Impianto audio un po' "fiacco".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TarmacX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho specificato che io nel bagagliaio ho il ruotino e non il kit, forse ha più effetto il sub in questa situazione.
    Non è che tremano i vetri, ma agendo sui settaggi (alti,medi,bassi) il risultato è più che buono, e salendo con il volume la distorsione è pressochè assente.
    Concordo sul fatto che assemblando un aftermarket si raggiungano livelli nettamente superiori...
    Personalmente sono contrario alla modifica after market perchè poi ci sono i "rumorini" di contorno.... al momento la mia (scongiuri) non fa nessun rumorino, sottolineo nessuno, anche se il rumore del motore di sottofondo basta e avanza......
     
    Top
    .
  2. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda...io sulla mia precedente 500 Lounge (quella piccola) avevo cambiato gli altoparlanti di serie e tanto era bastato. Il sub sostiene le basse frequenze, quindi se si ascolta (non ad alto volume) musica tipo dance,tecno o altra cosiddetta moderna dove l'accompagnamento dei bassi è essenziale al brano, ci va ma neanche tanto potente; casomai è il settaggio a parte del volume sub che va calibrato. Non so se sul Beat si può fare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Sul Beats Audio non puoi settare il volume del Subwoofer singolarmente, però ho seguito un consiglio che ho letto nel gruppo di Facebook, ho spostato i fader un po' verso i sedili posteriori ed, in effetti, è migliorata la profondità dei bassi.
     
    Top
    .
  4. Kiko Drummer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah.....in tutte le auto ke ho posseduto precedentemente, ho fatto smp montare, come primo equipaggiamento opzionale, impianti con 8 altoparlanti + subwoofer(per intenderci Bose ad 8 canali + subwoofer) e tutti suonavano MERAVIGLIOSAMENTE!! Adesso ke ho montato a rikiesta l'impianto Beats ne sono deluso perché non si sente per NULLA!! :(
    Penso ke la Fiat avrebbe fatto meglio a montare il sub in posizione laterale(e non alloggiato al posto del ruotino) cosi cm fece, a suo tempo, la Bose nell'Alfa Romeo 147 ke, a dir mio, suonava una bomba!!:P
    Arimah.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Alla fine conviene oppure no il kit beast?
    Inoltre ci sono differenze a livello audio tra il navigatore da 5 e quello da 6,5"?
     
    Top
    .
  6. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo ha anche il lettore di schede SD card...mi pare. Però si possono comprare chiavette USB con adattatore SD card volendo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blue.fish @ 14/11/2015, 13:24) 
    Alla fine conviene oppure no il kit beast?
    Inoltre ci sono differenze a livello audio tra il navigatore da 5 e quello da 6,5"?

    Con il Beats no, perché è l'amplificatore di quest'ultimo che gestisce il suono, non importa che la sorgente sia il 5", oppure il 6,5".
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Sto decidendo se comprare la 500x (domani vado a farmi fare un preventivo) e sono indeciso solo su questi 2 accessori.
    Quindi se metto il beast non ha senso mettere anche il 6,5. Ovviamente ora viene la domanda contraria, e senza il beast? Potrei fare la domanda anche in un altro modo, avendo solo 600/700 euro a disposizione come ulteriori optional per una louge, meglio aggiungere le beast o il navigatore da 6,5? O nulla e risparmiare i soldi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blue.fish @ 14/11/2015, 14:42) 
    Sto decidendo se comprare la 500x (domani vado a farmi fare un preventivo) e sono indeciso solo su questi 2 accessori.
    Quindi se metto il beast non ha senso mettere anche il 6,5. Ovviamente ora viene la domanda contraria, e senza il beast? Potrei fare la domanda anche in un altro modo, avendo solo 600/700 euro a disposizione come ulteriori optional per una louge, meglio aggiungere le beast o il navigatore da 6,5? O nulla e risparmiare i soldi?

    La mia è una Lounge con Beats Audio e Navi 5".
    Per cui mi permetto di consigliarti questa configurazione.
    So di essere stato il primo a lamentarmi su questo Forum, del sub. di questo impianto, ma venivo da un impianto con un sub. molto potente, nonostante le ridotte dimensioni.
    Adesso che mi sono abituato ad un suono più equilibrato, non così predominante nelle basse frequenze come prima, devo ricredermi sia sulla pulizia che sullo "spessore" della musica che esce dal'ampli.
    Ovviamente non parlo della radio in FM, che fa sempre cagare, ma del DAB invece...
     
    Top
    .
  10. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se l'uscita del sub è preamplificata si toglie l'originale Beast e monta uno commerciale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spolilix @ 17/11/2015, 12:30) 
    Se l'uscita del sub è preamplificata si toglie l'originale Beast e monta uno commerciale.

    Ma hai un inconveniente se procedi semplicemente alla sostituzione del sub. "di serie", con uno "qualsiasi":
    in primo luogo, i fili che arrivano al sub sono 3, mentre ne servono almeno 8, cioè i quattro canali full range.
    Sarebbe meglio usare un adattatore alimentato che trasforma le uscite di potenza in uscite RCA, volume più progressivo e segnale pulito.
    Secondo problema, l'impedenza del sub Beats è 40+40 Ohm, devi trovarne un'altro con pari impedenza, altrimenti si accende la spia "avaria impianto audio", come se il sub fosse guasto.
     
    Top
    .
  12. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evafan74 @ 17/11/2015, 18:56) 
    CITAZIONE (Spolilix @ 17/11/2015, 12:30) 
    Se l'uscita del sub è preamplificata si toglie l'originale Beast e monta uno commerciale.

    Ma hai un inconveniente se procedi semplicemente alla sostituzione del sub. "di serie", con uno "qualsiasi":
    in primo luogo, i fili che arrivano al sub sono 3, mentre ne servono almeno 8, cioè i quattro canali full range.
    Sarebbe meglio usare un adattatore alimentato che trasforma le uscite di potenza in uscite RCA, volume più progressivo e segnale pulito.
    Secondo problema, l'impedenza del sub Beats è 40+40 Ohm, devi trovarne un'altro con pari impedenza, altrimenti si accende la spia "avaria impianto audio", come se il sub fosse guasto.

    Pardon...ero rimasto ai sub con impedenza da 4 Ohm...perché arrivano solo 3 fili al sub? Con l'adattatore non si ha perdita di segnale? Che la macchina avesse il diagnostico sull'impianto audio non lo sapevo... :blink:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spolilix @ 17/11/2015, 21:51) 
    CITAZIONE (evafan74 @ 17/11/2015, 18:56) 
    Ma hai un inconveniente se procedi semplicemente alla sostituzione del sub. "di serie", con uno "qualsiasi":
    in primo luogo, i fili che arrivano al sub sono 3, mentre ne servono almeno 8, cioè i quattro canali full range.
    Sarebbe meglio usare un adattatore alimentato che trasforma le uscite di potenza in uscite RCA, volume più progressivo e segnale pulito.
    Secondo problema, l'impedenza del sub Beats è 40+40 Ohm, devi trovarne un'altro con pari impedenza, altrimenti si accende la spia "avaria impianto audio", come se il sub fosse guasto.

    Pardon...ero rimasto ai sub con impedenza da 4 Ohm...perché arrivano solo 3 fili al sub? Con l'adattatore non si ha perdita di segnale? Che la macchina avesse il diagnostico sull'impianto audio non lo sapevo... :blink:

    Al sub arrivano solo 3 fili, perché arrivano dal'uscita dedicata del'ampli.
    Con l'adattatore alimentato non si perde segnale e neppure si sbilancia l'impedenza d'uscita.
    In più l'interruttore del'adattatore è completamente automatico, senza bisogno di remoti vari, semplicemente si accende e si spegne quando "sente" un segnale in ingresso.
    L'impianto audio ha la sua spia dedicata che segnala eventuali anomalie, come tutti i dispositivi collegati alla linea can della macchina.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Banman

    Group
    Member
    Posts
    19,754
    Reputation
    +61
    Location
    BG

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi sono luka .. io ho una renegade col suddetto impianto con navy da 6.5 il nostro sub è montato lateralmente e nonostante ciò il suono credo sia molto vicino al vostro...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    396
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Il mio concessionario comunque contro il suo stesso guadagno me l'ha sconsigliato, se proprio voglio cambiarlo di fare un impianto da un istallatore hi-fi.
     
    Top
    .
113 replies since 17/4/2015, 19:44   20371 views
  Share  
.