Impianto audio un po' "fiacco".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho notato che l'audio della mia 500x è un po "fiacco", nel senso che pecca nei bassi.
    Premetto che ho l'impianto con 8 alt. + sub. nel baule e, ampli da 560 w mi sembra.
    Quando sono andato a ritirare l'auto, ho acceso la radio, per sentire come suonavano i 600 € di optional dell'impianto, ma alla carenza di bassi, ho aperto il baule per controllare l'effettiva presenza del sub!!!
    Con l'equalizzatore, enfatizzando i bassi e sopprimendo un po' gli alti, migliora, ma non suona certo come con un sub. aftermarket, sebbene il sub. in questione, prenda tutto lo spazio della ruota di scorta!!!
     
    Top
    .
  2. mizioangeli1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho lasciato l'originale perchè sono sempre rimasto deluso dagli impianti col sovrapprezzo che propone la fiat. Con gli stessi soldi ci fai un impiantone aftermarket. L'unica cosa che mi scoccia è lo smonta e rimonta che si deve fare.
     
    Top
    .
  3. nomade1078
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho lasciato l'impianto offerto di serie e devo dire di essere molto soddisfatto della qualità dell'audio...
     
    Top
    .
  4. BepX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao..
    Ho messo Anch'io il Beats Audio sulla mia futura X ,hai trovato il modo per sistemare il Sound?
    Ho visto varie recensioni ,500l Beats Edition,e tutte dicevano che nel complesso ha un bel suono, e se non sbaglio é lo stesso che montano sulla X.Mi dispiacerebbe molto aver buttato 600 euri
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Diciamo che mi sarei aspettato di più da un sub. grande come una ruota da 18".
    Come ho già scritto, ho controllato se effettivamente mi avevano montato il sub, tanto erano inesistenti i toni bassi.
    Ho massimizzato da equalizzatore, attenuando i medi e gli alti, migliorando un po'.
    L'impianto suona chiaro e pulito, intendiamoci, solo, sono abituato da sempre al subwoofer, per cui sono rimasto un po' deluso.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3
    Location
    Segrate (MI)

    Status
    Offline
    Anch’io nei primi giorni di utilizzo ero un po’ deluso dalle prestazioni soprattutto utilizzando
    la radio FM, ma nei giorni successivi l’ho provato ascoltando radio DAB e soprattutto
    utilizzando chiavetta USB e devo dire che su alcune stazioni DAB e con molti pezzi da USB i bassi vengono
    enfatizzati in maniera accettabile.
    Probabilmente dipende tutto dalla qualià della fonte sia essa radio digitale che file MP3/MP4.
    Mi piacerebbe sapere se in qualche modo si puo intervenire sull'impianto per migliorarne le prestazioni.
    Nei prossi giorni contatterò il conc per saperne di più.
     
    Top
    .
  7. BepX
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene allora caricherò sulla chiavetta un bel po' di musica tecno..😜😜
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Ho come l'impressione che il SUB. funzioni solo a motore spento!!!
    Nel senso che se accendo la Uconnect con chiavetta, quindi file di buona qualità, con motore spento, allora sento "Bum Bum".
    Appena accendo la macchina, il "Bum Bum" sembra attenuarsi parecchio.
     
    Top
    .
  9. Federico Cirilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio modo di vedere il suono anche del sub è accettabile, il problema per me è il volume che più di tanto non alza...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    Sai cosa c'è, sopra il sub. ci sono addirittura due coperture insonorizzate!!!
    Sarebbe come ascoltare la radio con i tappi nelle orecchie e cercare di alzare il volume per sentire meglio.
     
    Top
    .
  11. Federico Cirilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono stato in un centro hi-fi car e la soluzione è la stessa che ho fatto sulla Touareg appena venduta (che aveva lo stesso problema di poca potenza), dato che i cablaggi e gli altoparlanti Beets (compreso il sub) sono "accettabili" basta solo sostituire l'amplificatore con un 8 canali.
    Io ho scelto un "Audison 8.9" che va perfettamente sopra la piastra di fissaggio di quel cesso di amplificatore di serie.
    Domani mi fanno il lavoro, posto qualche foto e poi vi faccio sapere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3
    Location
    Segrate (MI)

    Status
    Offline
    Molto interessante... facci sapere anche quanti Eurini hai dovuto sborsare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mirtillo59 @ 12/5/2015, 17:27) 
    Molto interessante... facci sapere anche quanti Eurini hai dovuto sborsare.

    Si, interessa anche me!!!
     
    Top
    .
  14. AAlessandrOO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Federico,
    Sono interessato alla tua modifica all'impianto non ti dimenticare di postare le foto...
    Grazie!
    Buona serata
     
    Top
    .
  15. Federico Cirilli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembrava facile ma non lo è stato per niente... perché a differenza della mia Touareg dove bastava sostituire l'amplificatore e dirlo alla centralina, il sistema Fiat sembra sia "blindato", tanto che ad ogni cassa scollegata dà errore nel display del cruscotto.
    Quindi il mio amico installatore dopo essersi consultato con due capo officina di due importanti officine Fiat e dopo aver parlato con un responsabile della Audison, ha proceduto mettendo il nuovo amplificatore a "valle" di quello già esistente creando (per evitare errori) una sorta di centralina di resistenze (una per canale).
    Il risultato è stato stupefacente.... dopo tanto penare oggi abbiamo partorito un impianto eccellente con solo un amplificatore.
    Infatti, come vi dicevo le casse ed i cablaggi di serie mi ha confermato che sono di gran lunga superiori alla norma.
    Purtroppo non sono ferrato in materia quindi non vi arrabbiate se non saprò rispondervi adeguatamente.
    Vi posto qualche foto... nei prossimi giorni ne posto altre che ha fatto il mio istallatore.

    IMG_1977

    IMG_1978

    IMG_1979

    IMG_1980

    IMG_1981

    IMG_1982

    IMG_1983

    IMG_1985
     
    Top
    .
113 replies since 17/4/2015, 19:44   20371 views
  Share  
.