Impianto audio un po' "fiacco".

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AAlessandrOO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao buondì,
    Ora sono un po' demoralizzato,comunque tu Federico hai fatto un ottimo lavoro grazie per la distinta del materiale e le foto che hai postato.
     
    Top
    .
  2. byvon1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve amici ed esperti della x :D . Mi sorge un dubbio riguardo al sistema audio della x. Io nella mia X ( di cui ancora sono in attesa) non ho inserito il packet hi-fi... Che da quanto letto in questa sezione ho capito che è solo costoso e inferiore all'aspettativa, ma di conseguenza l'audio di serie quanti altoparlanti ha? in oltre volevo chiedere se secondo voi sara' possibile aggiungere un woofer con equalizzatore al sistema già presente? puo' essere difficile visto il sistema navigazione??...
     
    Top
    .
  3. Boy-Beach
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho inserito anche io l'impianto Beats Audio, ma dove diavolo si trova questo Subwoofer? Sotto la ruota di scorta? Da precisare che ho inserito il ruotino di scora di dimensioni ridotte.
    Inoltre solo sulle casse anteriori ho notato la "b" argentata, nelle casse posteriori nulla..

    Edited by Boy-Beach - 25/5/2015, 21:19
     
    Top
    .
  4. Xbob67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono delusissimo dal sistema Beat sound tanto da pensare che si fossero dimenticati di metterlo. Poi ho visto la "b" sulle casse anteriori, confermo solo su quelle. Poi la scritta all'accensione del sistema Uconnect da 6.5". Poi comunque ho controllato le varie casse che si sentissero. La delusione forte è data dal subwoofer nel bagagliaio. Prima di tutto sopra di esso c'è il pianale rigido, poi c'è un copri ruota\kit gonfiaggio di moquette e poi finalmente c'è un blocco rotondo di plastica circondato dal polistirolo che nel mio caso ospita il kit di gonfiaggio con compressore. Ho poi smontato il blocco di plastica e mettendolo sottosopra finalmente vedo il sub. Mi sembra una cassa normale onestamente, la targhetta dice che è un 40x40 W da 200mm e 2x2 Ohm. Insomma una ciofeca. Ho tirato la radio a palla con un MP3 di musica dance ad alta qualità ed il sub appena si muoveva nonostante avessi messo i bassi al massimo con fader al massimo sul posteriore sullo Uconnect. Insomma ho provato a dargli segnale massimo ma nulla da fare reagiva appena. Del resto se è un 40x40 W significa che l'ampli è tarato per dargli poco segnale. Inoltre il sub si trova normalmente in posizione rovesciata verso il basso, di solito si orienta verso l'alto direi, forse per un tentativo di creare una cassa di risonanza fallito. Poi se contiamo il polistirolo accanto ed i 2 (dico ben 2) strati di materiale in moquette sopra abbiamo un sub che poverino già non è un mostro ma poi lo soffochiamo anche.
    Attenderò quindi che passi qualche mese per poi ricorrere a esperti che mi diano dei buoni consigli.

    Saluti
     
    Top
    .
  5. goosecat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao

    ciao
    leggendo in merito all'impianto beats della 500x posso afermare che alla fine conviene accquistare la macchina con l'impianto di serie e se uno ha la passione degli impianti audio piu performante , si opta per una soluzione after market con un buon amplificatore e una serie di casse come dio comanda .
    per quanto mi riguarda io ho la macchina con l'impianto di serie della popstar , posso dire che al momento e' uno dei migliori mai avuti , sisente bene e aumentando il volume non si sentono distorsioninparticolari.
     
    Top
    .
  6. devilred3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spendere altri 600€ per l'amplificatore + l'eventuale manodopera non so fino a che punto sia intelligente. un altro sistema per farsi fottere soldi, tanto le casse sempre quelle sono. lasciate perdere questa modifica sono soldi buttati.
     
    Top
    .
  7. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al limite (per chi ha l'impianto normale) comprarsi un subwoofer già amplificato in cassa chiusa con ingresso sulle uscite amplificate...
    www.pioneer-car.eu/it/it/products/subwoofers
     
    Top
    .
  8. totore66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Federico Cirilli @ 15/5/2015, 22:36) 
    Sembrava facile ma non lo è stato per niente... perché a differenza della mia Touareg dove bastava sostituire l'amplificatore e dirlo alla centralina, il sistema Fiat sembra sia "blindato", tanto che ad ogni cassa scollegata dà errore nel display del cruscotto.
    Quindi il mio amico installatore dopo essersi consultato con due capo officina di due importanti officine Fiat e dopo aver parlato con un responsabile della Audison, ha proceduto mettendo il nuovo amplificatore a "valle" di quello già esistente creando (per evitare errori) una sorta di centralina di resistenze (una per canale).
    Il risultato è stato stupefacente.... dopo tanto penare oggi abbiamo partorito un impianto eccellente con solo un amplificatore.
    Infatti, come vi dicevo le casse ed i cablaggi di serie mi ha confermato che sono di gran lunga superiori alla norma.
    Purtroppo non sono ferrato in materia quindi non vi arrabbiate se non saprò rispondervi adeguatamente.
    Vi posto qualche foto... nei prossimi giorni ne posto altre che ha fatto il mio istallatore.

    (IMG:https://s12.postimg.cc/4um3990t9/IMG_1977.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/4vw12o2n1/IMG_1978.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/dkj6a3ial/IMG_1979.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/xdva2svod/IMG_1980.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/eqn68w6l9/IMG_1981.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/86ke2jskd/IMG_1982.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/qeh83fvq5/IMG_1983.jpg)

    (IMG:https://s12.postimg.cc/f0uos8l7h/IMG_1985.jpg)

    Ciao, e complimenti per il lavoro.
    Sono interessato a questo cambiamento, è possibile rendere disponibili le informazioni tecniche, i riferimenti del materiale utilizzato e la Shema cablaggio.
    Domanda: Quando si dice a valle quello esistente, si intende in sostituzione o in parallelo con l'originale?
    Grazie per la tua risposta.
     
    Top
    .
  9. devilred3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    totore66, giudica bene quello che fai, quell'amplificatore costa anche piu' di 600€ ( piu' la monodepera di chi lo installa ), io ho fatto 2 calcoli e non credo sia intelligente acquistarlo. non e' che dopo ti puoi aspettare chissa' cosa, tutti gli altoparlanti fanno pena lo stesso. se fai 2 calcoli vedi che con 1200€ puoi fare un buon impianto che ha prestazioni di gran lunga superiori al risultato che puoi ottenere cambiando l'amplificatore, l'errore e' stato fatto in fase di acquisto.
     
    Top
    .
  10. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si...lo penso anche io, del resto bastava prendere l'impianto di serie e cambiarne tutti gli altoparlanti con altri di migliore qualità e già la situazione migliorava, con l'aggiunta di un sub amplificato si ha quel sound pieno necessario al volume interno dell'auto, raggiungendo così un buon livello qualitativo e senza spendere una cifra pazzesca.
     
    Top
    .
  11. totore66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la vostra opinione che mi sembra rilevante, personalmente trovo il Bose niente male, ma ho notato una grande differenza in termini di qualità secondo se utilizzi la radio o il supporto USB significativamente migliore (più chiaro, più basso)
     
    Top
    .
  12. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incide anche il livello di compressione dei file mp3 nella chiavetta; con 320 kbps entrano meno brani ma la qualità è migliore, pare una cosa risaputa ma a volte no.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    721
    Reputation
    +61
    Location
    Consandolo, Emilia-Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (totore66 @ 11/11/2015, 21:12) 
    Grazie per la vostra opinione che mi sembra rilevante, personalmente trovo il Bose niente male, ma ho notato una grande differenza in termini di qualità secondo se utilizzi la radio o il supporto USB significativamente migliore (più chiaro, più basso)

    Magari fosse il Bose.
    Il "nostro" è quello "Americano", il Beats Audio.
    La differenza tra i due impianti è proprio nel subwoofer che nel Bose è adeguato, mentre nel Beats Audio è indecente.
     
    Top
    .
  14. TarmacX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho preso l'auto il 20/10 ma nel mio non è male
     
    Top
    .
  15. Spolilix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende anche da che musica si ascolta e a che volume.
     
    Top
    .
113 replies since 17/4/2015, 19:44   20371 views
  Share  
.