FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by Marco Previus

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    OK, grazie ci faccio un pensierino...
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    se togli il tappo entra dentro la condensa se non proprio l'acqua...
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    Ciao Comboboy76

    ma hai gia' verificato quello che mi dici?
    Ossia se c'e' una ventolina mi aspetto che la temperatura del corpo lampada vada alle stelle, cosa che a quanto pare non succede allo Xenon e normali lampadine a incandescenza.

    Una volta che rimetti il tappo del corpo lampada la ventolina dove smaltisce il calore?
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    scusate ma avete visto che hanno una ventolina di raffreddamento?
    Quando le sostituite e poi ci rimettete il coperchio sul retro lampada, dove va a finire il raffreddamento del led?
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    Ti ci devi abituare..... di buono c'e' che con il caldo le plastiche si scaldano e fanno meno rumore
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    Ci sono due versioni. Una con Carplay, ma senza Navigatore onboard da circa 750€ ed una con Carplay e Navi Tom Tom onboard e tre anni di aggiornamenti che costa circa 1350€.
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    Grazieeee!!!
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    ah ok, non male

    ma mi sai dire quanto costa?

    Grazie
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    Ciao, mi dice che la vibrazione al volante del line assist non funzionera' e chiaramente anche la ripetizione del navigatore sul cruscotto.

    Grazie Emax73 per il suggerimento, a proposito ma quella foto e' del mitico Rocco?

    Vediamo se Turtleramottino mi conferma che la vibrazione del line assist non funziona
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    ciao Ragazzi
    scusate ho letto un bel po' di post riguardo il car tablet, ma quello che non ho ben chiaro e' se qualcuno di voi che ha la X con cambio automatico AT9 l'ha installato e se ha trovato problemi.

    Abito vicino ad un installatore di Aprilia e vorrei farmi far un preventivo

    Ho un Connect da 6,5" del 2015

    Grazie
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    ragazzi , grazie per la solidarietà' e poi.... in questo momento e' il male minore, abbiamo ben altri problemi a cui prestare attenzione.

    Un saluto affettuoso a voi del forum !!!
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    si, certo quella della cinghia era una mia considerazione, il vero problema e' che non ho fatto fare la riparazione alla loro officina e con ricambi non originali, e questo non e' accettabile, visto il danno.

    ... poi vi diro' se i consumi sono migliorati...

    ciaooo
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    si , la macchina che ho comprato ha una garanzia che però viene applicata a determinate condizioni e non vale per i componenti che si usurano, come per esempio la cinghia di distribuzione.

    Invece che farla riparare in FIAT avrei dovuto farla riparare da una loro officina che comunque mi avrebbe montato un ricambio non originale.
    Insomma in garanzia mi avrebbero risarcito solo per una parte del lavoro fatto da meccanici generici e con dei ricambio non originali.

    La loro procedura prevede che venga emesso un preventivo che deve essere autorizzato, io l'ho fatta riparare dalla FIAT con un lavoro completo e ricambi originali, insomma ho fatto la riparazione fuori procedura , ma onestamente non mi pento proprio.

    Ho chiesto di ricevere almeno un rimborso parziale , ma mi hanno risposto che non e' possibile, credo che l'unica strada sia quella di rivolgersi ad un'associazione di consumatori, anche se non ne ho il tempo e la voglia.

    Credo comunque che le riparazioni di un certo genere vadano fatte da meccanici qualificati e con ricambi originali, una pompa del genere la trovi a metà di quello che ho speso io, ma senza tracciabilità del pezzo , che per molti non significa niente, ma che invece fa la differenza.
    Mi piacerebbe sapere che tipi di controlli di qualità ha previsto il costruttore di questa pompa, perché tanti problemi nascono proprio dal fatto che certi pezzi escono dalla fabbrica senza essere controllati (nella maggior parte dei casi fanno dei controlli a campione).
    Forse la pompa che avevo montato aveva un difetto che poteva essere identificato da una radiografia o controllo ultrasonoro, e quindi essere scartata.
    Insomma e' andata cosi' , questa pompa fa un lavoro estenuante, ricordatevi che spinge il gasolio negli iniettori ad una pressione di 1600 bar, che e' un valore altissimo , e quindi tutti i componenti meritano di ricevere dei controlli di qualità molto severi, altrimenti succede quello che e' successo a voi e a me.
    Poi non parliamo della condizione di pericolo che un guasto del genere può creare....

    Bene, spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno del forum per poter affrontare meglio un problema del genere.
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    ciao ragazzi, per vs informazione:

    macchina ritirata e fattura pagata per un totale di 1.410 €.

    La pompa si e' proprio spaccata, non c'era presenza di limatura di ferro, e il capofficina mi ha detto che non e' stata mancanza di lubrificazione .

    Hanno cambiato anche la cinghia di distribuzione .

    Costo pompa 770 € poi c'e' un KIT di montaggio e sono altri 244 €, manodopera c.a. 5 ore. e sono altri 200 €
    Mi hanno anche pulito il motore e il sottoscocca.
    Piu' tardi la vado a provare , ma mi da l'idea che il motore giri piu' regolare .

    Faro' anche una verifica su i consumi, chissa... magari sono diminuiti..

    Buone feste a tutti!!!
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    ciao Francesco, ma per caso ti hanno detto il motivo della presenza di particelle metalliche?
    Sono dovute ad attrito anomalo tra le parti e scarsa lubrificazione?
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    ok, grazie del consiglio
55 replies since 13/3/2020
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