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Mi è successo qualche volta che si disconnettesse dal carplay e anche staccando e riattaccando il cavetto non succede niente
Solo dopo aver spento e chiuso la macchina tutto torna normale
Ma andare completamente in crash no -
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Io ho questa https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=ht...;2F254383877283
Montata su una my2018 e attivata con alfaobd -
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Seguo -
.Guarda lo stampato e lo schema con linee rosse sembra diverso
Le piste esterne ai contatti a pettine non si collegano a niente, forse c'è la possibilità di inserire dei led per vedere il passaggio dei dati, ne ho visto uno in rete con un led
Comunque io l'ho costruito con lo schema in basso e funziona -
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Provo a fare il tutorial
Smontaggio Body, collegamento SGW Bypass, rimontaggio
- Scollegare il polo negativo della batteria
- Rimuovere la copertura in plastica sotto il volante (non ho fatto la foto): sono 2 pannelli tutti incastri per quello stondato e una vite sulla sinistra e tutti incatri per quello piatto sotto al volante
il modulo SGW si trova qui
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per raggiungerlo agevolmente è necessario rimuovere il body
- Scollegare tutti i connettori dalla parte anteriore del body (i connettori si sganciano premento il "tastino" sopra la leva colorata e ruotando la leva stessa completamente dalla parte opposta)
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- una volta scollegato i connettori e spostati in mdo da avere posto per lavorare spingere in alto la linguetta in metallo in alto a sinistra dell'alloggiamento, purtroppo nella foto qui sopra non si vede ma è nel punto indicato dalla freccia
- a questo punto il body dovrebbe ruotare verso destra e si può sfilare dall'alloggiamento
- staccare anche i 2 connettori grigi che si trovano dietro al body e toglierlo completamente e apparirà così
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- a questo punto la SGW bastarda sarà visibile completamente
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i connettori da scollegare sono quelli cerchiati in rosso
guardando l'alloggiamento del body vuoto il modulo sgw si trova dove indica la freccia
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- Scollegare i connettori facendo attenzione al verso (può convenire nastrarli insieme con il tasto di sblocco sullo stesso lato)
il modulo sgw reso inoffensivo appare così
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- acquistare o costruire (vedi post precedenti) un bypass e collegarlo ai connettori
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se si è mantenuto l'ordine dei connettori come scollegati non è possibile sbagliare in quanto sono di dimensioni diverse
- per sicurezza nastrare il bypass ai connettori in modo da coprire le saladature e a bloccare il tutto insieme e poi assicurare a un punto comodo con altro nastro o fascetta
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- a questo punto rimontare il body a ritroso: prima i connettori posteriori (spostare la leva colorata fino in fondo nella posizione di sgancio, inserire il connettore nel suo alloggiamento e ruotare la leva fino allo scatto di blocco)
- inserire il body nell'alloggiamento prima sulle tacche di destra e rutarlo verso sinistra incastrandolo sulla linguetta in alto
- rimontare tutti i connettori anteriori, ognuno ha misure e contatti differenti quindi non c'è pericolo di invertire qualcosa
- connettere il polo negativo alla batteria
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno
Mi scuso per le foto ma la posizione è scomoda
Edited by Timbe1972 - 30/10/2019, 17:34 -
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Tranquillo zebrone nessun problema
Appena ho un po' di tempo realizzo un tutorial -
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Ce l'ho fatta
Prima di smontare il body ho staccato la batteria
Il body non si smonta se non si staccano tutti i connettori, che per fortuna sono tutti differenti e non è complicato poi rimontarli
Una volta tolti tutti i cavi sul davanti si alza la linguetta metallica in alto sulla sinistra e si fa ruotare il tutto verso destra in modo da sganciare il blocco dalle staffe metalliche
che in effetti sbucciano un po' le mani se non si sta attenti
A questo punto si staccano i 2 connettori sul lato dietro e esce il body liberando l'accesso alla maledetta sgw
Staccati i 2 connettori facendo attenzione a mantere ordine e verso ho inserito il bypass autocostruito con una basetta millefori e i contatti a pettine (meno di 1 euro di spesa e un po' di pazienza per fare qualche saldatura a stagno)
Ho bloccato con del nastro i cavi con i connettori e rimontato a ritroso il body
Riattaccata la batteria e tutto funziona come prima tranne che per il fatto che mi sono connesso con alfaobd e fatta qualche prova tipo suonare il clacson o accendere una lampada specifica, chiudere e riaprire le porte
Appena mi arriva il cavo blu provo a connettermi all' uconnect e se possibile abilitare il dab e allineare (penso lo farò con pc e mes)
Ho fatto qualche foto, appena riesco le posto, magari con qualche altra indicazione -
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zebrone scusami ancora
Ho provato a smontare il body ma non riesco
Ho tolto la vite sulla destra e in alto a sinistra ho alzato la linguetta in metallo ma non si muove niente
I connettori vanno scollegati o si possono lasciare connessi
Ti ricordi come hai fatto?
Grazie -
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Ok grazie
Appena ho tempo ci riprovo -
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Riprendo la discussione di 5 mesi fa perché volevo riprovare a "baloccarmi", @zebrone non è che hai fatto qualche foto quando hai installato il bypass, e l'hai acquistato o autocostruito
Grazie -
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Solo per curiosità, ho già il bizona, ma diventa automatico?
Cioè imposto la temperatura e gestisce tutto lui, ovviamente uguale per tutto l'abitacolo
Grazie -
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Seguo -
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Stavo ca##eggiando sul diario di bordo
https://owners.mopar.eu/fiat/fiat-it/it/home#/vehicle-detail
E fra gli accessori è presente "COMANDO SELEZIONE MARCE AL VOLANTE" ma ho il cambio manuale a 5 rapporti
Qualcuno sa cos'è? O è un errore -
.Sei sicuro che la foto che hai postato della posizione del SGW sia della 500X?
Ho fatto una ricerca su eper e la sua posizione dovrebbe essere questa:
Qualcuno di voi ha idea di come raggiungere questa parte dell'auto.
il manuale di riparazione dice che si trova dalla parte opposta rispetto a quanto indicato nella tavola ricambi, tra il body computer e il motore del piantone sterzo
Che sarebbe precisamente dove non sono riuscito ad arrivare e dove indica la foto che ho postato
OT: il manuale di riparazione si può avere? -
.Sei sicuro che la foto che hai postato della posizione del SGW sia della 500X?
Ho fatto una ricerca su eper e la sua posizione dovrebbe essere questa:
(IMG:https://i.imgur.com/C9TIygc.jpg)
Qualcuno di voi ha idea di come raggiungere questa parte dell'auto.
No non sono sicuro, la foto l'ho trovata in rete, ma l'aspetto dei connettori tornerebbe con quello del bypass
Anche quando ho provato a sganciarli e non ci sono riuscito visivamente mi sembravano loro
Invece dall'immagine che hai postato il connettore sembrerebbe singolo, ma essendo un disegno magari è forviante
Aspettiamo se qualcuno l'avesse smontata.......