FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by zebrone

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    quindi hai sostituito la radio continental con un Uconnect...suppongo tu abbia fatto un allineamento proxy per farla funzionare, corretto?
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    CITAZIONE (Denny Dessì @ 20/4/2024, 19:58) 
    Ciao sono nuovo nel forum si può aggiornare anche la uconnect 7 della panda? la mia ha un problema non sento le casse dietro e nel software sono previste solo le anteriori.

    sicuro di averle le casse dietro? so che su alcune panda le hanno tolte....e la "radio" che non ti da la possibilità di fare settaggi me ne da conferma
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    CITAZIONE (marqo @ 31/1/2024, 22:16) 
    Sia io che Zebrone abbiamo un iPhone, quindi abbiamo bisogno di un altro dispositivo

    non ho mai detto di avere iphone (se l'ho fatto intendere mi spiace per averti traviato), il primo tel era un Huawei P20 lite con Android troppo datato per lavorare con il dongle, ora ho un Poco X6 PRO con android ultima versione, riscontro i problemi descritti e aggiungo che non so per quale motivo inizialmente le chiamate funzionavano ed ora faccio partire o ricevo la chiamata e l'audio è solo sul tel e non su vivavce in qualsiasi condizione.

    Smontato l'aggeggio infernale e parcheggiato nel cassettino, se un giorno avrò voglia/tempo farò altre prove.
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    In questi giorni va alla grande il collegamente, pochi secondi ed è operativo tutto....ma ad esempio oggi ho ricevuto un chiamata ascoltando un podcast e sentivo l'audio dal tel e non dal vivavoce, quindi qualcosa non torna

    Per onestà dico che sono anche alle prese con un telefono nuovo e non so se le varie problematiche possano derivare anche da qualche sua configurazione o addirittura dal fatto che è più recente del dongle. Non lo so, non sono uno smanettone di queste robe quindi mi prendo altro tempo per valutare bene cosa farne (sicuro non lo consiglio)

    Hai provato a fare i collegamenti al dogle lontano dalla macchina? usando un pc o un power bank per alimentarlo?
    E solo dopo collegarlo alla macchina?
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    Aggiornamento: non so spiegare ma sicuramente qualcosa non va...ieri pomeriggio si collegava al primo colpo e ieri sera rimaneva in attesa di collegamento (led lampeggiante)...voglio dargli ancora qualche gg di tempo, poi ad attenderlo ci sarà la discarica!
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    Io alla fine ho fatto cosi:
    - eliminato dalla macchina e dal telefono tutte le associazioni reciproche e "dimenticato" reti BT e wifi in memoria telefono
    - collegato l'adattatore alla usb dati
    - connesso il telefono in BT con l'adattatore
    - connesso il telefono in wifi con l'adattatore
    - con browser sono andato all'indirizzo IP presente nelle istruzioni, ho verificato gli aggiornamenti e attivato P2P
    - atteso un po' e tutto si è collegato

    Nei tentativi precedenti mi sembrava di aver fatto le stesse cose, ma dopo la prima associazione non si riconnetteva, stavolta sembra stia funzionando
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    CITAZIONE (marqo @ 17/1/2024, 00:50) 
    CITAZIONE (zebrone @ 4/1/2024, 15:29) 
    appena riesco a connetterlo/provarlo vi faccio sapere

    Oggi ho ricevuto lo stesso, ma purtroppo a me non funziona, e a te?

    da quando ho scritto ad oggi, tempo per fare prove non ne ho avuto molto ed ho pure cambiato telefono che devo capire bene come governare!
    Diciamo che sia col vecchio cel che col nuovo riesco al primo colpo a sincronizzare e far funzionare tutto....però non si riconnette automaticamente e devo verificare bene con le impostazioni. Comunque le istruzioni fornite sono penose, non so se è questione di traduzione cina-inglese o cosa ma vi assicuro che sono imbarazzanti e forse pure di un altro modello di apparecchio
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    io ho ricevuto da poco questo
    https://it.aliexpress.com/item/10050060013...ayAdapt=glo2ita
    appena riesco a connetterlo/provarlo vi faccio sapere
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    160 cv di sola mappa sul tjet 120 ė utopia, più realistico orientarsi sui 135/140...in ogni caso lo scopo principale sarebbe l'ottimizzazione e il miglioramento dell'erogazione
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    Comunque sono proprio un fulminato...stasera uscendo ho spento il gpl (la prova più semplice da fare!) e il rumore è sparito, quindi il rumore deriva dagli iniettori e non dal supporto

    CITAZIONE (EmaX73 @ 30/12/2023, 02:06) 
    Ciao Zebrone come va' la Tjet? Tolto questo problema? Io sono a 90 mila e tutto bene mai rimasto a piedi il motore gira da Dio solo gli iniettori a Gpl hanno iniziato a essere rumorosi e sporchi.

    ciao Ema, anche la mia va benissimo e non mi lamento affatto...al cambio iniettori faccio anche una mappetta e sono a posto
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    Mi sembra strano lo faccia con qualsiasi motorizzazione, comunque è quello che è messo sopra il cambio giusto?
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    CITAZIONE (francuz @ 29/12/2023, 16:55) 
    Quando il supporto motore da problemi lo fa proprio a freddo. Poi con il raggiungimento della temperatura motore ottimale e aver percorso un po di km, la vibrazione scompare. Te lo dice uno che ha sostituito ad oggi 4 supporti. Io ho il 1.6 e-torq. Il tuo potrebbe anche essere una causa diversa. Ma, indipendente, il problema supporto motore, lo si percepisce solo a freddo con basse temperature.
    Il fatto è che non si può dire che è dannaggiato. 2 anni di vita non distruggono un supporto. Ma l'usura è sufficiente a creare questo problema di vibrazione a freddo. Infatti appena lo si sostituisce la vibrazione scompare

    fancuz mi dai da pensare...la mia tjet GPL (della casa) fa rumore tipo trattore (o gasolio che "batte") fino a che non entra in temperatura, quindi smette. Ho sempre dato la colpa agli iniettori GPL ma ora inizio a sospettare del supporto.
    Ma di quale supporto parliamo: lato distribuzione, lato cambio o il tirante inferiore sul cambio? e come si può verificare se è danneggiato?

    Grazie
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    meglio così!
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    non capisco bene...mi spiego: il refrigerante del climatizzatore è verde acceso (puro e pulito è quasi fluo), se subito vedi che è verde potrebbe essere quello che fuoriesce dal circuito...se diventa verde dopo un pò chissà che reazione si scatena col pavimento per prendere quel colore, ma semplice condensa comunque non sembra perchè la condensa in fin dei conti è semplice acqua
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    CITAZIONE (Dgiove500x @ 29/9/2023, 13:31) 
    Stavo cercando un set di cerchi x il cambio gomme invernali e mi sono imbattuto in un annuncio che parla di cerchi Alfa Romeo 7.5j X17 ET41.
    Ovviamente monto già i 17" ma cercando in rete trovo, x la X, ET40.
    Qual'è la differenza ma soprattutto sono compatibili?
    Se non ho capito male sarebbero + "stretti" nel senso di meno sporgenti?
    Grazie

    hai capito bene, a parità di larghezza del canale, più ET è basso e maggiore sarà la sporgenza verso l'esterno.
    Nel tuo caso 1mm di differenza di sporgenza in meno per il cerchio Alfa, visivamente nemmeno te ne accorgi, bisogna essere sicuri che quel mm non dia fastidio nel montaggio (difficile ma meglio provare).
    Io ho montato cerchi Giulia da 17 sulle estive, hanno qualche mm di ET in meno e fanno un piacevole effetto distanziale, ma senza esagerare che i cuscinetti patiscono.
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