FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by S.SERVICE

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    Prova a farti fare l'azzeramento palette altrimenti hai qualche problema o sul motorino di miscelazione caldo freddo o sul cablaggio o sulla centralina clima
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    Posso fare una domanda stupida? Quando si presenta il problema indossi la cintura di sicurezza?
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    Buonasera ragazzi, premetto che non ho trovato nulla ne in rete ne qui sul forum, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per entrare nel menù engineering dell'uconnect 7"?
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    Ragazzi il mood l’ho attivato, funziona! Non cambia nessuna centralina niente di noente basta solo collegarlo all’impianto originale e attivarlo con accini (io l’ho fatto con leonardo) tutto qua!
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    Si il witech 2

    Purtroppo anche staccando la batteria non si sistema nulla se non si allinea
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    Si i km lampeggiano, se allineo con mopar si sistema tutto ma la funzione abbaglianti automatici viene rimossa di nuovo, comunque se non si allinea l’uconnect non funzionano lo stesso.. purtroppo
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    My2018 marzo 2018
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    Con adattatore SGW e multiecuscan 4.4

    Va tutto solo che quando prova ad allineare la radio da errore tempo attesa, anche airbag errore tempo attesa questa è la configurazione proxy finale.. 😔
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    Gia ponticellato anche con l’adattatore originale multiecuscan su SGW niente errore tempo attesa dal nodo infotainment
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    Ragazzi io mi sono cimentato nall’arduosa aggiunta di una obd per eseguire l’allileamento proxy attivando gli abbaglianti automatici, vi spiego

    La nostra X ha 3 linee can denominate
    CAN-C1 (cavi treccia marrone verde)
    CAN-C2 (cavi treccia marrone/bianco verde /bianco)
    CAN-BH (cavi treccia bianco blu)

    La mia situazione è questa:
    Mi sono collegato aggiungendo un’altra porta OBD alle linee C1 e C2 sotto al battitacco DX, e alla linea BH dietro al quadro strumento (come indicato in uno schema di una X senza SGW) il risultato è che riesco a fare tutto azzeramenti olio errori e quant’altro ma purtroppo l’allineamento proxy non va a buon fine quando raggiunge il nodo radio, sembra che l’SGW dirami la linea BH in più punti non permettendo di collegarsi correttamente, qualcuno ha qualche info in piu?
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    Ciao a tutti ragazzi io sono interessato a questa modifica, qualcuno è riuscito ad aggirare l’SGW?
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    Allora originali sono ASK (molto economiche) con un attacco FCA a 3 fori, puoi montare quelle che vuoi a patto che siano 165cm e utilizzi un adattatore per permetterne l’installazione sulla 500x, comunque ti garantisco che cambiando solo le casse non guadagni granché in quanto le originali suonano già abbastanza bene con lo Uconnect, se le sostituisci lasciando la sorgente originale otterrai lo stesso suono identico a prima, la cosa migliore per un upgrade da far sentire la differenza è sostituire le casse e aggiungere un amplificatore per pilotarle, anche cambiando sorgente senza ampli potresti avvertire qualche miglioria ma notando che sei orientato su audison sono sprecate lasciando tutto di serie, esperienza personale in quanto io ho montato le HERTZ ESK165.5 con tanto di tweeter e crossover solo sostituite collegate come di serie su Uconnect, non è cambiato nulla, anzi ha perso un po di bassi migliorati invece molto gli alti, (sono state aggiunte solo per una futura amplificazione) e un subwoofer sempre hertz EBX 20.5 nel vano ruota di scorta, attualmente sono molto soddisfatto dell qualità sonora, un po poco volume ma si sente molto molto bene in tutte le frequenze
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    Io ho montato da un anno le osram (normali non canbus) e non mi danno errore, fanno una bella luce ancora perfette
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    Ragazzi buonasera non so se è un post ormai abbandonato ma comunque vorrei per pura informazione darvi la mia esperienza in merito all’aggiunta di un amplificatore, io ho passato il cavo positivo direttamente dalla batteria (un 10mm), il negativo nel punto più vicino a massa sul telaio e per quanto riguarda il remote la radio di serie ha a disposizione un pin vuoto sul connettore ma presente sull’unita con uscita remote (provate con un multimetro per trovarlo) se invece dovesse servirvi un positivo sotto chiave alimentato senza fusibili per accessori lo trovate sul connettore in altro a sinistra del body (connettore nero) il cavo arancio è positivo sotto chiave +15, a proposito, qualcuno è riuscito a trovare delle griglie forate per i tweeter posteriori?
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    Buonasera a tutti vi aggiorno sulla situazione, l’elettrauto di trin mi ha detto che ha letto un codice sulla centralina che mandera alla accini (lui ha il galileo) per cui loro risponderanno con un file gia pronto da installare sulla macchina (speriamo bene), il problema vero è proprio sta nel fatto che, la mia essendo vesione 2018, ha un proxy bloccato sulle reti digitali can (in fiat lo chiamano SGW) security gateway, praticamente se non si connette il computer mopar questo dispositivo blocca la comunicazione con la linea CAN della macchina, comunque accini risponderà risolvendo il problema o almeno cosi mi ha detto, mi conferma inoltre che se fosse stata una versione precedente era roba di 10 min, perché le precedenti al 2018 non adottano questo dispositivo, e mi ha anche detto che oggi come oggi è più facile aggiungere optional a una BMW con un computer cinese che su queste con SGW, è un dispositivo che adottano per evitare la clonatura delle chiavi da un lato ottimo.. ma quando si tratta di modifiche è molto rompiscatole.. comunque.. staremo a vedere.. in fiat mi ha detto il mio amico che si è sentito con un responsabile tecnico (della Fiat) e praticamente loro dicono che tutti gli optional non si possono attivare perché se la compri è cosi altrimenti niente.. quindi aiuto da fiat casa madre praticamente zero... mi sento di dare i complimenti al gruppo FCA per l’assistenza ai clienti come noi..
31 replies since 10/4/2018
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