FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by sal500

  1. .
    Cosa si diceva in campagna elettorale

    https://twitter.com/siriomerenda/status/16...xh-5F7kPRw&s=08
  2. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 23/12/2022, 21:22) 
    Auguroooooniiii! Prima o poi il panettone arriverà Sal! 😄😜😘😘😘

    Quando arriva arriva, l'importante che possiamo tutti essere felici e condividere la gioia,l'emozione di trascorrere con i propri cari questo Natale
  3. .
    Screenshot_20221223_150725_WhatsApp

    ..e un meraviglioso 2023 a tutti
  4. .
    Dimenticato 😔😔😔
    Ma già rimediato
    Un abbraccio a tutti
  5. .
    X mimmuzzu87
    Purtroppo il tuo è uno di quei caxxi di problemi che l'elettronica moderna a volte presenta.
    Mi sa che conviene divertirti.
    😔😔😔😔😔
  6. .
    Concessionari addio, così Stellantis riorganizza la rete di vendita
    Da luglio 2023 partirà il nuovo piano che prevede il passaggio al "modello di agenzia". Ecco cosa cambierà

    TORINO - La riorganizzazione della rete vendita di Stellantis partirà da Austria, Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi da luglio 2023. Il resto dell'Europa seguirà progressivamente l'implementazione del nuovo schema di distribuzione. Un cambio di pelle annunciato già nel 2021 quando il gruppo italo-francese aveva disdetto i contratti con la rete dei concessionari con effetto nel giugno del prossimo anno.Il piano è di passare a un "modello di agenzia" in cui le case automobilistiche assumono un maggiore controllo delle transazioni di vendita e dei prezzi, mentre i concessionari si concentrano sulle consegne e sull'assistenza, non avendo margini sui prezzi e politiche commerciali in modo autonomo. Un passaggio che tiene conto anche della nuova regolamentazione Ue VBer (Vertical Block Exemption Regulation). Stellantis dovrebbe adottare una soluzione diversa: i concessionari operano in nome e per conto proprio, gli agenti in nome e per conto di terzi, mentre il gruppo italo-francese punta ai commissionari, ossia realtà che lavorano in nome proprio, ma per conto terzi. O come li aveva definiti all'ultimo Automotive Dealer Day di Verona Maria Grazia Divino, capo sales & marketing Enlarged Europe: concessionario retailer.

    “La visione di Stellantis è promuovere un modello di distribuzione sostenibile e tutte le parti interessate beneficeranno di questi cambiamenti che saranno incentrati sulla customer experience”, sottolinea Uwe Hochgeschurtz, Chief Operating Officer di Stellantis per l'Europa allargata. “I clienti trarranno vantaggio da un approccio multimarca e multicanale con una gamma più ampia di servizi. I concessionari disporranno di un nuovo ed efficiente modello di business concepito per sfruttare il portafoglio di 14 marchi di Stellantis, creare sinergie, ottimizzare i costi di distribuzione e offrire ulteriori soluzioni di mobilità sostenibile. I nostri partner svolgono un ruolo importante essendo i rappresentanti dei nostri brand sul campo”. Il gruppo guidato dall’amministratore Carlos Tavares sostiene di aver effettuato una simulazione economica comparativa che dimostra che, con il nuovo modello di distribuzione previsto, i rivenditori godranno di una "redditività almeno equivalente" e di una minore esposizione ai rischi. Per il settore dei veicoli commerciali leggeri il passaggio nella nuova rete avverrà a partire da Gennaio 2024
  7. .
    Atto compiuto!
  8. .
    Purtroppo le foto dell'intero non ci sono, sarei curioso vedere se ha ancora il famoso "tappo"
    Cmq dietro è identica alla Mini
  9. .
    Screenshot_20221030_163447
  10. .
    IMG-20221023-WA0025
  11. .
    IMG-20221022-WA0136
  12. .
    A dirlo è Luca Cordero di Montezemolo, in un intervista pubblicata sul Corriere della Sera nelle pagine cittadine dell'edizione di Torino, intervista nella quale - anche in vista dell'assemblea dell'Unione industriale torinese che si tiene domani - afferma che la città "è triste" e che "mancano figure di riferimento, come l'Avvocato e Pininfarina". "Per fare auto bellissime - dice - in quegli anni bisogna venire a Torino, era un automatismo". Oggi invece "non esiste più l'auto italiana. Resta solo la Ferrari. A Torino poco o niente". E di Mirafiori aggiunge: "È un gruppo francese, non italiano. Il design che ha prodotto il nostro Paese è stato e continua ad essere, anche se non più nell'auto, un valore culturale. Sergio Pininfarina è stato l'emblema di quei valori. Quando posava la sua matita non c'era quasi bisogno di mettere il logo Ferrari o Made in Italy, lo capivi subito che quel prodotto arrivava da quella mano.
    Questo è un valore che rischiamo di perdere". Una Torino in declino perché orfana di figure carismatiche? "Le due cose - ha risposto Montezemolo - vanno a braccetto. Tengo a ricordare che ci sono stati solo tre presidenti di Confindustria espressione del territorio: l'avvocato Gianni Agnelli, Sergio Pininfarina e il sottoscritto. Tutti esponenti di un mondo che viaggiava a motore e della grande filiera industriale dell' automotive".
  13. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 9/10/2022, 10:39) 
    Mamma mia che pagliacciata. Senza vergogna. Ok, è il periodo di Max e Redbull adesso e per chissà quanto ancora, bastava saperlo prima e si evitavano tante incazzature e siamo tutti più tranquilli.

    Dipende dalla "Donaxione" che hanno fatto alla Fia
  14. .
    CITAZIONE (Mauromor @ 6/10/2022, 15:13) 
    decisamente peggio...

    Decisamente peggio? è un calare continuo di materiali, assemblaggi, qualità senza parlare delle varie cosette che hanno eliminato nel tempo, come il cassetto refrigerato, il mood,l'ambiente lyte.
    E delle cosette che non hanno mai migliorato come i 7 pollici.
  15. .
    Tra qualche giorno sarà più facile acquistare Fiat
    La nuova struttura della gamma Fiat è stata semplificata, ogni modello offre una versione base,tre pack di dotazione e una variante definita "Top di Gamma" per i più esigenti.
    Ma non hanno capito che la cosa che devono modificare ma soprattutto migliorare è
    L'ASSISTENZA CLIENTI
4981 replies since 27/4/2017
.