FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by 'Snow'

  1. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 6/5/2021, 11:01) 
    Sito lacuradellauto

    Grazie mille!!! cheers
  2. .
    Bellissima!!! Complimenti!
  3. .
    Si perdono in un bicchier d'acqua perché forse sarebbe bastato utilizzare delle asole nella zona dove ci sono i tergicristalli e fare in modo che la pendenza spingesse l'acqua che si deposita in quella direzione. Un forellino così piccolo in quella posizione non ha senso.
    Per chi chiedeva se sono state apportate migliorie dopo feedback da parte dell'utenza, per FCA è un utopia. Da quella che è la mia esperienza le versioni successive alla prima sono sempre più povere rispetto alla prima.
    Magari si aggiunge la possibilità di avere fari full led o Uconnect 7" e poi si tolgono le luci dentro il cassetto porta oggetti, le luci sotto porta, il cassetto refrigerato, mood selector, per non parlare magari della pelle sugli sportelli posteriori ecc...
    E questa è una storia che si ripete. Lo è stato con la Punto versione 2000, dove la prima che comprai aveva le retine portacellulare sugli sportelli che poi tolsero. Aveva anche dei ganci in plastica sui sedili posteriori per agganciare le cinture e lasciarle sistemate, che poi tolsero.
    La Stilo, dove da un certo momento pensarono di togliere la plafoniera per i sedili posteriori ecc...
    Di esempi se ne potrebbero fare a non finire credo.
  4. .
    Arrivati e montati :B):

    oBRGMZ9

    ENfZzNV
  5. .
    5L7kbso

    HD MOTORI

    Non sono molto aggiornato sulle novità...
    Interessante il display digitale 7" e lo Uconnect 5 da 10.25".
    Innovazioni che vedremo su altre macchine del gruppo?
  6. .
    Io ho speso parecchio e ho preso tutto su xenovision.it, addirittura i tappi maggiorati per una maggiore aerazione.
    Ormai dopo l'ottimo risultato avuto con la mia vecchia stilo e con la X è fiducia piena.
    Le drl sulla X hanno 5 anni ;)
  7. .
    Leddizzata anche la piccolina!!! ;)


    Diurne
    k3ZJd7j

    aleBTHs

    qziav7r

    Anabbaglianti
    IVp7h1r

    TupYPSr

    vtNRw2r
  8. .
    CITAZIONE (Gianko68 @ 29/3/2021, 13:39) 
    Snow , spero che sia come dici per risparmiare, perché il meccanico Fiat mi ha detto che probabilmente è stato tolto per far raffreddare meglio il motore. Infatti chiedo a tutti coloro che hanno il 1,3 Mjet se hanno il coperchio inferiore o meno. E soprattutto se sono euro 6D

    Scrivevo così perché all'inizio di questa discussione era saltato fuori che sembrava che lo avessero eliminato con la S1. Molti che avevano preso la X nel 2017 avevano notato non ci fosse più il carter sotto il motore.
    Evidentemente lo hanno rimesso, oppure lo hanno tolto solo su alcune motorizzazioni.
  9. .
    CITAZIONE (Cordocaruso @ 26/3/2021, 12:16) 
    Ciao a tutti, leggendo i precedenti post mi è sembrato di capire che con il sistema Uconnect, viene fornita una chiavetta usb con copia dei file... Io ho ritirato la mia X del 2016 che monta Uconnect5 ieri sera e mi chiedevo se si potessero aggiornare le mappe, ma, oltre che alla seconda chiave, non mi è stato consegnato niente di niente... Ho necessariamente bisogno di questa chiavetta o posso ovviare in altro modo? Eventualmente mi consigliate di provvedere all'aggiornamento del firmware o (viste le discussioni precedenti), è meglio lasciare quello installato dalla casa? Qualcuno sarebbe così paziente di indicarmi la retta via? Grazie mille

    Ciao, io ho una X del 2016 comprata Km0 che monta uno Uconnect 5" con mappe Europa.
    Insieme all'auto non mi hanno consegnato nessuna chiavetta.
    Per aggiornare lo Uconnect, gratuitamente entro i primi 3 mesi dall'acquisto, ho utilizzato una normale chiavetta USB da almeno 8GB.
    Inserita la pennetta nella USB in auto, tramite le impostazioni dello Uconnect l'ho preparata per l'installazione dell'aggiornamento delle mappe. Una volta finita la procedura mi sono connesso al sito Tom Tom e ho scaricato le mappe Europa per Uconnect 5 (perché questa era la versione del mio Uconnect) nella chiavetta. Finito il download, sono tornato in macchina e collegando la chiavetta allo UConnect ho finito l'installazione. Tieni presente che ci vuole un bel po' di tempo, intorno ai 30/40min per l'installazione completa e la macchina deve restare con il quadro accesso. Io l'ho fatto mentre andavo a lavoro.
    Credo che se tu hai acquistato la macchina usata non potrai più usufruire del download gratuito, quindi dovrai acquistare le mappe aggiornate sul sito della Tom Tom a circa 70€.
    Per il firmware non so cosa dirti. Io non l'ho mai aggiornato e continua a funzionare bene. ;)
  10. .
    Quanto è bella!
    Complimenti!!!
  11. .
    CITAZIONE (Tattico @ 16/3/2021, 09:41) 
    Ciao a tutti!! Ma effettivamente il mood a cosa serve? Oltre ad avere la selezione dello sport per renderla più reattiva!!

    Quoto quello che dice Obi, confermando che in definitiva in modalità sport la taratura dell'acceleratore è più reattiva, il volante diventa molto più rigido e preciso rispetto alla modalità auto e i consumi aumentano a dismisura, perché sembra di avere la macchina sempre in tiro. In città lo trovo scomodo perché il volante diventa pesante. Parlo naturalmente per quella che è la mia esperienza sul mio 1.6mjt.
    Attenzione che la potenza del motore è sempre la stessa in tutte le modalità, però in sport sembra di avere una macchina più reattiva, mentre in modalità all-weater l'acceleratore è ancora meno reattivo della modalità auto, proprio per evitare brusche accelerate su bagnato, ghiaccio o neve.
    Personalmente più che la modalità sport ho trovato molto utile la modalità All-Weather. Durante gli acquazzoni, quando sembra che le strade si trasformino in piccoli torrenti, la macchina non fa una piega e ci si può permettere anche andature più elevate senza che comfort e sicurezza ne risentano.
    La modalità sport l'ho usata poche volte, perché alla fine il motore è reattivo comunque, invece la modalità all-weather la uso tutte le volte che piove.
  12. .
    Bellissima!!! Complimenti!
    Poi ci farai sapere come va questo 130CV 3_3
  13. .
    CITAZIONE (Gabriele23 @ 9/3/2021, 18:50) 
    Buonasera sarei interessato all'acquisto di una 500x,la versione che mi ispira di piu e la connect 1.3 Multijet 95cv,voi cosa ne pensate? Il motore e scattante o e meglio il 1.6?

    Ciao, bisognerebbe sapere da che macchina provieni per poterti consigliare meglio.
    Per farti capire il concetto, io scelsi il 1.6 perché venivo da un 1.9mjt da 140CV, perché percorro circa 100km al giorno per andare a lavoro e perché mi piace premere sull'acceleratore.
    Questo motore spinge davvero bene. Per la coppia che ha è paragonabile a molti 2000cc. Il rovescio della medaglia è che tirandogli il collo tutti i giorni i consumi ne risentono parecchio e finisco per fare sui 16-17km/l di media. In un viaggio con la famiglia circa 700km, misto autostrada/statale ho toccato quasi i 22km/l, però resta un caso sporadico nella mia esperienza di tutti i giorni e se vedi il dato della velocità media si capisce che in quel viaggio non ho percorso strade di città e ho percorso 700km in 11ore ,quindi sono andato proprio piano. La seconda foto potrebbe darti un'idea più realistica di un mio utilizzo di tutti i giorni (con un minimo di circuito urbano + scalate, accelerazioni, sorpassi, ecc..)
    A me personalmente non interessa il consumo perché il piacere di guida che mi trasmette il 1.6 è veramente appagante. Il motore è pronto e reattivo.
    Quindi, come già ti hanno consigliato in molti, se cerchi una macchina parca nei consumi ti direi di scegliere il 1.3. Lì vai sul sicuro.
    Se poi i km che percorri non sono molti (io ne faccio più di 20000/anno solo per lavoro), ti consiglierei anche io di pensare adi un 1.0 T3 con impianto gpl.

    77nr3Lm
    Unico caso sporadico

    AqgxjbH
    Utilizzo giornaliero
  14. .
    100000km in 4 anni precisi.
    Auto ritirata il 25 agosto del 2016.
    Oggi tagliando e revisione.
    Io ne comprerei un'altra, magari sport :P
    Che spettacolo!!!
  15. .
    CITAZIONE (francuz @ 8/6/2020, 19:49) 
    CITAZIONE (Armyvit @ 8/6/2020, 17:52) 
    Si, tutto quello che volete, ma non è una cosa "normale" dover salvaguardare la frizione utilizzando il settaggio sportivo, per poi fare ricadere la responsabilità sul cliente.... Sfido chiunque a dimostrare che le persone che utilizzino lo sport anche in città siano più del 10% degli utenti... È assurdo. Penso che ognuno possa essere libero di guidare come vuole, con il proprio stile di guida, senza preoccuparsi di salvaguardare una frizione che reputo pessima. Io se ho un diesel, e mi metti a disposizione 320nm...io voglio usare la coppia dai bassi giri, e cambiare le marce non troppo in alto. Il motore ha quelle credenziali e non mi va di tirargli il collo, perché lo ritengo anche inutile dato che dopo un tot di giri è contro producente. È la frizione che è sottodimensionata...o mettimi coppia inferiore...tutto qua

    Quotone!!! E che cazzzz

    Quoto anche io...
    Cioè cavolo, oggi vengo a scoprire che il mood su sport non serve per andare più forte e aumentare la sensazione di sportività, ma per consumare meno in città. Tutto il contrario di quello che farebbe pensare la logica, chissà perché non l'hanno chiamata modalità eco.
    Il post non è finalizzato ad attaccare o offendere nessuno, mi ha solo fatto sorridere un po' questa nuova disanima della modalità sport. :P
    In molti abbiamo riscontrato il problema non credo che all'improvviso siamo diventati tutti brocchi al volante. Il discorso si è affrontato più e più volte. Prima della X abbiamo avuto altre vetture e a quanto si legge nei post passati nessuno ha riscontrato problemi di frizione sulle altre macchine possedute.
    Forse il problema si verifica maggiormente per chi utilizza la macchina con una guida un po' più sportiva, magari meno se difficilmente si superano i 3000 giri motore, non si tirano le marce e non si effettuano sorpassi sfruttando la coppia. In una guida tranquilla, secondo me, il problema potrebbe non verificarsi mai, aldilà dell'impostazione del mood selector utilizzata.
    Io purtroppo ho il piede un po' pesantuccio e forse ne sto pagando le conseguenze, però non mi era mai capitato prima con le altre macchine possedute. Tutto qua...
124 replies since 9/9/2016
.