FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by Jacky993

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    No. Il mio (stesso di quello postato da Turtle) magari mi segna 12 a quadro comando acceso (e macchina ferma da 2/3 gg, passa a 11.8 per qualche secondo dopo l'accensione per poi passare a 13 mentre gira al minimo l'auto mentre la faccio scaldare. In frenata o in rilascio va a 13.5, in montagna in discesa l'ho visto arrivare oltre i 14.
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    CITAZIONE (cosmoss @ 26/10/2021, 06:40) 
    Fatto fare al tagliando di qualche settimana fa e non è , il meccanico di fiducia mi ha detto di far controllare semi asse e hanno detto Impossibile

    La risposta è stata, fallo rompere di più così si vede. Giuro..

    🤬🤬🤬🤬🤬

    [QUOTE=cosmoss,26/10/2021, 17:20 ?t=78721681&st=15#entry653428311]
    Che succede se si rompe? Non lo so

    Aggiungo altro se la devo dire, sto aspettando ancora l’ispettore da quest’estate a luglio in una delle tante officine girate fin a ora.
    A proposito esiste un numero fiat per far presente questa cosa?

    Grazie
    Auguri. Io avevo fatto una segnalazione. A detta dell'operatore mi avrebbero chiamato entro la settimana.... Dopo 45 gg mi ha chiamato un ispettore che non sapeva nulla di nulla della segnalazione.... Questa volta non sono stato molto cortese... Ti metto di seguito il numero
    Fiat Serv Clienti
    800 3428 0000
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    CITAZIONE (Willy's @ 26/10/2021, 12:53) 
    CITAZIONE (Vinc-ta86 @ 15/9/2020, 18:43) 
    La mia domanda è un’altra.

    In concessionaria mi hanno detto di aver fatto il pieno e che sarebbe durato circa 15000km, ora dopo 3 mesi che ho l’auto con 6000km, mi chiede il rabbocco

    Io non ho avuto indicazioni dal concessionario al ritiro, ma giunto a casa ho controllato (per scrupolo ed esperienze precedenti)
    tutti i livelli e di ADblue ne ho rabboccati quasi 10 litri. Nella vettura precedente Opening Ed. mancava mezzo litro di olio motore.
    Un po meno qui, un po meno là il risparmio in produzione si fa.

    🤭🤭🤭 Cosa di cui sono maestri in Fiat..... Una cosina qui, lì, là..... 🤭🤭🤭🤭
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 21/10/2021, 17:43) 
    A

    Effettivamente la luce é parecchio ampia. Sborda sul davanti? Rispetto al pezzo del passaruota?
    Screenshot_20211021_181828
    Intendo nel punto circolettato
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    CITAZIONE (Tattico @ 21/10/2021, 00:23) 
    Io dovrei togliere il serbatoio dell’adblue!!

    No, devi solo cercare quello di una Sport diesel che esce a sx (lato guida), ovviamente poi va tagliato il paraurti, come detto in precedenza.
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    Mmmmmm..... Venditore a modo lo fornisce, anche i demolitori. Non vorrei fosse di provenienza illecita. L'unica é andare in officina Fiat, a pagamento te lo possono recuperare, ma se é segnalato, ci vai di mezzo tu per incauto acquisto e ricettazione (chiarisco, non ti sto accusando di nulla, chiarisco i problemi che potresti avere).
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    Alpine INE-W720D per 500X: #entry652976718
    Ciao Carlo, sicuramente ti risponderà Turtle, ti metto il link delle caratteristiche e del prezzo che aveva postato....
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    Sono cose soggettive. Io che ho avuto una Cross del 2016.....preferisco quello vecchio.... Entrambi non brillano per precisione, ma nella "vecchia" spariva un quadratino.... L'ago nella nuova ha una precisione decisamente imbarazzante.....mi riferisco al livello carburante
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    CITAZIONE (Giove781 @ 13/10/2021, 08:49) 
    jacky cortesemente potresti mettere il link con le foto di come ti avavano consegnato l'auto e l'anno di consegna?

    Tornando al discorso qualità ed interventi in garanzia, guai a pensare che le altre case trattano i clienti meglio e sempre, dipende sempre dai casi e dai problemi:
    In un video di un meccanico famoso su youtube si parlava di un cliente che aveva acquistato una nissan qashqai con SOLI 2 anni di vita ed in garanzia, il quale si è visto confermare nella concessionaria d'acquisto un danno di 2000€ per i cavi elettrici (non so di quale componente) danneggiati.
    Era evidente che il danno non lo avesse fatto il cliente, impianto elettrico mal funzionante su un'auto che è in produzione da tanti anni e quindi con una affidabilità conclamata, poi è una giapponese, notoriamente attentissimi alla qualità eppure non hanno voluto saperne di fare l'intervento in garanzia!
    Voi pensate che quel cliente continui a scegliere nissan??!!
    Magari avrà anche pensato al perchè non avesse scelto una 500x, la quale ha avuto qualche problema di assemblaggio anche impegnativo, ma mai con un costo come dei cavi danneggiati da 2000€!!!

    Io dico semplicemente una cosa. Mi é capitata una macchina sfigata? Assodato. A detta dello stesso carrozziere autorizzato FIAT era un'auto che non doveva andare assolutamente in consegna. Doveva esser o scartata o rimessa in linea. Quello che ho più volte sottolineato e che mi pare molti di voi facciano finta di non voler cogliere è che per potermi far sistemare la macchina, riconosciuta come difettosa da 2 ispettori Fiat ho dovuto rivolgermi ad un legale. E nemmeno a lui rispondevano finché alle 4ª lettera li ha messi in mora. A prescindere dal fatto che la moglie di Turtle ha sicuramente avuto un occhio di riguardo al momento della fatturazione, quei soldi (e non parliamo di 50€.....)io li ho persi. Non so voi, ma a me lo stipendio non me lo regala nessuno, anzi, me lo sudo ed alla grande. In occasione recentemente di una segnalazione all'assistenza clienti mi era stato detto che sarei stato contattato entro una settimana dall'ispettore di zona. Mi ha richiamato dopo 48gg e non sapeva nemmeno che segnalazione avessi aperto. Mi son tolto la soddisfazione di fanculizzarlo. Io non ho mai scritto nulla paragonando la qualità Fiat ad altra marca. Sono conscio, da grande appassionato di auto che i problemi li abbiano tutti, ma la differenza sta nel come ci si pone verso il cliente. Io ho sempre comprato Fiat, 6 auto. Problemi? Certo. Risolti brillantemente dal mio vecchio concessionario che, per rispetto del cliente, a volte ci ha rimesso dei soldi. Stanco di continui problemi, mancati pagamenti e continue contestazioni sui lavori effettuati in garanzia ai clienti, ha deciso di cambiare marca (e già questo dovrebbe far riflettere). Ho acquistato altrove e sono iniziati immediatamente i problemi, gente che lavora senza la minima passione e rispetto per il cliente. Dopo questa avventura e calcolate che ho problemi fisici che mi rendono molto difficoltoso usare un'auto senza cambio automatico (vi ripeto, la mia auto per sistemarla se la son tenuti 3 mesi, senza auto sostitutiva perché, malgrado il programma Autonomy per portatori di handicap, non mi davano un'auto col cambio automatico) da entusiasta FIAT, sono passato a non sopportare nemmeno la mia auto in garage, visto tutti i fastidi, le arrabbiature, le ore al telefono, i soldi e le perdite di tempo che mi ha causato. Le foto le ho postato più volte, se cerchi trovi. Sinceramente mi sono rotto.... Visto che poi molti ti vengono a perculare, su quanto invece sia perfetta e magnifica la loro. Quanto vorrei che ciò che é accaduto a me fosse toccato a loro.... Poi vorrei vedere. Qui chiudo e saluto e vi lascio trarre le vostre conclusioni.... . Chi vuol capire....
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 12/10/2021, 20:48) 
    Ma scusate la carrozzeria non può interpellare l’ispettore di Zona?

    🧐 OH oh..... Ma non te lo ha detto il concessionario? Solo carrozziere autorizzato Fiat può sistemare i difetti. O la si porta dove ti dicono loro..... O....te la tieni così. Per dirti, il mio carrozziere di fiducia avrebbe certamente lavorato molto meglio.....
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    Ma porca mucca..... Ma esiste un minimo di controllo qualità? Auto così non dovrebbero uscire dalla linea. E pure i concessionari..... Ma non ti vergogni a consegnare auto con difetti così evidenti? Ci metto il mio per primo é! Vero che poi, magari te la sistemeranno, ma tocca qui, tocca lì.... Non é più un'auto nuova..
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 7/10/2021, 21:14) 
    Pensa che sabato sarò dal carrozzerie per far verificare cofano e portiere dato che il tipo del lofficina mi ha detto che bisogna regolare un po’ il tutto!

    🙄 Ma caaaaxxo! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 Sembra quello che é successo a me..... Almeno in parte.... 3 pagine di fattura, oltre 6k di conto (ovviamente io non ho tirato fuori 1 € ma sono stato 3 mesi senza auto) e il risultato non é perfetto.... Inoltre va da sé che non é più un'auto nuova.... In bocca al lupo, te lo dico di cuore... 🤞
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 7/10/2021, 14:25) 
    Infatti un po’ mi puzza ma vabe vediamo pomeriggio se si fanno sentire altrimenti domani comunque me la ridarebbero….altra cosa che non ho capito che mi ha detto che richiedere a Fiat controllo nel loro stock….ma questi 5-6 che proverà da dove caZo vengono?
    Cmque problemi zero visto che mia moglie lavora in tribunale e mio suocero è un generale in pensione

    Spero tu possa risolvere. Il problema é che sono completamente allo sbando, io sono stato richiamato (entro la settimana a detta del customer care e poi sono passati 58 giorni....) dall'ispettore Fca di zona che mi chiamava con dati errati su segnalazione ed officina.....e quindi non era in grado di darmi nessuna risposta.... Fai tu.... 🤐. Oltre agli stock, come giustamente dici, credo che verifichino il funzionamento dei fari a Melfi prima di far uscire la macchina dalla linea.... E credo che come le abbiamo viste noi quelle ditate...... Mah!
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    CITAZIONE (EmaX73 @ 7/10/2021, 11:44) 
    A Giacomo alla fine hanno trovato i fari ok alla 5a coppia....

    Esatto.... Ed alla fine hanno scelto i meno peggio perché arrivavano tutti non conformi. Anche se, ad onor del vero, non saranno perfetti, ma rispetto ai primi montati a Melfi, dalla notte al giorno, in pratica.
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    🤭🤭🤭 Ho capito!!! Ai tempi Alfa non era parte del gruppo Fiat, ma per me é una citazione. Alle Alfa Sud! Uscivano già ruggine dalla fabbrica. Ridiamoci sopra.... Va!
3815 replies since 1/7/2016
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