FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Jacky993

  1. .
    CITAZIONE (Giovanni X @ 29/7/2021, 19:13) 
    Woodcompany?

    Mi sembra di ricordare che woodcompany fosse la marca di un produttore dei braccioli per la 500X.
  2. .
    🤭🤭🤭🤭 Che notizione...... Ema, potevi anche dirmelo direttamente, invece che farmelo leggere... Già, giusto, non é nelle tue corde fare il pavone, w la semplicità (l'iban è sempre lo stesso, la cifra, sto giro, facciamo 500, per restare in tema X.... 😂).
    E complimenti a Giovanni, per il nuovo ruolo. Aspetta forse sarebbe meglio "in bocca al lupo"..... 🤭 Con gli anni sto diventando acido. Ma chi mi conosce, almeno i "vecchi" sanno che mi piace scherzare.
    Buon lavoro ad entrambi.
  3. .
    CITAZIONE (andre9516 @ 9/6/2021, 16:12) 
    CITAZIONE (Jacky993 @ 9/6/2021, 13:21) 
    Ragazzi se ci stiamo perculando, vi faccio presente che a chi é arrivata come me con difetti di assemblaggio (quindi per lavoro fatto male da persone) e che ha pure dovuto farsi tutelare da un legale, per ottenere quello che la casa avrebbe dovuto riconoscere subito (poi vogliamo parlare dei disagi, delle ore di lavoro perse, dello stress...) possa ben lamentarsi. Poi qualunque carrozziere serio vi farà notare la precisione con cui sono montati cofano, portellone e archi passaruota.... Qui chiudo.

    Non ho ben capito. Ad ogni modo io ho pubblicato le foto della mia come chiesto da EmaX73 per curiosità di avere un parere di un "esperto". Non ero a conoscenza di quanto fosse successo ad altri e soprattutto non era mia intenzione "tirarmela" per la mia auto. Mi spiace se qualcuno ha pensato ciò, ma non sono proprio il tipo.

    Era un discorso più ampio, non rivolto direttamente a te, ho risposto nella tua discussione, se vedi, non tirandoti in ballo direttamente. Anche io non avrei mai creduto che una macchina assemblata come la mia potesse uscire da una linea di montaggio, ma soprattutto esser mandata in consegna, visto i problemi macroscopici di assemblaggio. Purtroppo faccio parte di quei fortunati a cui hanno rifilato il pacco, alcuni non lo sanno nemmeno. Lo scorso sabato sono andato a prendere una amica al lavoro. Nel parcheggio sono stato raggiunto da un suo collega che ha ritirato un mese fa una Cross, su cui avevo notato gli stessi difetti della mia. Assillato dal suo fastidioso entusiasmo, gli ho fatto notare i difetti. Bene.... Lui ovviamente pensava auto nuova, che problemi dovrebbe avere? È passato dalla felicità all'associare santi a varie specie animali. Questo aneddoto per far capire che certi non hanno proprio idea del problema che si son portati a casa. La mia fortuna é che io ho visto subito al momento della consegna i problemi (e ho dovuto pure metter l'avvocato per farmela sistemare visto che Fiat, fino all'intervento del legale,e anche dopo, ha fatto orecchie da mercante) ma chi come questo ragazzo é uscito dal concessionario senza verificarla... Adios ogni opportunità. Fiat ha perso un cliente che ha comprato 5 auto nuove in 25 anni. Ma sono convinto che saró uno dei tanti. Vero é anche che Fiat ormai non esiste più...
  4. .
    Da quello che avevo visto, in una prova in anteprima, parlava di alta tecnologia e consumi irrisori. Arrivati al "come va".... Motore poco reattivo e cambio stile cvt.... Mi é bastato questo per capire non faccia per me. Per problemi fisici sono già stato costretto a passare al cambio automatico, che a mio avviso uccide il piacere di guida, ma pure un'auto letargica no. Preferisco di gran lunga mantenere qualche vizio al benzinaio. Poi, come sempre, le macchine vanno provate,, a mio avviso molte di queste prove son fatte da persone visibilmente di parte.....
  5. .
    Mi presento: https://500x.forumfree.it/m/?f=64426296

    ...................
  6. .
    CITAZIONE (Claudio Conti1 @ 13/6/2021, 23:22) 
    CITAZIONE (EmaX73 @ 13/6/2021, 23:00) 
    ISCRIZIONE E PRESENTAZIONE

    L’iscrizione al forum è gratuita, non comporta alcuna tariffa annua, nessun obbligo di frequentazione.
    Ogni nuovo utente, prima di postare in qualsiasi altra sezione del forum, è obbligato a presentarsi nell’apposita sezione “Mi Presento”, e a prendere visione del suddetto regolamento, ai fini di una più serena e pacifica convivenza all’interno della community.
    CITAZIONE (Claudio Conti1 @ 13/6/2021, 22:52) 
    ciao ma il sub come lo colleghi all'uconnect ?

    Il Sub è autonomo c'ha le bombole....il Palombaro è collegato col tubo.

    direi che è d'obbligo mandarti a cagare

    Un vero lord.... Peccato non poterci fregiare della tua compagnia..... Chissà che interventi!!!!!
  7. .
    Mamma li turchi...... 🤭😂😂😂
  8. .
    Va be, uomo avvisato mezzo salvato. Purtroppo la mia era immatricolata ed adattata per portatore di handicap (e l'adattamento l'ho pagato 1800, 2000 con motorizzazione e pratiche perché in Italia si deve vergognosamente lucrare pure sulla sfiga della gente) e l'ho dovuta ritirare. Ma me ne sono accorto immediatamente appena l'ho vista (e per fortuna, immaginate se solo avessi varcato il portone della concessionaria) . Quando andai a visionarla era parcheggiata tra altre auto arrivate, posizionata in modo tale (di proposito? 🤔) che il difetto non era visibile... Quindi controllai accessori, tetto e cofano (grandine) fiancate (graffi, sportellate). Visto che il nostro amico non l'ha immatricolata io manco con un bastone e da lontano la toccherei. Oltre 6 mesi di avvocato, quasi 3 mesi di ricovero senza sostitutiva (non era disponibile un'auto col cambio automatico, che io necessito) stress, ansia, incazzature, trattato come un rompiscatole, rimbalzato da tutti.... Mai più. E oltretutto dopo appena 2000 km il lavoro ad opera d'arte del carrozziere autorizzato (che si è vantato di 35 anni di esperienza e di essere un drago delle auto d'epoca) sta iniziando a venir meno e si é già leggermente aperta. Faró fare dal mio carrozziere, che sarà caro, ma di certo lavora bene. Infatti non é autorizzato Fca 🤭
  9. .
    CITAZIONE (Benzo @ 11/6/2021, 19:55) 
    Il venditore mi ha inviato le foto di altre x dicendomi che per loro è conforme sentendo anche l'officina. Cioè foto di altre x palesemente fatte male perché che siano tutte così non ci posso/voglio credere. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13633056/...0611-WA0020.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13633056/...0611-WA0019.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13633056/...0611-WA0018.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13633056/...0611-WA0011.jpg)

    E questo sarebbe conforme? Mamma mia che vergogna. Calcola che le X tendono coi km a fare quel difetto ( la mia cross del 2016 dopo 40.000 km era aperta, ma molto meno) immagina se parti così come sarà tra 10.000 km.... Queste cose sono inaccettabili. Come inaccettabile è che escano auto nuove così.... Sbaglio o i tuoi soldi sono buoni (e sudati) e non "conformi" per riportato.... Vai con una mazzetta di 500€ fotocopiati a pagarla e di "mi hanno detto che sono conformi" vediamo se li accettano..... Madó che giramento di palle. Ma sapessi le schifezze che vedo (mi é venuta la fissa, se posso dó un'occhiata alle 500X nuove) e..... Mi cadono le braccia. Sembrano auto montate in fretta e furia, senza usare nemmeno gli spessimetri di verifica... Per la serie come caxxo viene....😠😠😠
  10. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 9/6/2021, 16:05) 
    Claudio, qui nessuno si sta incaXxando con te che nulla centri, anzi, ti abbiamo semplicemente fatto alcune domande (ti sei offerto tu di rispondere) perché io, come altri, non ci capacitiamo di alcuni problemi che riteniamo in alcuni casi gravi (Vedi X di Jacky).
    Sinceramente che gli altri marchi abbiano problemi simili o supposti tali, o anche più importanti di un “semplice” paraurti che si apre e dove si vedono i ganci sotto, a me non soddisfa e non mi accontento di una risposta del genere. Neanche delle tolleranze mi accontento perché non si parla di tolleranza uguale su tutta la sua lunghezza atta a far si che il pezzo si dilati giustamente in base alle temperature, ma di tolleranze che sono differenti sulla stessa linea retta di aggancio.
    La mia X di listino nel 2015 costava quasi 34mila euro ed a detta di tutti doveva essere un prodotto premium, ma per come chiudi il tuo intervento non lo ritieni tale o forse sarebbe meglio dire che il costo pagato oggi rispetto ad allora è commisurato alla qualità attuale e che solo questo si può chiedere a questo prezzo? Ho dato fiducia al marchio sperando di ricevere soddisfazione dalla mia scelta e non voglio pensare che la mediocrità debba sempre far parte di questo marchio per il classico sentito dire e vociare comune. Mi piace la mia X, ma non sono una persona che si accontenta e vuole sempre migliorare in tutto, quindi se valuterò il prodotto Fiat sempre sui livelli attuali, ok, ci ho provato, basta saperlo, ma non persevererò e mi rivolgerò altrove in futuro. Ovviamente questa è una mia opinione.

    DIECI MINUTI DI APPLAUSI
  11. .
    CITAZIONE (66ruotebmw @ 8/6/2021, 22:15) 
    le dacia so fatte con pezzi delle renault uscite di produzione...praticamente montano pezzi delle serie precedenti...quindi super collaudati negli anni.....fca fa il contrario toglie i componenti fatti bene( ma un pizzico costosi) ....e monta altri piu' economici....quando e SE decide di montarli, oppure li toglie proprio.
    pertanto le filosofie costruttive sono agli antipodi.....la prima ( dacia) monta pezzi diciamo obsoleti ma validi e che ormai prodotti in milioni di pezzi hanno un costo industriale molto piu' basso ....la seconda ( fca) invece va alla ricerca dello stesso pezzo in sostituzione di quello gia' montato ma che abbia un costo minore e quindi una qualita'inferiore.....ed altri pezzi li toglie proprio ( quello che valeva x ford oltre un secolo fa' vale x fiat ora).....cio' che non c'e' non si rompe !!!!! :D :D :D
    detto questo che controllo di qualita' ci puo' essere se gia' sai che cio' che hai montato ( se lo hai fatto) e' di pessima qualita'????
    io onestamente vedo delle renegade nuove.....assemblate alla perfezione ( rispetto alla 500x) eppure escono dalla stessa catena di montaggio.... chissa' perche' accade questo !!!

    Concordo su Dacia e Fiat, sulla Renny.... Ho un amico che ha ritirato da 4 mesi una Renegade Sport 1300 dct... Ha passato due mesi in officina per problemi elettrici (bruciati fari a led, siamo a 2 anteriori e 2 posteriori) porte non allineate, baule storto. Settimana scorsa non si é più aperto il portellone, incazzato ha aperto violentemente la porta anteriore e si é trovato in mano la maniglia.... Al sesto ingresso in officina, in accettazione ha trovato altri 2 proprietari abbastanza alterati con vari problemi di assemblaggio (porte, portellone, sprofilatura paraurti anteriore e cassetto davanti al passeggero che chiudeva male perché montato storto, una bocchetta di areazione della plancia che alla prima regolazione si é... frantumata. Ovviamente era la summa di ciò che ha sentito dai due, non gli stessi difetti su entrambi i modelli, tranne il portellone, problema a quanto pare noto). Diciamo che non ne può più, proprio stasera ci siamo visti per una chiacchierata e mi ha detto che al prossimo problema la consegna non passando per l'accettazione, ma attraverso la vetrata dello showroom. 🤭
  12. .
    CITAZIONE (EmaX73 @ 7/6/2021, 23:42) 
    Lui ha il tettino come me quindi antennino. Ma a me piace perché la pinna non è da Fiat. Antennino lo trovate su Ebay ora però sulle nuove non so se il passo è uguale se è cambiato. Sulla mia filetto maschio M6. Base rettangolare ovale.

    Questa ma ripeto non so sulle nuove se hanno cambiato.
    www.ebay.it/itm/114824067941?hash=...gEAAOxygj5Sg3FI

    No, Ema, non va bene, purtroppo, sulle nuove. Io lo montavo sulla Cross 2016, ma sul modello 2020 cambia la base e non va bene. Io ho preso un Venzo, che non é corto come quello che hai postato, ma comunque 8 cm in meno. Vedo se trovo il link dove lo presi...
    Trovato, il modello è questo:
    www.ebay.it/itm/141853857117
  13. .
    CITAZIONE (Giovanni X @ 6/6/2021, 20:17) 
    Pazzesco che nel 2021 dobbiamo ancora discutere su cose che da decenni fanno. Tutto per risparmiare e produrre, ma vaffa...
    Questa l'ha voluta mia moglie e spero che vada tutte bene, se no, oltre a rinfacciarglielo, la X tornerà da dove è arrivata e piuttosto andrò a piedi. Mi sono rottoni c_____i

    Non é che tutte sono così, ma ne circolano.... io nelle stesse condizioni ne ho viste una decina (in giro per la provincia) .... Ma controllala bene. Per me molta gente non ha nemmeno coscienza di averla difettosa, perché ritiri un'auto nuova e logicamente sei (dovresti) sicuro sia perfetta. Il carrozziere (Fiat) mi ha detto chiaramente che negli ultimi mesi la qualità di componentistica ed assemblaggio era in caduta libera.
  14. .
    CITAZIONE (Giovanni X @ 6/6/2021, 18:37) 
    Minchia ragazzi la devo ritirare martedì, già ho lo scudo e la spada per quel giorno, serve altro?

    Guardala bene e nel caso mollagliela.Io l'ho dovuta ritirare perché adattata per portatore d'handicap. E ci sono voluti mesi di lettere dell'avvocato per ottenere la riparazione e un ripristino (quasi 3 mesi di lavori... 5 facciate di fattura) . Poi parliamone che si sta già iniziando ad aprire.....
    Come puoi vedere, nessuna domanda ha ricevuto risposta ed il tread é stato aperto da lui..... Io dico solo meditate, gente, meditate....
707 replies since 1/7/2016
.