FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Xantus884

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    Scusa ma perché lo vedi come un problema.. Hai un problema in meno invece, taglia i due fili e aggiungi la prolunga del segnale video che farai arrivare fino a dietro!
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    Alex ti saprà rispondere sicuramente meglio di me...Cmq si fanno più luce e più sul bianco, oltre alle lampadine devi avere anche due centraline a parte però! Alex le ha messe fuori al faro, io le ho tenute qualche giorno dentro al faro invece!
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    CITAZIONE (Tony668 @ 9/8/2016, 12:29) 
    Scusa Alex ma non basterebbe collegargli in parallelo un altro portalampada, mettergli la lampadina di serie su questo è quella a led su quello che si usa? Il portalampada con la lampadina normale non farebbe da assorbì corrente? Sicuramente ho scritto una castroneria ma è un mio dubbio

    Non ha molto senso sta cosa....scusa sempre qualcosa devi mettere, poi la lampadina è più grande della resistenza e poi forse fai anche più lavoro e il led potrebbe anche non accendersi al 100% della sua potenza!
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    Io qui sono in una zona aperta e ho questo valore....

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    Questo è tutto l'occorrente, i fili li ho saldati al diodo!

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    Come avevo anticipato qualche giorno fa ecco il tutorial...cmq da quello che ho capito ci sono due modi per sistemare il problema degli abbaglianti che non vanno dopo aver messo i fari aftermarket... relè o diodo. Nel mio caso ho optato per il diodo grazie alle informazioni di alcuni utenti di questo forum e dei cugini della renegade!!! ( Grazie anche a c3sco che mi ha spronato). Allora questa è la situazione del mio faro, vi sono in totale 4+1 (5) fili mentre dopo la modifica ci troveremo con 4+2 (6), in pratica si aggiunge una massa. Questa la foto del connettore


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    Dietro il connettore c'era una copertura in plastica nera che ho tolto. Cosa dobbiamo fare,dobbiamo individuare i pin 5 7 e 8, nella foto sotto ho riportato i numeri dei vari pin



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    I pin 4 e 5 sono i centrali ovviamente, non sono riportati perché non sapevo dove scriverli! Andiamo a ponticellare la massa dal pin 4, è il filo nero non ci possiamo sbagliare, l'unica cosa è che dobbiamo fare posto nel connettore e l'unico modo è fare un piccolo buco con una piccolissima punta da trapano o come meglio riusciamo ma prima dovete togliere la plastica rosa che copre i pin del connettore



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    Questa foto vi serve per darvi l'idea di quanto largo deve essere il buco....

    Adesso infiliamo dall'interno verso l'esterno il filo dove abbiamo già messo il faston e poi andremo a spellare il filo della massa e nastrare i due fili. Abbiamo aggiunto la massa che manca...


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    Se ci fate caso in questa foto si vedono già i due fili dei pin 5 e 7 splellati, qui andremo a collegare il diodo (saldare due spezzoni di filo vicino alle due estremità del diodo) il catodo sul pin 5 e l'anodo sul pin 7


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    Ragazzi abbiamo fatto....non resta che mettere tutto in ordine, i fili in eccesso all'interno del corrugato nero e il diodo all'interno della copertura nera che metteremo alla fine.

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    Questo il risultato finale...


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    Come potete vedere non si nota assolutamente nulla!!! Una cosa da fare è purtroppo per il faro sinistro (ma solo per avere lo spazio minimo per lavorare) togliere il debimetro staccando le due fascette in foto....queste fascette sono semplicissime ma chi non le ha mai staccate e riattaccare potrebbe impicciarsi!
    Godetevi i vostri fari Xenon messi aftermarket e senza andare dall'elettrauto.

    Edited by Xantus884 - 15/5/2016, 19:09
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    No mi dispiace....non riesco :-(
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    Si ma devi anche montarle ste cose...altrimenti paghi solo e non te ne vedi bene. Ahahahah
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    CITAZIONE (XXX500 @ 21/4/2016, 14:01) 
    Ha anche la luce per il porta lattine?

    Non mi sembra di vederlo.....senti vieni a Bologna che te lo monto, non può essere lo stai facendo marcire.
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    Ottimo!
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    Il mio consiglio è prendere l'originale!
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    Guarda...io sono di giù ma vivo a Bologna, giù probabilmente non avrei pagato niente. Qui ho pagato ma poco, considera che sono 10-15 minuti di lavoro stando larghi, cmq ho pagato 15 euro!

    Se non me lo avessr presentato un amico probabilmente avrei pagato un pelino in più!
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    Ragazzi sono riuscito finalmente a fare l'allineamento del clima automatico....ho trovato tramite un amico un'officina Fiat molto disponibile! Ora i km non lampeggiano più, il clima si comporta come il video che ho fatto tempo fa...sia chiaro non diventa un automatico ma un manuale con comandi automatici! Soddisfatto....i comandi clima dell'automatico sono molto più belli!!!
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    Ahahahah..... grande!
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    Una volta che hai il bracciolo...non puoi più stare senza!!! Ahahahah
97 replies since 22/10/2015
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