ECCO PERCHE' ELIMINARE LA START & STOP, LA MINK--TA DEL SECOLO!!!

Ascoltate bene ciò che viene detto nei seguenti video, è importante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isotopo

    Group
    Utente Top
    Posts
    981
    Reputation
    +189
    Location
    Vairano P.

    Status
    Offline
    Lo start e Stop Danneggia l'auto e alcuni componenti ecco perchè stressa la batteria motorino avviamento, turbina alternatore e altri componenti della macchina nel video ti spiego perchè non conviene usarlo e inoltre troverai anche la storia dello start e stop, scoprirai chi ha inventato lo start e stop ti anticipo che si tratta di un invenzione della Fiat.
    NON E' UNA NOVITA' per molti, ma per parecchi lo sarà soprattutto per coloro che dai commenti sui video rispondono che "amano il silenzio che il dispositivo crea allorquando entra in funzione"...... Penso che dopo che avranno visto (e si spera capito) i video, forse si ricrederanno e saranno più felici a sopportare lo "stress" del motore acceso che lo stress di tirare fuori impressionanti quantità di eurini regalati a meccanici, elettrauti e carri attrezzi.... per poi inquinare lo stesso..... Risparmi più soldi a lasciarlo acceso che se lo spegni hands
    BUONA VISIONE..... e ditemi che ne pensate. (personalmente lo s&s sulla mia X l'ho disattivato il primo giorno dell'acquisto) :b:







    Edited by ROBINOOD - 19/6/2023, 15:50
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ormai è un azione automatica, giro la chiave, disattivo lo start & stop e avvio…
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Mi sono sbrigato a fine 2018 a comprare la y a mia moglie perchè dal 2019 tt le y non possono disattivare start e stop.......
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,013
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    Stesso mio atteggiamento come Giovanni X. Inserisco le chiavi e mentre fa tranquilla il check cintura è spegnimento S&S. É talmente automatico che non me ne rendo conto nemmeno più. Sulla Panda invece credo che al limite brucerà il led Dell interruttore di eliminazione...diisinserito appena da nuova é partita dal Concessionario! Eh si
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe sapere quante batterie in più bisogna costruire nel mondo per colpa dello start&stop e se alla fine tra inquinamento per produrle e smaltirle è davvero una soluzione ecologica o un regalo ai produttori di batterie....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jefe75 @ 19/6/2023, 18:32) 
    Mi piacerebbe sapere quante batterie in più bisogna costruire nel mondo per colpa dello start&stop e se alla fine tra inquinamento per produrle e smaltirle è davvero una soluzione ecologica o un regalo ai produttori di batterie....

    :b: :b: :b:

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ad uso e consumo dei vari diesel gate di tutte le case costruttrici. Una vergogna immonda non solo inutile ma anche dannoso.
     
    Top
    .
  8. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto solo per far abbassare le emissioni in fase di omologazione. Inutile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tecnico

    Group
    Member
    Posts
    417
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Online
    Ho letto che si può disabilitare staccando lo spinotto posto sul connettore della batteria causando solo l'accensione della spia arancione sul quadro strumenti.

    https://upload.forumfree.net/i/ff9583113/s...89146267464.png

    Ci ha provato qualcuno ??

    Saluti

    Paolo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isotopo

    Group
    Utente Top
    Posts
    981
    Reputation
    +189
    Location
    Vairano P.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pauluccio73 @ 9/7/2023, 16:59) 
    Ho letto che si può disabilitare staccando lo spinotto posto sul connettore della batteria causando solo l'accensione della spia arancione sul quadro strumenti.

    https://upload.forumfree.net/i/ff9583113/s...89146267464.png

    Ci ha provato qualcuno ??

    Saluti

    Paolo

    Non so se possa essere un metodo. Io personalmente ho il pulsante di disattivazione sul cruscotto. Dovremmo aspettare che qualche altro utente che non ha il pulsante di disattivazione del sistema faccia la prova e poi ci dica, ma sarebbe troppo semplice (secondo me....) punk
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tecnico

    Group
    Member
    Posts
    417
    Reputation
    +5
    Location
    Italia

    Status
    Online
    Buongiorno,
    Il pulsante lo devi inserire ad ogni accensione dell'auto, era sottointeso che questa procedura nasceva proprio per non stare a didinserire lo start&stop ogni volta...

    saluti
    Paolo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Isotopo

    Group
    Utente Top
    Posts
    981
    Reputation
    +189
    Location
    Vairano P.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pauluccio73 @ 10/7/2023, 06:55) 
    Buongiorno,
    Il pulsante lo devi inserire ad ogni accensione dell'auto, era sottointeso che questa procedura nasceva proprio per non stare a didinserire lo start&stop ogni volta...

    saluti
    Paolo

    Ciao Paolo. No io fortunatamente ho ancora il pulsante che disattiva o attiva definitivamente il sistema start e stop senza manovre ad ogni accensione; premi e disattivi (definitivamente), ripremi e riattivi sempre definitivamente, ultra comodo. L'ho premuto per disattivare nel 2019 quando ho acquistato la X e non l'ho più toccato... evo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ROBINOOD @ 10/7/2023, 09:45) 
    CITAZIONE (pauluccio73 @ 10/7/2023, 06:55) 
    Buongiorno,
    Il pulsante lo devi inserire ad ogni accensione dell'auto, era sottointeso che questa procedura nasceva proprio per non stare a didinserire lo start&stop ogni volta...

    saluti
    Paolo

    Ciao Paolo. No io fortunatamente ho ancora il pulsante che disattiva o attiva definitivamente il sistema start e stop senza manovre ad ogni accensione; premi e disattivi (definitivamente), ripremi e riattivi sempre definitivamente, ultra comodo. L'ho premuto per disattivare nel 2019 quando ho acquistato la X e non l'ho più toccato... evo

    Confermo, nelle serie precedenti si poteva disabilitare lo start & stop definitivamente tramite il pulsante sul cruscotto.
    Anche io l'ho premuto nel 2016 e lo riattivo solo ogni tanto per vedere se funziona ancora ;)
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulle serie S0, S1 e forse anche S2 era così e si poteva disabilitare tramite tasto in maniera permanente.
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    159
    Reputation
    +18
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Confermo.E se posso andare
    "controcorrente"io dal 2015 l'ho sempre tenuto attivo.Entrato in funzione migliaia di volte.
    Nessun problema di alternatore o accensione o altro.
    Poi chiaramente ognuno è libero di disattivarlo a piacimento.
     
    Top
    .
26 replies since 19/6/2023, 14:22   1440 views
  Share  
.