OPINIONI E PARERI 500X mod21 o mod22 CONSEGNATE NEL 2022

Da poco possessore di 500X SPORT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,017
    Reputation
    +746
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    Vanni...hai fatto ciò che ti andava di fare! Però sei rimasto nel gruppo ed è questo che intendo ed apprezzo!
     
    Top
    .
  2. Turtleramottino
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le auto vanno, gli amici rimangono 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    :b: [QUOTE=Turtleramottino,6/10/2022, 19:30 ?t=79274242&st=105#entry660811694]
    Le auto vanno, gli amici rimangono 😉
    [/QUOTE

    :b: :b: :b:

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    500X Vip User
    Posts
    6,207
    Reputation
    +1,601
    Location
    Prov. Alessandria

    Status
    Offline
    Fa piacere notare il silenzio dei nuovi amici che ultimamente hanno ritirato la X .... Sicuramente vuol significare che non hanno problemi con la loro nuova auto....ottimo!!!!
    Oppure che una volta ritirata l'auto ed avere avuto le informazioni necessarie dal forum ...
    A pensare male si sbaglia sempre ...o quasi.... :D

    Chissà se l'alone di Giove sarà scomparso....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,017
    Reputation
    +746
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    Fantastico filosofo essenzialista!! Mitico Fiorenzo!!! :D :D :b:

    Edited by Mauro Mora - 2/11/2022, 19:53
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    sono qui, sono qui!! non vi abbandonerò mai... :D

    figurati, dopo tanti post di disperazione e di speranza, non vi lascio facilmente!

    scherzi a parte, non ho ancopra potuto fare la deceratura presso la concessionaria in quanto ancora siamo in attesa della retrocamera prevista per la 43° settimana (7 novembre 2022), dato fornito dai fornitori alla concessionaria ad inizio mese di ottobre...

    Questa della retrocamera è un'altra piccola odissea: da che doveva viaggiare nella sua scatola originale sul sedile posteriore dell'auto (in quanto da montare aftermarket), a spedita chissà dove nel 1° ordine fatto a fine luglio, quando appena arrivata l'auto hanno scoperto che non c'era...poi riordine a settembre, ma pare sia un pezzo introvabile presso i canali fiat come anche la ruota di scorta di dimensioni normali.

    Ora il 7 novembre (43° settimana 2022) o arriva o paradossalmente me la ordinano originale da amanzon...

    ah... se state pensando che la concessionaria mi sta prendendo x i fondelli in quanto ormai ha consegnato l'auto e preso il compenso, (aldilà della carta intestata con cui mi promettono di consegnarmi e montarmi gli optional mancanti), vi dico che ancora NON hanno scambiato l'assegno con cui ho pagato l'acconto alla consegna (e sono 3 mesi) perchè vogliono farlo quando l'auto sarà completa ed il cliente soddisfatto, ed il mio estratto conto conferma. Quindi serietà oltre le aspettative.

    Tornando all'alone dopo un tot di km ricompare, ma basta anche la sola pioggia a farlo scomparire...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Moderator
    Posts
    1,369
    Reputation
    +236
    Location
    Provincia di bologna

    Status
    Offline
    Giove ci stavamo preoccupando!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    Ho un problemino o stranezza, al momento sembra più la seconda:

    quando accendo la macchina la prima volta giornaliera e mi avvio, automaticamente si inserisce la chiusura centralizzata, come in ogni auto moderna.
    ebbene appena si chiude sento come un leggerissimo fischio/striscio, come se uno dei dispositivi di chiusura fosse poco lubrificato, poi però se provo ad aprire e richiudere anche 2 - 3 volte nulla. Solo alla prima chiusura.
    Vi è capitato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    qualche aggiornamento:
    prima di partire pulisco semplicemente con una mano le zone cofano anteriore dove si forma l'alone famigerato. Parto per Napoli, quasi 500km all'andata e altrettanti al ritorno e alone 0!! non si è formato!
    come x pochi km al giorno si forma dop una 15ina di giorni e per centinaia di km di continuo no? mah!

    Però cosa stranissima e per la quale mi sono incazzato parecchio:
    parcheggio l'auto nel parcheggio all'aperto dell'albergo la sera con la fiancata lato guida rivolta verso est, dove sorge il sole, quindi la fiancata è colpita dal sole dall'alba fino alle 12.00 quando vado a mettere in moto mi accorgo di questo fatto allucinante:

    è uscita da sola dalla sua sede ed ho tribolato un pò prima di trovare l'unico modo per farla rientrare.
    Datemi una spiegazione plausibile se riuscite...io non l'ho trovata...il calore del sole di novembre...mah!
    Attached Image
    IMG_20221111_134658_resized_20221111_043439496

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,244
    Reputation
    +1,770
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Non era ben agganciato e si è aperto alla chiusura della portiera...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    dovrei risponderti impossibile in quanto mai toccato o provato a sganciare, inoltre ha circa 8 mollette che lo tengono agganciato ad un telaietto di plastica...ho i fantasmi in macchina... :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,244
    Reputation
    +1,770
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Certo che non lo hai mai toccato. Intendo che forse non lo anno ben agganciato in fase di montaggio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ecco hai toccato con mano quello che diciamo da anni....sbavature nelle finiture auto fatte di corsa senza prestare troppa attenzione. Quella parte lì siccome l'ho smontata almeno 20 volte ti dico che se al montaggio non senti un forte e nitido clack sembra chiusa ma poi con il tempo si apre e si sgancia. Solo che probabilmente hanno 4 millisecondi per montare e se sei distratto succede. Cmq molto meglio questo che un passaruota che ti si apre in autostrada dai retta a me.
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ma sì è una stupidata, succede anche agli altri Marchi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    500
    Reputation
    +75

    Status
    Offline
    era sempre stato al suo posto, avevo controllato tutta l'auto all'arrivo. cmq x fortura è rientrato nella sua sede con il clack...

    e per quanto riguarda l'altra domanda sul fischio leggero della chiusura centralizzata? vi è capitato?
     
    Top
    .
174 replies since 2/9/2022, 10:14   4189 views
  Share  
.