arrivata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,120
    Reputation
    +192
    Location
    Parigi

    Status
    Offline
    Auguri!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    EmaX73 vabbe' puole essere che mi abbiano spennato, ma dalle mie parti"lucca" ho girato altri 3 concessionari e tutti mi facevano un prezzo superiore di altri 1500 euro, sicche' se la volevo non c'erano altre scelte, si vede che dalle vostre parti dove abitate i concessionari sono disposti a guadagnarci molto meno, bon x voi, a me non mi è toccato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Moderator
    Posts
    1,369
    Reputation
    +236
    Location
    Provincia di bologna

    Status
    Offline
    E che il preventivo era molto strano effettivamente! Sicuramente negli ultimi mesi i prezzi si sono gonfiati un po’ ovunque…poi calcola che senza i full led la macchina si deprezza di almeno 2k….inoltre gli adas ridotti pesano anche loro sul prezzo….poi se la volevi a tutti costi e potevi spenderli buon per te! Ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista….certo è che di questi tempi la spesa è importante e devono essere fatte delle valutazioni!
    Il forum serve anche a questo…..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Admin
    Posts
    4,513
    Reputation
    +649
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Appunto che la spesa è importante bisogna valutare bene il prodotto… già la X ha un disegno di quasi 10 anni e in più tolgono anziché aggiungere, altro che 19500… comunque l’importante è che sei soddisfatto della tua scelta, noi qua diamo consigli spassionati e abbiamo rispetto dei sacrifici altrui…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Come lampadine ti consiglio le osram night breaker.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Senza offesa Linchetto io un'auto sul mercato da 7 anni con un motore Basico con tutti gli optional che ha ormai pure un Dacia Duster 25 mila euro non li pagherei. Un'auto così se la trovo a 20 mila senza usato la prenderei altrimenti no. I soldi non ce li regala nessuno o no? Io vivo nella zona o in una delle zone più care d'Italia ( Milano nord Ovest) e quasi 5 anni fa' ho pagato una Cross Plus con optional con motore 1.4 turbo 120cv a gpl 24500 euro ( la Cross Plus era la Sport di ora top di gamma) senza usato con sconto del 13% circa. Ecco perché ti dico che è troppo cara.

    Edited by EmaX73 - 6/4/2022, 11:32
     
    Top
    .
  7. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Emax in toto. Assolutamente senza offesa, ma io avrei valutato diversamente. Poi i soldi e le aspettative non sono mie, quindi ci mancherebbe e ti auguro di goderti la tua nuova auto.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    C'è gente che di soldi ne spendono anche il doppio per avere un'auto che sotto la vista degli adas è inferiore alla X e sono più moderne.

    Bisogna vedere ciò che è importante per una persona. Prestazioni? Stile? Sicurezza? Colore? A volte si sacrifica una voce, a volte certe cose non sono indispensabili, a volte si preferisce altro.

    Lo stile della 500 x avrà 8 anni, ma li porta molto bene. Ha uno stile moderno, molto più bella di "moderne" auto. Non avrà lo schermo da 30 pollici e il cruscotto di un f35, ma sono dettagli che al sottoscritto e a linchetto, interessano poco. Anche la i30 performance ha il cruscotto della x... ma poco importa, poi le lancette non passano mai di moda, vedasi i più costosi orologi. :XD:

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Caro Mato hai travisato. Io non parlo di ciò che piace. Parlo di soldi e di cose tangibili. Non mi spiego come una macchina con un motore meno costoso del mio stessa fascia possa dopo 5 anni costare la stessa cifra quando praticamente non hanno cambiato nulla e il costo di progetto ed altro sono ampiamente ammortizzati. Per me è troppo e chi compra a questi prezzi per suo gusto regala soldi. Se poi li spende soldi tuoi/suoi.
    Non portiamo il discorso fuori per buttarla in pro o contro che non era il senso del mio intervento. A questo punto per le persone che dicono 500X o morte fiat dovrebbe farle pagare anche 30 mila e guadagnare di più. Visto che vende. Spero di aver chiarito una volta per tutte e continuate a comprare copiosi la X ed entrare ad animare il forum!

    Edited by EmaX73 - 6/4/2022, 13:26
     
    Top
    .
  10. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì il succo del discorso verte proprio sul costo di un’auto di questa fascia e motorizzazione assolutamente spropositato anche dal mio punto di vista. Non sul bello o non bello, sempre opinabile o sul meglio o peggio, se no si svia dal discorso.
    Poi lo ribadisco, soldi non miei, quindi va benissimo così.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,606
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Ok, giusto il vostro discorso, ho travisato.
    Anch'io non capisco come possano ancora mettere in commercio il 1.3 nafta. Pensavo per un discorso di prezzo, ma evidentemente mi sbagliavo, visto che di listino fa 28 mila euro, l'ibrida sempre sport sta a 31 mila. Poi non so gli sconti ma mi sembrano tantini.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Complimenti, augurissimi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    ragazzai il mondo è fatto di bischeri e di furbi, io appartengo a questa ultima categoria, se non ci fossimo noi non ci sarebbero nemmeno i furbi, sicche'ringraziateci,
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    comunque io volevo questa auto perche mi piaceva e l'ho comprata,a meno non l'ho trovata, sono andato dal meno caro nella mia zona io non ho da rivenderla fra 3 o 4 anni come fanno in tanti, ho 63 anni e non devo farci 50000 km l'anno,non faccio il rappresentante, sono in pensione,la motorizzazione mi va bene quella, diesel affidabile e parco nei consumi, eppoi io che vengo da una punto gpl a me in confronto sembra un missile, volevo una auto affidabile x poter fare qualche bella girata con la moglie, l'elettronica di bordo è piu che sufficente, non occorre che facci il caffe', tutto qui
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Nessun furbo nessun bischero. Solo che se ci giri spesso in città ricorda che hai le rigenerazioni del filtro e se le salti ti trafila il gasolio in coppa olio e devi cambiarlo sennò si allenta la catena di distribuzione o trituri il turbo. Cmq prezzi che 1 anno fa' non trovavi te le tiravano dietro per 19 mila euro senza auto indietro. Il mio non era contro ma per denunciare una politica di prezzi assurdi poi l'hai pagata tu ....mica faccio il buho col culo degli altri ne mi permetterei mai. Siamo una famiglia qui e per questo ci permettiamo di parlare in onestà sperando di non offendere nessuno.
    P.S: Tu vieni da un 1.4 aspirato gpl se avessi provato il mio tjet gpl il 1.3 non ti sembrerebbe così un missile. Peccato che Fiat lo abbia tolto dal commercio motore robusto e con un certo brio.
     
    Top
    .
55 replies since 4/4/2022, 18:28   1583 views
  Share  
.