Il vostro T-Jet o Multiair 1.4 ha perso brio sui 2000 giri?

Problemi legati alla turbina del 1.4 T-Jet o Multiair,prevalentemente molto kilometrato, ma non solo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RG56
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,933
    Reputation
    +272
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matomoto @ 18/8/2021, 18:37) 
    Dunque, la pierburg altro non è che l'overboost, che di conseguenza comanda la chiusura/apertura della westegate tramite l'attuatore. Ora nella gpa evo questa c'è, dall'attuatore esce un tubicino, seguilo e trovi l'elettrovalvola. Ci sono tre tubicini, uno va all'attuatore una sulla chiocciola del compressore e uno non mi ricordo. Quando dalla 155 cv si passava alla ss abarth forniva una perburg diversa e due sensore il t-map e il p-boost ottimi anche per elaborazioni pesanti.

    Regolare a caso l'astina dell'attuatore è pericoloso, perché vai a variare a casaccio la chiusura overboost.
    Non sono un meccanico, ma ho passato tempo con loro, l'attuatore andrebbe smontato e vedere se l'astina scorre bene. Se scorre bene va bene e il problema è da un altra parte.

    Ciao Andrea

    se c'è qualche meccanico...

    Ripeto, è stato fatto per sopraggiunto "gioco di accoppiamento" tra perno e foro, l'attuatore funziona regolarmente ma ovviamente il punto di chiusura non era più lo stesso.
    Questo comporta che il pezzo andrebbe sostituito, ma per capire se il problema è quello, ciò che ho fatto è la "prova del nove" senza spendere una lira e magari inutilmente...
     
    Top
    .
42 replies since 17/8/2021, 22:19   4879 views
  Share  
.