-
RG56
| .
|
City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.
- Group
- 500X Vip User
- Posts
- 1,933
- Reputation
- +272
- Location
- Provincia di Bologna
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (matomoto @ 18/8/2021, 18:37) Dunque, la pierburg altro non è che l'overboost, che di conseguenza comanda la chiusura/apertura della westegate tramite l'attuatore. Ora nella gpa evo questa c'è, dall'attuatore esce un tubicino, seguilo e trovi l'elettrovalvola. Ci sono tre tubicini, uno va all'attuatore una sulla chiocciola del compressore e uno non mi ricordo. Quando dalla 155 cv si passava alla ss abarth forniva una perburg diversa e due sensore il t-map e il p-boost ottimi anche per elaborazioni pesanti.
Regolare a caso l'astina dell'attuatore è pericoloso, perché vai a variare a casaccio la chiusura overboost. Non sono un meccanico, ma ho passato tempo con loro, l'attuatore andrebbe smontato e vedere se l'astina scorre bene. Se scorre bene va bene e il problema è da un altra parte.
Ciao Andrea
se c'è qualche meccanico... Ripeto, è stato fatto per sopraggiunto "gioco di accoppiamento" tra perno e foro, l'attuatore funziona regolarmente ma ovviamente il punto di chiusura non era più lo stesso. Questo comporta che il pezzo andrebbe sostituito, ma per capire se il problema è quello, ciò che ho fatto è la "prova del nove" senza spendere una lira e magari inutilmente...
|
|
| .
|
42 replies since 17/8/2021, 22:19 4879 views
.