Il vostro T-Jet o Multiair 1.4 ha perso brio sui 2000 giri?

Problemi legati alla turbina del 1.4 T-Jet o Multiair,prevalentemente molto kilometrato, ma non solo...

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  1. matomoto
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    Dunque, la pierburg altro non è che l'overboost, che di conseguenza comanda la chiusura/apertura della westegate tramite l'attuatore. Ora nella gpa evo questa c'è, dall'attuatore esce un tubicino, seguilo e trovi l'elettrovalvola. Ci sono tre tubicini, uno va all'attuatore una sulla chiocciola del compressore e uno non mi ricordo. Quando dalla 155 cv si passava alla ss abarth forniva una perburg diversa e due sensore il t-map e il p-boost ottimi anche per elaborazioni pesanti.

    Regolare a caso l'astina dell'attuatore è pericoloso, perché vai a variare a casaccio la chiusura overboost.
    Non sono un meccanico, ma ho passato tempo con loro, l'attuatore andrebbe smontato e vedere se l'astina scorre bene. Se scorre bene va bene e il problema è da un altra parte.

    Ciao Andrea

    se c'è qualche meccanico...
     
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42 replies since 17/8/2021, 22:19   4879 views
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