Il vostro T-Jet o Multiair 1.4 ha perso brio sui 2000 giri?

Problemi legati alla turbina del 1.4 T-Jet o Multiair,prevalentemente molto kilometrato, ma non solo...

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  1. zebrone
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    CITAZIONE (RG56 @ 17/8/2021, 23:19) 

    Ciao RG56, da ex possessore di Abarth GP e attuale proprietario di 500X Gpl (entrambe con motore 1.4Tjet) ti dico che prima di intervenire sull'asta della WG avrei provato a pulire l'elettrovalvola che la comanda ed eventualmente sostituire le relative tubazioni dato il chilometraggio.

    La manovra che hai fatto può essere molto dannosa per la salute del turbo e del motore. In generale (perchè poi bisognerebbe anche sapere bene come si comporta l'elettronica ed aprire un altro capitolo) bastano pochi "mezzi giri" sull'asta della WG a recuperare il brio perso o addirittura a guadagnarne, ma se non fai attenzione e una buona taratura mandi le temperature alle stelle e fai bei danni...........lo dico giusto per farlo sapere a chi pensa di mettersi a farlo "ad cazzum" in garage perchè lo ha letto su internet :D
     
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42 replies since 17/8/2021, 22:19   4879 views
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