Fiat 500X sport 1.6 mjet 130 cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaytech @ 13/3/2021, 22:24) 
    CITAZIONE (Marco Esposito5 @ 13/3/2021, 18:43) 
    Interni

    Bellissima, ma quel tappo sul tunnel non si può vedere :angry:

    Martedì la porto in officina per l’installazione del mood selector e lampade led per gli interni
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Bellissima, l’ho presa anche io a gennaio, identica alla tua ma con motore 1,3 Mjet. Obbligato perché km0, ero a piedi, scettico sul rosso. Ma mi è bastato un giorno per innamorarmene, è davvero spettacolare, dovunque vada si girano tutti a guardarla, indipendentemente da età. Bravo, complimenti! Mi piacerebbe sapere un domani i tuoi consumi, se vorrai condividere queste info. 😉
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianko68 @ 13/3/2021, 23:36) 
    Bellissima, l’ho presa anche io a gennaio, identica alla tua ma con motore 1,3 Mjet. Obbligato perché km0, ero a piedi, scettico sul rosso. Ma mi è bastato un giorno per innamorarmene, è davvero spettacolare, dovunque vada si girano tutti a guardarla, indipendentemente da età. Bravo, complimenti! Mi piacerebbe sapere un domani i tuoi consumi, se vorrai condividere queste info. 😉

    Ovviamente condividerò foto e informazioni, sono veterano del gruppo, questa è la mia seconda 500X, prima avevo anche io la 1.3 95cv, ed ero super soddisfatto, se vuoi sapere la sua storia guarda qua:
    https://500x.forumfree.it/?t=71892706
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Marco, ho visto e letto tutto. Complimenti per la tenacia nelle modifiche e nella lucidatura. Anche io sono malato, immagina che ho fatto un corso per professionisti per lucidare auto (uso prodotti Scholl, Meguiar’s ecc). Ho visto che sei stato anche a Gioia del Colle, io abito a Bari, se ti dovessi trovare di nuovo da queste parti fatti vivo, ci vediamo e condividiamo la passione per il bolide. Tra l’altro ho visto che sei stato dappertutto, neve compresa, mi piacerebbe sapere se hai sofferto per il motore che per molti è sottodimensionato per la mole della X. E mi piacerebbe sapere anche le tue impressioni del 1,3 confrontato adesso con il 1,6!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianko68 @ 14/3/2021, 07:40) 
    Marco, ho visto e letto tutto. Complimenti per la tenacia nelle modifiche e nella lucidatura. Anche io sono malato, immagina che ho fatto un corso per professionisti per lucidare auto (uso prodotti Scholl, Meguiar’s ecc). Ho visto che sei stato anche a Gioia del Colle, io abito a Bari, se ti dovessi trovare di nuovo da queste parti fatti vivo, ci vediamo e condividiamo la passione per il bolide. Tra l’altro ho visto che sei stato dappertutto, neve compresa, mi piacerebbe sapere se hai sofferto per il motore che per molti è sottodimensionato per la mole della X. E mi piacerebbe sapere anche le tue impressioni del 1,3 confrontato adesso con il 1,6!

    Ci vedremo sicuramente, ho degli amici a Gioia del Colle e ci vado spesso, purtroppo ora causa pandemia non ci posso andare ma se tutto va bene a fine giugno mi farò una settimana di vacanze in Puglia così ci possiamo vedere.
    In merito alla X 1.3 mjet mi sono sempre trovato bene, certo non è velocissima però utilizzandola con il mood sempre in sport mi trovavo bene, poi dopo alcune migliaia di Km il motore è diventato più elastico e scattante. Sulla neve con ruote invernali è andata alla grande, anche la messa in moto a 5 gradi sotto zero non mi ha creato nessun problema tranne una notevole rumorosità da trattore, cosa normalissima, infatti raggiunta la temperatura ottimale è scomparsa la rumorosità!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Infatti la settimana scorsa ho comprato il mood selector e il cavetto. Appena potrò lo monto e lo faccio configurare da chi ha Leonardo. Ho letto che anche tu hai intenzione di montarlo. La tua non monta il pulsante sport, vero? Credo che lo stiano mettendo solo su T4 150 cv.
    Quando sarai in zona fammi sapere che ci vediamo. Grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Si ti confermo che lo monterò anche io, stesso martedì quando la ritirerò insieme al block shaft.
    A giugno se la pandemia c’è lo concederà potremo sicuramente incontrarci a Bari. Contaci
    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X 1.6 Mjt My 2021

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +6
    Location
    Cerveteri - Roma

    Status
    Offline
    Ciao bellissima rossa 👍 anche sulla mia connect in arrivo a maggio ho chiesto di montare il block shaft ma non mi hanno saputo dire se disabilita l'avviamento anche oltre che bloccare gli innesti
    Tu lo sai ?🤔
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Il blockshaft è un antifurto meccanico che blocca solo il piantone dello sterzo. Ha un cicalino integrato che ti avvisa se hai dimenticato di sbloccarlo con la apposita chiave prima dell’’avviamento. Che io sappia, non ha un sistema elettronico di inmobilizer integrato.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X 1.6 Mjt My 2021

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +6
    Location
    Cerveteri - Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianko68 @ 14/3/2021, 13:23) 
    Il blockshaft è un antifurto meccanico che blocca solo il piantone dello sterzo. Ha un cicalino integrato che ti avvisa se hai dimenticato di sbloccarlo con la apposita chiave prima dell’’avviamento. Che io sappia, non ha un sistema elettronico di inmobilizer integrato.

    Scusami mi sono confuso pensavo fosse questo che è un blocca cambio. Ho messo questo per non intaccare la garanzia...

    http://www.mdengineering.it/blocca-leva-ca...rodotti/italia/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Infatti il blockshaft non lo monta più nessuno. 10 anni fa era la moda almeno qui al sud (il blockshaft è nato a Monopoli in provincia di Bari)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +105

    Status
    Offline
    Per me è ancora il migliore in assoluto, lo ho sempre montato sulle mie auto dal 2006 e la sola vista dell’adesivo che avverte della sua presenza ha sempre scoraggiato qualsiasi tentativo di furto. Ovviamente l’antifurto inviolabile non esiste, ma la difficoltà nel metterlo fuori uso spesso fa propendere i ladri a cambiare preda.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paraboy

    Group
    Member
    Posts
    336
    Reputation
    +77
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Qui te lo facevano trovare per terra ovviamente macchina rubata. Non lo mette più nessuno perché prima erano direttamente i concessionari che in fase di acquisto lo “imponevano”. Probabilmente ci saranno stati problemi di garanzia sul piantone dello sterzo e così adesso non lo consigliano più.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Don Peppe

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +18
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    È uno spettacolo rossa. Auguri
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Bellissima!!! Complimenti!
    Poi ci farai sapere come va questo 130CV 3_3
     
    Top
    .
273 replies since 13/3/2021, 18:42   14509 views
  Share  
.