Scadenza servizi live uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 25/5/2022, 20:49) 
    Fai bene ad essere arrabbiato. Io sapevo che sarebbero scaduti, era scritta nella app ed in my Fiat la data di scadenza, ma comprai un apparato decisamente più performante rispetto al 6,5” che penso sia ormai esposto al Moma e non me ne curai.
    A mio avviso i servizi live, di cui ho fatto tranquillamente a meno per 2 anni dopo avere installato Alpine, sono solo la punta di un iceberg ben più grosso per decidere eventualmente di non comperare più Fiat ed il forum è pieno di motivazioni.

    Come darti torto...
    Anche io personalmente credo di aver avviato qualche app solo una volta per vedere di cosa si trattasse, in seguito ne ho fatto volentieri a meno.
    In quanto a problemi potrei elencarne alcuni, frizione, alternatore e turbina per dire...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    infatti, quando hai comprato l'auto, non penso che avevi già l'app , con la scadenza visualizzata dei servizi live, questa, te la sei installata dopo ed hai capito la fregatura, per lo più senza la possibilità di rinnovo !, a meno che come dicono loro, ti compri il mopar connect, con altre 400 euro di spesa, e sulla radio, comunque, non ti compare + NIENTE, ma solo sullo smartphine !!!, mi riguarderò bene ,per un futuro acquisto di una auto FCA
     
    Top
    .
  3. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se stai scrivendo a me mi ripeto, ci sono motivi ben più gravi per non comperare più una Fiat se cerchi nel forum. Poi probabilmente per te è più importante un servizio live di un sistema Mesozoico piuttosto che di una frizione che salta dopo 20000 km, ma va bene così, ognuno ha i suoi standard ed aspettative che non discuto.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    no, non voglio assolutamente contestarti, è il loro sistema per nulla trasparente che nn sopporto, per di + dopo averr sborsato circa 30000 k
     
    Top
    .
  5. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d’accordo con te… in Fiat la trasparenza non sanno dove stia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +5
    Location
    Tre Ville (TN)

    Status
    Offline
    Salve. Anche a me sono scaduti i servizi live, ma tutto funziona ugualmente (mi riferisco al navigatore ed al telefono) solo la app del telefonino è "praticamente bloccata". La mia domanda (per gli esperti o tali) è la seguente: si può disinstallare l'app Uconnect e collegare ugualmente il telefono (praticamente telefonare dalla macchina senza avere installata sul telefonino Uconnect)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Certo il BT lavora anche senza servizi live.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leoleon @ 10/8/2022, 13:45) 
    Salve. Anche a me sono scaduti i servizi live, ma tutto funziona ugualmente (mi riferisco al navigatore ed al telefono) solo la app del telefonino è "praticamente bloccata". La mia domanda (per gli esperti o tali) è la seguente: si può disinstallare l'app Uconnect e collegare ugualmente il telefono (praticamente telefonare dalla macchina senza avere installata sul telefonino Uconnect)?

    l'unica cosa che non nti funziona, sono i servizi live del nav. ovvero tempo e traffico in tempo reale, per l'uconnect, invece trovo assurdo non far funzionare + il my care, visto che le informazioni partono proprio dal body computer, non sarebbe costato niente a loro farle visualizzarle direttamente sull'uconnect senza app.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    io ho comprato l'auto con la possibilità d'installazione del dispositivo Mopar connect gratuito per 12 mesi, secondo voi mi conviene provarlo?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arma500x

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +24
    Location
    torino

    Status
    Offline
    assolutamente finche ci sono aggiornamenti mappa conviene farli sei più aggiornato con autovelox
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    fino a quando è 'gratuito' fattelo installare, perchè alla fino lo hai già pagato
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bene, il giorno è arrivato!
    Bene, si fa per dire...
    comunque i servizi UConnect sono terminati il 31/12/2022!

    Di qui si vede l'anima infame di un gruppo automobilistico come FCA/Stellantis!
    UConnect, di per se, forniva una serie di servizi online a mio avviso INUTILI permettendo all'infotaiment di connettersi ad internet mediante un tethering bluetooth con un cellulare.
    I servizi inutili erano quelli legati all'aspetto ecologico o alcune info riguardanti la situazione di pressione gomme, batteria e carburante relative al momento in cui si aveva spento l'auto, più qualche account Twitter e streaming di web radio.
    CHISSENEFREGA, no?

    NO!, Perchè FCA/Stellantis ha messo il suo zampino anche in qualcosa sulla quale non avrebbe voce in capitolo, cioè il sistema di navigazione (TomTom) e i servizi online di quest'ultimo.

    Oggi, gennaio 2023, mi compare ancora il simbolo 4G sullo schermo del UConnectLive in quanto l'App Uconnect sul mio smartphone fornisce ancora un collegamento ad internet (o meglio iun segnale di "portante" di un collegamento a internet), ma la comuncicazione effettiva di dati è bloccata a livello software.
    Questo implica il fatto che TomTom mi dice che il servizio di INFO TRAFFICO è ATTIVO, ma che il device UConnect è OFFLINE perché non riesce a connettersi al web, pur avendo un bel simbolino 4G in evidenza.

    Quindi questra GRANDE multinazionale dei miei stivali, non mi toglie un sistema di comunicazione internet (che ho comprato), ma impedisce il trasferimento dati, in modo di rendermi inutilizzabile l'app di navigazione che, in attesa di dati sul traffico e avendo una connessione al web risulta attiva, mi viene bloccata dall'app UConnect che non fa passare i dati.
    E qui, i server FCA/Stellantis non c'entrano nulla: io voglio comunicare coi server di TomTom.

    Ora mi chiedo, che CAZZO (e ci stà sta volta...) gli costava lasciare aperta la comunicazione tethering tra il mio smartphone e il UConnect per i dati di TomTom??? Una volta scaduto l'abbonamento del navigatore lo avrei rinnovato con mappe e traffico a 20 euro l'anno!!! Mi bastava aver un accesso internet al device mediante il mio telefono!!! Tra l'altro un accesso a mie spese con miei strumenti!
    Il resto, ovviamente INUTILE, dei servizi FCA potevi anche interrompermelo!
    E invece no: me lo blocchi VOLUTAMENTE!!!
    COMPLMENTI FCA!!!
    Il prossimo giro mi comprerò una FORD!!!

    Comunque, nell'attesa che qualche smanettone riesca a fare un'APP che fornisca un tethering internet compatibile con UConnect in modo da riattivare almeno i servizi di TomTom, mi sono armato del dongle AAWireless.

    Configurerò il tutto e a breve farò un resoconto su stabilità, consumi dello smartphone in AndroidAuto Wifi e soprattutto sul dubbio che mi attanaglia di più, cioè: quando spengnerò e chiuderò l'auto, sto dongle attaccato all'USB, si spegnerà per mancanza di alimentazione (come è giusto che faccia) o resterà attivo con relativo consumo di batteria??
    BOH!
    Poi mi attrezzerò con l'app TomTom per AndroidAuto con il suo relativo servizio traffico, perché molto più leggibile a colpo d'occhio mentre si circola in città e in mezzo al traffico di GoogleMaps, che resta più valido per pianificare lunghi percorsi evitando il traffico.

    Insomma, il UConnect e tutto il suo sistema di rubrica e riconoscimento vocale sarà utile quanto la "R" di Marlboro e verrà utilizzato come schermo wifi di AndroidAuto.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    infatti, hai pienamente ragione, ho già telefonato più di una volta la servizio clienti, per quanto riguarda la possibilità di riattivazione dei dervizi, ma mi hanno sempre risposto picche.... e dire che al momento dell'acquisto dell'auto, NESSUNO, mi ha accennato della fine di tali servizi,
    ritengo un comportamento da parte del gruppo, veramente vergognoso, nei nostri confronti, si meriterebbero ci prendessimo tutti un'avvocato che glie la faccia pagare cara per questa pecca molto poco trasparente, evviva la serietà,
    per la prossima auto, sicuramente farò le corna ad FCA, tutto alla fine torna indietro....
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi quoto!
    Sebbene siano servizi che servono praticamente a nulla, tranne il traffic live appunto, se non per “giocare” con qualche informazione in più, trovo davvero irrispettoso verso il cliente, per non dire altro, abbandonare un sistema, nato già vecchio per carità, ma con auto ancora in produzione; lo capirei se l’auto fosse stata sostituita da un nuovo modello, ma questa c’è da anni, tale e quale.
    Poi, forse non vi siete accorti, ma arrivati i francesi 2 anni fa la X è rimasta solo per tirare a campare senza un vero progetto di rinnovamento, spogliata di tanti optional pian piano; l’infotainment ne è una conseguenza e fa parte del pacchetto che ci rifileranno i nostri amici d’oltralpe, che sapete non essermi mai stati simpatici e dai quali me ne sto bene alla larga.
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Anni orsono quando FCA fu' comprata da PSA ( e qui fui attaccato da quelli del gregge che seguendo i proclami dei prezzolati asserivano il contrario) vi avevo avvertito dei sistemi di infotaiment abbandonati ( non ci voleva il Mago Silvano poiché 1 anno prima era successo ad Opel) e delle auto volutamente non aggiornate per ridurre il marchio Fiat a Dacia del gruppo.....mi spiace aver avuto ragione per voi ( per quelli che mi hanno attaccato in modo subdolo e vigliacco no.....anzi...🤭).
    In questi tempi bisogna stare con gli occhi aperti e le orecchie ben dritte e comprare valutando bene e ragionando senza farsi infinocchiare dai prezzolati o da spiriti di patriottismo 800centesco. Se si compra si sceglie non ci si fa' guidare....
     
    Top
    .
72 replies since 13/2/2021, 16:45   11365 views
  Share  
.