Scadenza servizi live uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    hai piena ragione, cosa è rimasto ora dell'auto italiana? un bel niente, non abbiamo neanche + i nostri pianali, arriveranno da PSA.....
    ,se ci saranno, la nuova punto , panda e Y, avranno il pianale della 208, bel regalo ci fa il gruppo Stellantis, chiusura di molti stabilimenti italiani, per produrre all'estero, drastica riduzione del personale, e i superstiti italiani che lavorano per il gruppo, , si sono adeguati a subire orari di lavoro e turni assurdi.... e pensare che all'inizio, sembrava di entrare a far parte di un'elite, appoggiata come al solito da dei politici svenduti del nostro governo
     
    Top
    .
  2. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto! Chi un minimo conosce i Francesi sa che dove arrivano fanno quello che hai descritto e poco lasciano del paese d’origine, é la loro storia che parla. Loro arraffano e qualcuno si é venduto i marchi più importanti dell’automotive italiano, con la colossale balla della fusione equa, dopo che per anni sono sopravvissuti con i soldi di noi italiani…ora manca solo Ferrari che ai francesi avrebbe fatto gola perché non hanno un marchio così prestigioso e, conoscendo un minimo i nostri ex proprietari, forse sará solo questione di tempo, spero di sbagliarmi… detto e ridetto io un’auto francese e qualsiasi cosa abbia un motore, francese, non l’ho mai comperata né mai la comprerò… adieu.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    una vera tristezza, però, se ci mettessimo d'accordo tutti quanti a spaccare le palle tutti i giorni, al servizio clienti, per riavere i servizi live, pagati e dopo negati, anche solo per far sapere che proprio babbi non siamo, non sarebbe male no ???
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Bene, piccolo resoconto del primo utilizzo di AAWireless.
    Come dicono in quasi tutti i forum è il prodotto più serio ed efficiente nella sua categoria e, a prima vista, condivido pienamente.

    Su 500x Sport con UConnectLive 7 e Samsung S21, ho acceso l'auto, ho acceso la radio, ho collegato AAW (l'app l'avevo già scaricata) e dopo 20 secondi di lampeggiamenti del led dello scatolino, sul telefono mi è stato chiesto l'abbinamento BT, l'ho confermato, i soliti OK, accetta, accetta, conferma, ecc... e dopo in totale poco più di un minuto, ecco AndroidAuto come ha sempre funzionato col cablaggio.
    Risponde velocemente, funziona il tasto sul volante (basta premerlo per un secondo, se no parte il riconoscimento vocale di UConnect) esattamente come se fosse connesso via USB.
    Il consumo della batteria del telefono non è poco... direi sul 10/15 % ora.
    Una volta spento il motore, AAW resta acceso fino a quando restano illuminate le porte USB, quindi dopo i 20-30 secondi successivi alla chiusura dell'auto, AAW si spegne con tutta l'elettronica dell'auto e si sgancia dal collegamento del telefono, liberandolo.
    Risalendo in auto, in 10-15 secondi parte AndroidAuto, se la radio era stata spenta con Android in stato attivo, altrimenti compare l'icona di AndroidAuto a posto di quella del telefono sull'interfaccia UConnect.

    Cosa positiva, l'app di AAW non viene aperta come faceva UConnect durante l'utilizzo, ma compare solamente l'iconda di AndroidAuto nella tendina delle notifiche di Android.
    Per i lunghi viaggi, meglio usare il cavo, ma per i piccoli trasferimenti è davvero un prodotto valido.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Buonasera,

    in merito alla sospensione dei servizi Mopar Connect, è ormai da gennaio 2023 che non ci sono notizie ufficiali a riguardo: aprendo l'app Uconnect, permane il messaggio che, a breve, è previsto l'arrivo di una nuova app. Peccato che la casa madre, interpellata, non sia in grado di comunicare una data né cosa prevederanno i nuovi servizi. Tutto ciò sarebbe già sufficiente per definire scorretto il comportamento di Fiat; non contenti, andando sul configuratore online, l'optional risulta ancora ordinabile! Una truffa bella e buona!
    Qualcuno di voi si è già mosso? Ma se ci muovessimo per intentare una Class Action?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    se la fai, puoi contare su di me, fca, ci ha truffato tutti quanti, mai + ricomprerò auto da loro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Per renderla efficace, dovremmo essere un po' di persone :) Quanti altri hanno vissuto la stessa esperienza?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    avanti gente, facciamo valere i nostri diritti, chi si vuole aggrgare, srciva su questo forum
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    439
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Io avendo acquistato la macchina usata non ho mai usufruito dei servizi live ma mettendomi nei vostri panni sono assolutamente d'accordo.

    Capisco i motivi di voler fare una class action, ma fiat non ha mai cambiato nulla fin'ora e non vedo perché lo debba fare adesso..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    street hawk

    Group
    Member
    Posts
    773
    Reputation
    +11
    Location
    Galliate (No)

    Status
    Offline
    si, fiat ora non ha mai cambiato nulla, perchè tutti noi, gli stiamo permettendo di poterlo fare, ma se siamo in tanti, ne vale la pena,
    fiat, nei nostri confronti, è stata molto poco trasparente e disonesta, adesso vi chiedo, quanti di voi sapevano della fine dei servizi live, prima di installare l'app? e l'app è funzionante solo quando è associata al veicolo, e il veicolo lo puoi associare, solo quando è intestato a te , ma per associarlo lo dei aver comprato...
    a me personalmente nessun venditore e tanto meno il configuratore , mi indicava una durata dei servizi live ed ora di punto in bianco li tolgono senza la possibilità nemmeno a pagamento di un rinnovo, ritrovandomi con un apparecchio nav, semi funzionate, non so voi , ma a me , non sta molto bene
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti
    Mi aggancio a questo post perché vedo che siete esperti in materia uconnect mentre io, che ho appena acquistato una 500x usata del 2018, non so assolutamente nulla di questo dispositivo.
    Prima di tutto la mia è la 5” con installato il Tom Tom dove mi piacerebbe un giorno fare l’upgrade al 7” ma per il momento vi chiedo:
    1) A cosa serve uconnect live e come funziona
    2) Se bisogna fare degli aggiornamenti al dispositivo sia radio che Tom Tom e se si come si fa

    Grazie per l’aiuto

    Barry
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    439
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    1) A niente
    2) Non credo vi siano ancora aggiornamenti

    Io passerei immediatamente al 7" se non meglio ancora ad un cartablet con android.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Andrea

    Ok per gli aggiornamenti
    Per cartablet cosa intendi?
    Cioè ci sono radio after market da 7” che si possono montare sulla 500x anche se non è l’originale?
    Caspita interessante e chi le fa o dove si possono acquistare?

    Barry
     
    Top
    .
72 replies since 13/2/2021, 16:45   11365 views
  Share  
.