Aggiornamento firmware Uconnect 7 (impressioni, esperienza d'uso, migliorie, bugs riscontrati)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Credo sia opportuno che risponda direttamente in prima persona, e nel modo più conciso possibile, sennò dovrei stare a scrivere un libro, ma non ho nessuna intenzione di perderci (stavolta) troppo tempo.
    Piccola premessa: fortunatamente i "vecchi" amici sanno di cosa parlo, è la storia che si ripete. Mi è stato dato del truffatore, mi è stato augurato che rubino un'altra auto e che i "soldi assai" mi serviranno in medicine... Bene, voglio ribadire un piccolissimo concetto: il firmware non lo compilo io ma fiat e io non faccio altro che da tramite, penso sia chiaro questo. In passato ci sono state persone che non sono riuscite ad installare il fw per poi scoprire che il problema era da tutt'altra parte (USB, connect configurati a caxx ecc ecc). Chi fa questa operazione dovrebbe essere conscio del fatto che le variabili sono centinaia ed io ho perso le ore in chat, al telefono e via dicendo a dare una mano a chi non riusciva (sempre risolvendo). Ora, visto che sfortunatamente la macchina me l'hanno rubata (e spero nonostante l'augurio che non succeda più), non ho la possibilità di fare prove... Ho fatto da cavia e qualcuno sa bene che ho pure fatto fuori qualche connect, ma questa è un'altra storia... È difficile fare capire a chi ti dà del truffatore (per qualche spicciolo tra l'altro), il contributo che in qualche modo e stato dato. Sono stato sempre a disposizione nel tempo, ora vuoi perché non ho più l'auto, vuoi perché non ho più tempo... Restano comunque le soddisfazioni di aver aiutato persone del gruppo in Argentina, Usa, e da altre parti nel mondo. Scorrendo queste pagine si trovano le prove della mia onestà e buona fede. Detto questo, non vedo altri motivi per rimanere qui (anche solo saltuariamente).
    Ho contattato già chi mi ha aiutato ad avere i vari firmware, configurazioni ecc per cercare di venirne a capo offrendo la soluzione a chi ha avuto di questi problemi. Nonostante tutte le belle parole ricevute. Un saluto a chi invece ha avuto esperienze positive (con alcuni è nata anche amicizia vera).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Non puoi "vendere" un prodotto o un software a scatola chiusa..... altrimenti succede questo e altro! Da quello che hai scritto stai esternando la volontà di non voler rimanere in questo forum e invece dovresti fare il contrario per dimostrare la tua buona fede, rimanere e come prima cosa rimborsare quelle poche persone rimaste scontente ( perché hanno pagato qualcosa senza avere un servizio) e lavorare (sempre se è possibile a sto punto) alla soluzione del problema ma non sulle spalle degli altri....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Allora premesso che il file è unico, e la storia del collegamento al vin è una minchiata, perché il precedente aggiornamento l ho installato anche su un altro apparato di altra 500x, ora che lo prendi dal tecnico o dal sito polacco a me non interessa, dai un servizio ed è giusto che per tempo e disposizione meriti un pagamento, ma la storiella che i 20 euro vanno al tecnico, è una cazzata, lui si prenderà 80/100 euro e tu ci tiri su qualcosa (giustissimo), ma se uno ha un problema è giusto che lo risolvi o lo rimborsi, senza fare la vittima.
    X me i 20 euro li puoi tenere, tanto non vado fallito, ma le prese per il culi anche no grazie.
    Addio!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FabrizioMultijet @ 9/9/2023, 10:32) 
    CITAZIONE (Francesco3101 @ 8/9/2023, 00:38) 
    Ho pagato 20 € a enzippo per avere il firmware, dopo svariati tentativi con varie pen drive e altre comprate come detto da enzippo, mi ritrovo ad aver buttato 20€ dopo almeno 15 messaggi e più di un mese di tempo dall'ultimo messaggio ricevuto da lui mi ritrovo senza aggiornamento e 20€ persi .

    NON VI FIDATE DI ENZIPPO

    È UNA TRUFFA

    vi invierà un file che non funziona e non si farà più sentire
    NON LO PAGATE ASSOLUTAMENTE
    spero di far risparmiare soldi a i prossimi che incapperanno in questa TRUFFA

    Io non so che aggiornamento hai, pero' se vuoi mi mandi la tua email in privato e ti mando il link della versione 23.03.17.1 che è la penultima e funziona benissimo.
    Ma soprattutto AGRATIS

    Grazie mille lo scarico e lo provo, ti farò sapere

    CITAZIONE (enzippo @ 9/9/2023, 11:44) 
    Credo sia opportuno che risponda direttamente in prima persona, e nel modo più conciso possibile, sennò dovrei stare a scrivere un libro, ma non ho nessuna intenzione di perderci (stavolta) troppo tempo.
    Piccola premessa: fortunatamente i "vecchi" amici sanno di cosa parlo, è la storia che si ripete. Mi è stato dato del truffatore, mi è stato augurato che rubino un'altra auto e che i "soldi assai" mi serviranno in medicine... Bene, voglio ribadire un piccolissimo concetto: il firmware non lo compilo io ma fiat e io non faccio altro che da tramite, penso sia chiaro questo. In passato ci sono state persone che non sono riuscite ad installare il fw per poi scoprire che il problema era da tutt'altra parte (USB, connect configurati a caxx ecc ecc). Chi fa questa operazione dovrebbe essere conscio del fatto che le variabili sono centinaia ed io ho perso le ore in chat, al telefono e via dicendo a dare una mano a chi non riusciva (sempre risolvendo). Ora, visto che sfortunatamente la macchina me l'hanno rubata (e spero nonostante l'augurio che non succeda più), non ho la possibilità di fare prove... Ho fatto da cavia e qualcuno sa bene che ho pure fatto fuori qualche connect, ma questa è un'altra storia... È difficile fare capire a chi ti dà del truffatore (per qualche spicciolo tra l'altro), il contributo che in qualche modo e stato dato. Sono stato sempre a disposizione nel tempo, ora vuoi perché non ho più l'auto, vuoi perché non ho più tempo... Restano comunque le soddisfazioni di aver aiutato persone del gruppo in Argentina, Usa, e da altre parti nel mondo. Scorrendo queste pagine si trovano le prove della mia onestà e buona fede. Detto questo, non vedo altri motivi per rimanere qui (anche solo saltuariamente).
    Ho contattato già chi mi ha aiutato ad avere i vari firmware, configurazioni ecc per cercare di venirne a capo offrendo la soluzione a chi ha avuto di questi problemi. Nonostante tutte le belle parole ricevute. Un saluto a chi invece ha avuto esperienze positive (con alcuni è nata anche amicizia vera).

    Da quello che dici , dici di essere onesto ,giusto ?
    Allora ridammi i 20€ che ti sei fatto pagare , vediamo fin dove arriva la tua onestà
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    È configurato bene?

    In che senso?
    [/QUOTE]
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +31
    Location
    Polonia

    Status
    Offline
    Ho anche il caso che i due aggiornamenti precedenti di ezippo abbiano funzionato e il terzo purtroppo non funzioni. E non è colpa della pendrive perché tutte le precedenti e quella attuale erano sulla stessa pendrive. Penso che ezippo dovrebbe restituire i soldi a chi non lavora, perché trattandosi di un software dedicato per una radio specifica, dovrebbe esserci una certa responsabilità.
    Di seguito è riportato il collegamento al sito argentino per scaricare il firmware, che è identico a quello inviato da ezippo. Lo incollo qui in modo che altre persone non paghino per questa schifezza come hanno fatto molti di noi.

    https://servicios.fiat.com.ar/actualizacio...multimedia.html
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Reputation
    +596

    Status
    Anonymous
    Prometto che queste saranno le ultime parole che scrivo su questo post.
    Riporto testuali parole :
    "Chi fa questa operazione dovrebbe essere conscio del fatto che le variabili sono centinaia ed io ho perso le ore in chat, al telefono e via dicendo a dare una mano a chi non riusciva (sempre risolvendo)."
    Mi domando con quale coraggio si riescano a scrivere cose che offendono la mia serietà.
    Domanda: perché queste centinaia di variabili vengono citate soltanto ora e non quando il FW è stato presentato? È stato allora testato oppure no? E dunque come l'acquirente poteva essere conscio di queste variabili (che mi suonano come problemi di installazione) se l'operazione era descritta praticamente di ridicola facilità?
    Ma perché allora tutte queste "ORE IN CHAT ED AL TELEFONO"???
    Ricordo che mi fu detto: "vedrai che in mezz'oretta sarà tutto fatto".
    Ed invece mi sono trovato alle 2 e mezza di notte con una chiavetta USB piantata sulla radio bloccata (e non per colpa di questo ultimo FW ma del primo) dopo essermi visto rispondere in una mail "non posso perdere altro tempo con te".

    Seconda domanda: per quello che mi riguarda non è stato speso nemmeno un secondo al telefono, perché mi fu testualmente detto che dare il numero di telefono a me voleva dire darlo a tutti e quindi in altre parole me la dovevo sbrigare da solo e morale della favola non ho ricevuto alcun aiuto, ergo nessun "sempre risolvendo". E di questo ho ancora mail che dimostrano quanto scrivo. Di quale aiuto, dunque, si sta parlando??? E quale tempo mi è stato dedicato per risoluzione del problema se il problema non mi è stato risolto???
    Finisco qui, penso che le risposte si siano intuite. E da schifato non riesco nemmeno a scrivere il nome di questo fornitore, che ora vuole passare pure da martire.
    Stop, non ne parlerò più

    Edited by beppe58 - 12/9/2023, 13:10
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Diciamo, che fino ad ora gli aveva detto bene al nostro caro enzo, cioè che tutti gli aggiornamenti trovati sul web e fatti pagare con la scusa dei soldi al tecnico, erano andati a buon fine e nessuno si era lamentato.
    Ora con quest'ultimo riuscito male, è emersa la vera realtà di questo piccolo individuo, che intascati non so quanti euro, non è più potuto tornare indietro, non avendo nessun tecnico che avrebbe potuto aiutarlo e quindi è stato sfortunato (maledetto software non funzionante, gli ha rotto il giochetto).
    Anche perché 3 aggiornamenti a 20 euro cadauno, magari venduto a 20/30 persone, fanno più di mille euro, solo x la condivisione di un link.
    Ma alla fine x fortuna c'è sempre una giustizia e quei soldi gli sono dovuti servire per ripagare il furto dell auto (sacrosantissimo a questo punto), e tutto si è sistemato, io senza 20 euro non muoio di fame.
    Ah dimenticavo, nel momento in cui andavo a chiedere questo aggiornamento (il 3 per me), chiedendo giustamente uno sconticino, mi sentivo rispondere "eh ma i soldi non sono per me, li giro tutti al tecnico", che faccia da culo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Questo individuo, dopo che si è intascato i soldi ho mandato gg successivi ho chiasto supporto sparito totalmente 20€ non mi fanno ricco ma almeno l’onestà di avere un minimo di supporto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ragazzi, visto che anche voi avrete pagato il ladrone con paypal, segnalatelo come ho fatto io, magari piu siamo è qualcosa succederà.
    Grazie...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io ho segnalato per questo vuole che mettiamo
    La dicitura amici sto truffaldino
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Su PayPal si può fare il trasferimento "ad amico" perché così chi riceve il denaro riceve la somma pulita senza tariffe. il pagamento con questa modalità però non permette la contestazione se non erro o cmq non sei coperto dalla garanzia paypal

    Cmq.... capisco che magari inaspettatamente l'aggiornamento non vada bene ma non capisco perché non ha provveduto SUBITO a rimborsare gli interessati magari si sarebbe risparmiato questa figura, invece adesso la gente è arrabbiata e sputa veleno 😅😅😅
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ragazzi io non censuro nessuno ma questo è pur sempre un forum pubblico di libera lettura....evitiamo parole che potrebbero essere offensive polemiche protratte a puntate o quant'altro. La situazione è ben chiara io mi duolgo solo di aver dato questa opportunità questo forma di mutuo aiuto visto il risultato finale. Sia ben chiaro che ne io ne' lo Staff abbiamo agevolato o preso parte a qualche ricavo economico. Ero felice che molti di voi avevano risolto problemi con soddisfazione tutto qui. Penso che se le cose rimangono così chiuderò il Topic. Buon Forum Ragazzi.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    No emax nessuno ce l ha con voi, daltronde che ne potevate sapere, io ad esempio ho usufruito ben 2 volte dei servigi del grande flavio, da te sempre consigliato su questo forum ed è andato tutto alla grande.
    Ma anche con enzo i primi 2 aggiornamenti tt ok, su quest ultimo, non ha saputo gestire la difficoltà e si è capito che l aggiornamento non lo riceveva da nessun tecnico, ma ti mandava solo il link di altri forum, bastava che rimborsasse i 4/5 scontenti e tutto finiva la.
    Per me finisce qua.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    qual'è l'ultima versione rilasciata?

    Grazie mille
     
    Top
    .
982 replies since 27/10/2020, 10:19   81158 views
  Share  
.