Aggiornamento firmware Uconnect 7 (impressioni, esperienza d'uso, migliorie, bugs riscontrati)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Volevo inoltre informarvi che il caro 500x ha pubblicato una procedura per entrare nel menu segreto e quindi da lì potete verificare da soli la versione di firmware installata :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 13:43)
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Addirittura...neanche il secondo.....a maggior ragione ho percepito subito un migliore funzionamento del sistema.....ottimo grazie ancora!!! sai quanti "imprechi" si è beccato l'assistente vocale auto? non capiva mai una mazza.......ho provato a fare due chiamate con assistente vocale immediatamente ora risponde azzecca e parte.....proverò anche con il navigatore più tardi...ho dovuto reinstallare e configurare android alla nuova versione e anche quello già ho notato va molto meglio!!!
    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 13:47)
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Volevo inoltre informarvi che il caro 500x ha pubblicato una procedura per entrare nel menu segreto e quindi da lì potete verificare da soli la versione di firmware installata :)


    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 13:47)
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Volevo inoltre informarvi che il caro 500x ha pubblicato una procedura per entrare nel menu segreto e quindi da lì potete verificare da soli la versione di firmware installata :)

    CITAZIONE (PeppeF @ 1/11/2020, 13:48)
    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 13:43)
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Addirittura...neanche il secondo.....a maggior ragione ho percepito subito un migliore funzionamento del sistema.....ottimo grazie ancora!!! sai quanti "imprechi" si è beccato l'assistente vocale auto? non capiva mai una mazza.......ho provato a fare due chiamate con assistente vocale immediatamente ora risponde azzecca e parte.....proverò anche con il navigatore più tardi...ho dovuto reinstallare e configurare android alla nuova versione e anche quello già ho notato va molto meglio!!!
    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 13:47)
    Peppe grazie per il contributo. Tu avevi 23.0, praticamente il primo rilascio.

    Volevo inoltre informarvi che il caro 500x ha pubblicato una procedura per entrare nel menu segreto e quindi da lì potete verificare da soli la versione di firmware installata :)

    Enzippo puoi mettere il link della discussione dove trovare la procedura?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    https://500x.forumfree.it/?t=77070971
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    Oggi sono uscito un poco e ho continuato a testare....confermo nel mio caso un ottimo miglioramento generale sarà perchè io avevo il primo rilascio dunque mi sono perso parecchi miglioramenti in mezzo....addirittura anche la telecamera posteriore si vede meglio ed è più nitida.....l'assistente vocale funziona molto meglio (capisce finalmente)...insomma soddisfatto parecchio!!!Grazie ancora Enzippo!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Peppe lo dico che ne vale la pena, sennò non mi sarei sbattuto così tanto... Ovvio che i più attenti percepiranno le migliorie. Chi è abituato ad usarlo per sentire la radio e basta, non noterà nulla di che...
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 1/11/2020, 21:24)
    Peppe lo dico che ne vale la pena, sennò non mi sarei sbattuto così tanto... Ovvio che i più attenti percepiranno le migliorie. Chi è abituato ad usarlo per sentire la radio e basta, non noterà nulla di che...

    Confermo assolutamente.....poi ripeto io avendo il primo rilascio forse avrò notato più di altri che avevano firmware più recenti ma davvero funziona decisamente meglio il tutto. Consiglio davvero di aggiornare......e Enzippo mi raccomando non ci abbandonare anche per eventuali futuri aggiornamenti che vale la pena fare...io mi prenoto già da ora per il mio contributo!!!Grazie grazie grazie!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Mi sono aggiunto anche io agli esecutori dell'aggiornamento.
    Innazitutto desidero espimere il mio ringaziamento a Enzippo per la cortesia e la disponibiltà dimostrata.
    Ma veniamo al dunque: io avevo la vesione appena precedente la 23.2.25.13, per il mio uso touch non andava male, ma il problema era con l'assistente vocale che avevo deciso non utilizzare più in quanto duro di comprendonio.
    Per farla breve dopo la domanda prima di pronunciare la risposta dovevi aspettare il bip e un tempo variabile tra i 4 o 5 secondi per poi avere come risposta "scusa non ho capito" e se ripetevi la risposta si trincerava dietro un "in pausa" e non ti dava più retta. A quel punto capivi che era meglio lasciar perdere perchè in più si aggiungevano ironie da parte della gentil consorte indicando il comportamento dell'U Connent come confacente al suo padrone.
    Adesso tutto questo è relegato al passato, la risposta dopo il bip è immediata e anche la comprensione tant'è che adesso utilizzo il vocale per tutto, radio, navigazione, telefono, ricerca brani musicali. Mi pare, inoltre, di aver notato anche una migliore reazione al touch.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Alberto, il tuo, più che un contributo, sembra una meticolosa ed attenta disamina. Apprezzo molto chi, come te perde quei 10 minuti e dà veramente un contributo utile. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Grazie a enzo ho installato il nuovo fw per uconnect7, è stato più semplice del previsto e il ns caro enzo se hai difficolta' nn ti abbandona, ma é sempre disponibile, premetto che avento la mia 500x da 1 anno e qualche mese avevo un fw nn vecchissimo, quindi noto poche differenze ma sostanziali, piu' reattivita' dei tasti e fluido, possibilità di connettere via bluetooth oltre 2 dispositivi e soprattutto finalmente quando pronunci una via o un contatto, l'assistente vocale ti capisce quasi al volo.
    Grazie enzo di cuore anche xche in fiat mi avevano chiesto 50 ricchi eurini.

    P.S. Mi raccomando ti aspettiamo per l'aggiornamento del nuovo uconnect, magari disponibile anche x il ns 7.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Grazie Fabrizio per il contributo. In effetti, tra le cose che hanno sistemato, quello che risalta di più è proprio il fatto che ora l'assistente capisce quello che le dici. Prima dell'update era quasi inutile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +21

    Status
    Offline
    Che pensi riuscirai a reperire anche il fw che convertira' il nostro uconnect, con le funzionalita' di quello di 5' generazione?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Fabrizio, la vedo dura. L'hardware cambia tra i due. Rumors dicono che il nostro "vecchio" vp2 verrà "svecchiato", ma la base hw/sw è oramai vetusta. Attendiamo e vediamo...
     
    Top
    .
  13. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se lo dice Enzo che la X è vetusta... 🤭🤭
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,645
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Ma si il nostro sta come il Commodore vic20 alla Playstation....le X del 2015 possono cominciare a fare i cartigli per l'Asi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    In realtà mi sono trattenuto dal dire "arcaico". Il sistema gira su una base di winCe ed ha una Rom ed una Ram che farebbero sorridere il più economico degli smartphone odierni. E' pur vero che, Wince ha dalla sua, una buona affidabilità e semplicità di sviluppo degli applicativi (e direi dopo 20 anni)... Le altre case non è che facciano meglio comunque...
     
    Top
    .
982 replies since 27/10/2020, 10:19   81104 views
  Share  
.