Aggiornamento firmware Uconnect 7 (impressioni, esperienza d'uso, migliorie, bugs riscontrati)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacky993
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,872
    Reputation
    +887
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (beppe58 @ 29/1/2022, 20:48) 
    Buonasera al forum
    Premetto subito che quando faccio un ingresso dentro il forum, l'occhio mi cade sempre su questo 3d e leggo con soddisfazione che la stragrande maggioranza degli utenti ha avuto il risultato sperato sull'installazione dell'aggiornamento.
    Io però mi devo togliere qualche sassolino dalla scarpa.
    Scorrendo all'indietro di diverse pagine, è scritta anche la mia esperienza a riguardo e per me le cose non è che siano filate in modo del tutto liscio. Si diceva che ci voleva un certo tipo di chiavetta usb, di una certa marca, di 8 GB ecc. ma leggevo anche che diversi utenti se la cavavano anche con chiavette con altre caratteristiche.
    Io ho avuto problemi già in fase di download, e non nascondo di aver chiesto assistenza sin da subito magari anche in modo assiduo. Dopo non so quanti tentativi e trovandomi ad inserire la chiavetta dentro la porta usb mi chiedevo chi me lo facesse fare. Cmq visto che ero arrivato fino a quel punto, non mi rimaneva che provare a procedere. 1° tentativo fallito. Download interrotto all'9 %
    2° interrotto al 32%. 3° al 45%..
    E là rimase fino a che si spense tutto. Radio morta e nessun segno di ripristino. Ho chiesto aiuto più di una volta (basta tornare indietro in queste pagine e leggere), ma nessuno mi ha dato assistenza compreso il fornitore del download che si è limitato a seguirmi sui primi step fino a che mi ha detto che non poteva starmi dietro per lungo tempo. Ho chiesto un contatto telefonico, ma ho ricevuto un rifiuto con la spiegazione che per così poco, non era il caso di parlarsi. Morale: non ricordo quanti altri innumerevoli tentativi ho fatto fino a procedere per piccoli passi per arrivare fino alla fine e ringraziare solo me stesso. Ora quello che voglio dire è che le statistiche insegnano che in casi di questo genere il 100% non è proprio scontato. Io sono stato tra i pochi, forse pochissimi che non ha avuto fortuna, e sono strafelice per tutti coloro che sono riusciti ad arrivare al termine della procedura senza intoppi.
    Valuto cmq indispensabile che sia garantita assistenza su installazioni a distanza, anche se ora non sono più in possesso della 500X.
    Mi pareva, aldilà di ogni ipotetica polemica, riportare la mia esperienza.
    Se ho dato fastidio, mi scuso... pronto ad essere bannato

    Mi ricollego a quanto scritto da Beppe.... Il download sull'uconnect é andato bene, il sistema è leggermente più fluido, ma nulla che ti faccia dire wow. Assolutamente no, invece per scaricare i file da Mega. Premetto che me la cavo col computer, ma non sono uno smanettone, ho avvisato Enzo chiarendo che la procedura doveva essere semplice. Mi ha assicurato che era una stupidata. Bene, tempo stimato per il download 350 ore velocità di 6 bite al secondo. Ricontatto Enzo, gentilmente mi invita a scaricare l'app di Mega e mi dice che é Mega a far schifo... Installo l'app ma nulla cambia. Ho ricontattato Enzo, (parecchio seccato) ma non mi ha più risposto. Quindi ci ho dovuto perdere io del gran tempo, con parecchie incazzature ed ho risolto da me. Forse bisognerebbe segnalare che qualche problema potrebbe esserci.... Sottolineo che a casa ho la fibra e un film lo scarico in 10 minuti.
    Ripeto, l'aggiornamento dell'uconnect zero probemi, il resto mai più. E Enzo.... Potevi anche rispondere, peró....
     
    Top
    .
982 replies since 27/10/2020, 10:19   81158 views
  Share  
.