Servizi Live Uconnect 7

INFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Worf70 @ 4/2/2021, 13:59) 
    CITAZIONE (Alessio Assenza @ 4/2/2021, 11:39)
    Io ho riscontrato un'altro problema, smartphone collegato con bluetooth ed applicazione uconnect live aperta ma nel display dell'uconnect non spunta la scritta 4g ed i servizi live non funzionano.
    Qualcuno ha avuto questo problema?

    A dire il vero, il problema è il medesimo... solo che io l'ho descritto giusto in "4 parole"... XD XD XD :b:

    😁
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Potrebbe essere un down del server lato uconnect.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    @

    Group
    Member
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Il problema e' sorto con l'ultimo aggiornamento dell' App Uconnect.
    Si tratta un bug noto, pare che i programmatori ci stiano lavorando ....

    Si puo' solo aspettare ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Un aggiornamento non aggiornato. L'app l'aggiornano ma è sempre uguale, le funzioni dell'uconnect live sono pressochè inutili...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Come già detto, sembra che abbiano fatto cavolate con l'aggiornamento dell'app UConnect del 3 febbraio...

    Ho incolpato ingiustamente sia Android che Android Auto proprio perché il mio telefono ha ricevuto gli aggiornamenti OTA proprio ieri, passando da 10 ad Android11, con una gestione integrata nel sistema di Android Auto.
    (che tra l'altro funziona alla grande, ma solo via cavo)

    Sul sito GooglePlay leggo di decine di persone che hanno il mio stesso problema, telefono connesso ma senza serivizi Live...
    se davvero utili o non utili, va a seconda delle opinioni, ma sinceramente avere TomTom che segnala traffico e velox live è un servizio che dispiacerebbe non sfruttare solo per via di un errore sull'app.

    Vediamo se risolvono a breve :b:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Worf70 @ 4/2/2021, 19:44) 
    Come già detto, sembra che abbiano fatto cavolate con l'aggiornamento dell'app UConnect del 3 febbraio...

    Ho incolpato ingiustamente sia Android che Android Auto proprio perché il mio telefono ha ricevuto gli aggiornamenti OTA proprio ieri, passando da 10 ad Android11, con una gestione integrata nel sistema di Android Auto.
    (che tra l'altro funziona alla grande, ma solo via cavo)

    Sul sito GooglePlay leggo di decine di persone che hanno il mio stesso problema, telefono connesso ma senza serivizi Live...
    se davvero utili o non utili, va a seconda delle opinioni, ma sinceramente avere TomTom che segnala traffico e velox live è un servizio che dispiacerebbe non sfruttare solo per via di un errore sull'app.

    Vediamo se risolvono a breve :b:

    Ma scusa non puoi usare un qualsiasi navigatore gratuito compatibile con Android Auto munito di servizi Live propri? Perché cercare quelli dell’auto quando se ne possono avere di migliori. Lo stesso Waze ti da servizi Live senza fare tanti casini. Se quello che ti interessa è il traffico allora non disperare risolvi con il tuo cellulare e la app che preferisci. Non capisco questo incaponirsi su uno stupido navigatore incorporato quando si dispone di Android Auto o ancora meglio CarPlay. Equivale ad avere una marcia in più e non usarla.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma scusa non puoi usare un qualsiasi navigatore gratuito compatibile con Android Auto munito di servizi Live propri? Perché cercare quelli dell’auto quando se ne possono avere di migliori. Lo stesso Waze ti da servizi Live senza fare tanti casini. Se quello che ti interessa è il traffico allora non disperare risolvi con il tuo cellulare e la app che preferisci. Non capisco questo incaponirsi su uno stupido navigatore incorporato quando si dispone di Android Auto o ancora meglio CarPlay. Equivale ad avere una marcia in più e non usarla.

    Beh, direi che è facilmente immaginabile.
    Dover ogni volta tirar fuori il telefono e attaccarlo al cavetto ogni volta che si sale o si scende può diventare fastidioso, o come mi è capitato spesso, è facile dimenticarselo nel portaoggetti, anche solo per una sosta caffè in Autogrill.
    Con un navigatore sull'auto non devo nemmeno tirar fuori il telefono dalla tasca e ho la certezza di averlo sempre con me.
    Ovvio che fatto una volta al giorno è semplice, ma se uno usa l'auto spesso, diventa davvero una rottura.

    Del resto è come usare il telecomando della tv: se uno l'accende la mattina e la spegne la sera è superfluo o quasi... ma prova a fare zapping senza telecomendo, sarebbe un continuo alzarsi.
    Verrebbe anche da chiedersi perché si vendano tanti auricolari bluehooth, quando è così semplice prendere il telefono dalla tasca e rispondere.

    Quando sarà disponibile un sistema di infotainment con AndroidAuto che si collega in automatico in wifi senza cavetti USB, tutte queste parole non avranno giustamente più senso: si sa che AndroidAuto è superiore a qualsiasi sistema infotainment proprietario per la gestione dei servizi dal proprio cellulare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Worf70 @ 5/2/2021, 11:42) 
    CITAZIONE
    Ma scusa non puoi usare un qualsiasi navigatore gratuito compatibile con Android Auto munito di servizi Live propri? Perché cercare quelli dell’auto quando se ne possono avere di migliori. Lo stesso Waze ti da servizi Live senza fare tanti casini. Se quello che ti interessa è il traffico allora non disperare risolvi con il tuo cellulare e la app che preferisci. Non capisco questo incaponirsi su uno stupido navigatore incorporato quando si dispone di Android Auto o ancora meglio CarPlay. Equivale ad avere una marcia in più e non usarla.

    Beh, direi che è facilmente immaginabile.
    Dover ogni volta tirar fuori il telefono e attaccarlo al cavetto ogni volta che si sale o si scende può diventare fastidioso, o come mi è capitato spesso, è facile dimenticarselo nel portaoggetti, anche solo per una sosta caffè in Autogrill.
    Con un navigatore sull'auto non devo nemmeno tirar fuori il telefono dalla tasca e ho la certezza di averlo sempre con me.
    Ovvio che fatto una volta al giorno è semplice, ma se uno usa l'auto spesso, diventa davvero una rottura.

    Del resto è come usare il telecomando della tv: se uno l'accende la mattina e la spegne la sera è superfluo o quasi... ma prova a fare zapping senza telecomendo, sarebbe un continuo alzarsi.
    Verrebbe anche da chiedersi perché si vendano tanti auricolari bluehooth, quando è così semplice prendere il telefono dalla tasca e rispondere.

    Quando sarà disponibile un sistema di infotainment con AndroidAuto che si collega in automatico in wifi senza cavetti USB, tutte queste parole non avranno giustamente più senso: si sa che AndroidAuto è superiore a qualsiasi sistema infotainment proprietario per la gestione dei servizi dal proprio cellulare.

    Guarda che ci sono già i sistemi che funzionano senza cavo ma tieni presente che l’utilizzo di Android Auto o CarPlay come interfaccia del cellulare anche se spegne il monitor del cellulare ne impegna comunque le risorse e nel caso del GPS se usato su percorsi lunghi potrebbe prosciugare la batteria del cellulare e di fatto renderlo quindi inutilizzabile. Vedi tu quindi se ti conviene sostituire l’UConnect con qualcosa di più tecnologicamente avanzato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    373
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qual'è l'applicazione da installare sul telefono per i servizi live del tom tom? Scarica anche i dati del traffico?
     
    Top
    .
38 replies since 16/8/2020, 16:53   1389 views
  Share  
.