Servizi Live Uconnect 7

INFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    La procedura è questa: avvi l'app dal telefono con bt attivo e poi la lasci attivata. Se ti compare 4g dovrebbe scambiare i dati. Nel tomtom hai nelle informazioni sistema, una voce che permette lo scambio dati, non ricordo esattamente il nome... Controlla se anche quella è attiva!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ok, appena provo ti faccio sapere.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Grazie Enzippo, adesso funziona tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Hai attivato l'impostazione? Bene! Potresti scrivere come si chiama, magari può servire agli altri. Dovrebbe funzionarti anche il meteo ed il traffico...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +21
    Location
    cosenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 19/8/2020, 10:46) 
    Alessio per i primi 3 anni mi sembra sono gratuiti, chiama il nr. Verde e fatteli attivare. Non servono a nulla se non per il live del tomtom, ma con android auto, gmaps e waze il tt del connect serve a poco...

    io ho preso da qualche giorno l'auto e il servizio è attivo fino a Dicembre 2022, quindi a me sono 2 anni.

    All'autore del post l'abbonamento fino a quanto è?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    31/12/2022
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    220
    Reputation
    +21
    Location
    cosenza

    Status
    Offline
    anche a me.
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ecco cosa attivare nelle impostazioni - sistema - informazioni personali e privacy
    Attached Image
    20201216_062502

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Maledetti spioni......
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Una domanda per tutti quelli che hanno un UConnect 7 HD Live:

    La scorsa sera ero fermo ad un semaforo e vedo sopraggiungere una 500x Sport gemella della mia, anche come targa e colore.
    Butto un occhio e noto una cosa strana:
    vedo lo schermo Uconnect con modalità RADIO DAB e l'icona (copertina o logo programma) del brano che probabilmente stavano trasmettendo in radio.

    Mi ricordo che qualche anno fa, su una 500x aziendale e con un vecchio UConnect più piccolo si vedevano queste info grafiche, un po come succede anche sul mio HIFI DAB a casa...

    Ma sul mio UConnect 7 HD Live no, solo le info testuali di emittente, trasmissione e brano.
    Colto da dubbio amletico ho provato a spulciarmi il manuale in PDF, ma non ho trovato nulla.
    Poi ho pensato che la mia stazione preferita (DeeJay) fosse sintonizzata su una frequenza che non trasmetteva "icone" grafiche, ma nulla, ho provato anche altre stazioni: niente, solo testo.

    Credo di avere il UConnect aggiornato, visto che a settembre ho ricevuto via connessione smartphone una patch recente, quindi non credo che quella 500x gemella (anche come targa) avesse un firmware diverso.
    Potrebbe essere che debba cambiar le lenti degli occhiali e su quell'auto ci fosse in riproduzione un brano MP3, anziché la radio DAB, ma sinceramente mi sembra strano, e tra l'altro, manco ho mai provato la funzionalità MP3, quindi non so se mostra la copertina.

    Devo però ammettere una cosa, trovo più strano che il connect non preveda la visualizzazione grafica del DAB, cosa che fanno praticamente tutti i ricevitori digitali di altre marche, compresi i connect di qualche anno fa.

    Ma voi, vedete info grafiche?

    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Stava riproducendo un brano su spotify o amazon music. Il firmware non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento che hai fatto ota. Quelle sono le app del live...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Peccato per l'icona della stazione sarebbe stato graficamente carino ,come avere le copertine dei brani un po' più grandine..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao, qualcuno ha già avuto qualche problemino con uno smartphone migrato ad Android 11?
    (nel mio caso specifico Samsung S10)

    Come ho fatto l'aggiornamento ho notato che nelle impostazioni avanzate c'è una sezione dedicata alla configurazione di AndroidAuto particolarmente dettagliata, compresa la possibilità di predisporsi alla connessione wifi automatica (impostata di default).

    Sembra che questa impostazione dia parecchio fastidio ai servizi Live di UConnect configurati precedentemente.
    Come prima cosa mi è sparito il 4G nell'angolo dello schermo, poi tutti i servizi Live risultano non connessi, compresi quelli di TomTom e il suono che qualche smartphone riproduce alla connessione bluetooth non si sente più all'avvio dell'auto.
    La cosa strana è che AndroidAuto (sul telefono) risulta connesso e funzionante, ma sul UConnect non compare la classica icona azzurra.

    Credo che il telefono, che comunque viene visto dall'auto, tenti di creare una connessione WiFi invece che comportarsi come faceva con Android 10, ma questo isola UConnect per quanto riguarda i servizi Live.

    Ho provato ad effettuare di nuovo il collegamento, eliminando il device da quelli accoppiati e riaccoppiandolo, ma nulla, stessa cosa.
    Poi ho notato che in automatico mi aveva disabilitato alcune funzionalità avanzate della connessione BT preimpostata (chiamata e suono) che prima erano abilitate.
    All'uscita dal lavoro vedrò se funziona tutto come prima ripristinandole.

    Devo ammettere, però, che collegando il telefono col cavo USB, AndroidAuto FINALMENTE funziona in maniera spettacolare.
    Ogni BUG su voce e audio sembra sia stato risolto.

    GoogleMaps ti suggerisce le tempistiche per raggiungere i luoghi che solitamente frequenti, ed è organizzato molto bene come visualizzazione. Pronunciando "OK Google" senza nemmeno pigiare il pulsante sul volante si può accedere ai messaggi di WhatsApp che compaiono come PopUP con foto del contatto e vengono letti da una voce (finalmente) realistica.
    Si può rispondere ai messaggi vocalmente (e verranno riletti prima della conferma di invio) e si può comandare a voce anche le impostazioni delle App compatibili con AndroidAuto che compaiono sul desktop (cambio brano ed equalizzazione con PowerAmp).
    "OK Google, vorrei mangiare Sushi" mentre si guida e una voce indicherà a schermo i vari ristoranti giapponesi in zona e le tempistiche per raggiungerli!!! BELLO DAVVERO!

    Insomma, non ci fosse lo "sbattone" del cavo USB sarebbe davvero un sistema GENIALE di utilizzo dell'infotainment.

    Fatemi sapere le vostre impressioni e soprattutto se anche voi avete avuto qualche problema (che avete risolto) con i due sistemi che, sembra, si saltino sui piedi l'uno con l'altro alla prima configurazione.

    :b:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    159
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Io ho riscontrato un'altro problema, smartphone collegato con bluetooth ed applicazione uconnect live aperta ma nel display dell'uconnect non spunta la scritta 4g ed i servizi live non funzionano.
    Qualcuno ha avuto questo problema?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ...e cambia sta marcia!

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +3
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessio Assenza @ 4/2/2021, 11:39)
    Io ho riscontrato un'altro problema, smartphone collegato con bluetooth ed applicazione uconnect live aperta ma nel display dell'uconnect non spunta la scritta 4g ed i servizi live non funzionano.
    Qualcuno ha avuto questo problema?

    A dire il vero, il problema è il medesimo... solo che io l'ho descritto giusto in "4 parole"... XD XD XD :b:
     
    Top
    .
38 replies since 16/8/2020, 16:53   1389 views
  Share  
.