Temperatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,945
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    Ah ok quindi 6 tacchette sono normali non ho ben capito perché per la prima settimana arrivava massimo a 4 ma vabbè grazie a tutti
    [/QUOTE]

    Provo a darti una "possibile" spiegazione.
    Non é normale che l'indicatore segnasse una temperatura più bassa con motore a regime, soprattutto in piena estate,(a meno che non abiti al polo Nord). Non mi preoccuperei del fatto, tranne che segnalarlo formalmente alla concessionaria per una precauzione nei confronti della garanzia (non si sa mai)
    É possibile che la valvola termostatica avesse delle "durezze" che la costringeva a rimanere aperta e che ora si sono risolte, oppure che il sensore o lo strumento indicatore (o qualcos'altro di elettronico)non avevano un contatto "certo".
    Comunque la lancetta "a metà" é corretta durante la marcia a motore caldo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Utente Top
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La mia 2.0 140cv multijet nelle strade a scorrimento veloce ed in rilascio , discese , non supera mai la metà esatta ma appena discesa scende anche di due tacche su sei, non appena riprendo accelerata sale di una ed avvolte due cioè a metà esatta, clima mite , in discesa o pianura con poco acceleratore alla velocità di 60/70 kmh è normale? Grazie.

    Riprendo, è normale che in rilascio , discesa o pianura , scende la temperatura di una due tacche dalla metà?, grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,996
    Reputation
    +745
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    No posso dirti che non è del tutto normale. Raggiunta la temperatura di esercizio in teoria ma anche in pratica, questa potrebbe solo salire. Il sospettato del problema potrebbe essere il termostato del circuito, il quale non regola correttamente il flusso visto che è lui che controlla la costanza della temperatura del liquido nel motore. Altro direi di no, sempre a mio personale parere.
    Ps: se non lo hai ancora fatto, per cortesia, presentati nell apposita sezione del forum. Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Utente Top
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Piacere , mi chiamo Giuseppe e grazie . 500x 2.0 mtj 4x4 140cv.
     
    Top
    .
18 replies since 2/8/2020, 16:04   1041 views
  Share  
.