Acquisto 4x4 cross multiair 170cv e consumi

Prezzo e consumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rossosport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Vedo che il post sul 4x4 benza 170cv non si schiodava da 7 mesi, il che mi fa un po' pensare circa l'acquisto di questo modello. L'ho guidato e che dire, un missiletto incollato a terra, forse un pelino rumoroso anche ai bassi regimi. Comunque vorrei chiedervi: io lavoro all'estero e per questo modello pronta consegna ( con navi 5", sedili misti tessuto pelle neri, no brake assistant ma mi fanno la sostituzione cruscotto da grigio a rosso in tinta carrozzeria) mi farebbero 18900 euro. Faccio 12000 km annui. Secondo voi vale la pena considerando prezzo di acquisto e consumi? Grazie!

    PS alternativa è ordinarla lounge (qui non c'è 4x2 cross) con attesa 3 mesi (ma non mi importa di questo) e navi 6,5", sedili colori come voglio, tettuccio e brake Assistant ma tutto a 22-23 mila, attendo preziosi pareri grazie

    PS 2 gasandola più avanti e rivendendola a 100000 km sarebbe facile?ci sarebbe mercato tra tot anni?
     
    Top
    .
  2. AdriSteMatte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho il modello 170 cv (4x4). Opinione: il navi 5 è piccolo, ti cavi gli occhi (a meno che non usi il cellulare come navigatore). Il brake assist anche se a volte fa girare le balle è (secondo me) utile. Il consumo è 9 l/100 km, con guida attenta. Se schiacci un po' non vai oltre i 10 km/l, checché ne dica FCA... La macchina è scattante ma molto nervosa in Sport, anche se molto sicura e incollata al terreno (l'hai provata, lo sai). Io la prenderei con gli optional a quel prezzo, tanto la differenza non è tanta. Secondo me per 12000/anno non vale la pena di gasarla (tra i garage dove non puoi metterla, il gas sporco che trovi a volte...
    Mercato usato: secondo me è un'auto che usata non varrà una cicca gas o meno. Questa è la solita politica idiota di Fiat che obbliga i concessionari a comperare decine di auto per rivenderle a km0 e fa offerte stracciate al buyback per i noleggiatori e flotte, con risultato che tra 2 anni il mercato sarà cannibalizzato. La mia il concessionario a 7 mesi la riprendeva al 50% del suo prezzo di acquisto. Quindi è un'auto da prendere per tenere finché ce n'è e poi rottamarla o darla via per poco.
     
    Top
    .
  3. Rossosport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si tratta di un'auto già aziendale o similia?

    No. In concessionaria, come al solito. Brand new.

    CITAZIONE
    Io la prenderei con gli optional a quel prezzo, tanto la differenza non è tanta.

    Quindi, nonostante il prezzo più alto è meglio ordinare la 4x2 140 cv, mi pare che vuoi dire questo no?

    CITAZIONE
    Quindi è un'auto da prendere per tenere finché ce n'è e poi rottamarla o darla via per poco.

    Giustissimo.

    Secondo voi perché Quattoruote mette consumo urbano 140 cv 4x2 7,8/100 (12,8 km/l) e invece 170 4x4 8,5/100 (11,7 km/l)? Ho capito che nessuna delle stime è realistica ma qui si parla di una differenza di 1 km/l tra le due motorizzazioni, leggendo il forum mi sembra sia di almeno 2 km/l.
     
    Top
    .
  4. AdriSteMatte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, prenderei la lounge 4x2. 140 o 170 cv dipende da che uso ne fai, ma la differenza non è sostanziale nella guida di tutti i giorni. In montagna col 170 spinge secondo me meglio, ma coi limiti che ci sono dove si vuole andare?
    La differenza di consumo non la so, ma 4R per fare 11.7 km/l in città andava come un nonno col cappello secondo me.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +157
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    170cv senza esitare! E niente gas please! Ne ho avuta una ed è stata la peggior esperienza della mia vita!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    281
    Reputation
    +14
    Location
    Collegno

    Status
    Offline
    le uniche che tengono il prezzo sono le multijet per la tipologia d'auto i benzina svalutano di più!!
     
    Top
    .
  7. vallone73
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche il mio concessionario mi ha detto che le mjet, soprattutto 1300, sono assegni circolari. Le benzina invece non la ritirerebbe neppure...
     
    Top
    .
  8. AdriSteMatte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende dai mercati; per il mercato italiano è così, in Svizzera ad esempio, i diesel usati hanno poco mercato (o sono nettamente deprezzati)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +157
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Credo dibbiamo comprare la macchina che più ci piace, senza pensare al domani! Se già penso a venderla prima di comprarla tanto vale saltare e prendere la prossima!!
     
    Top
    .
  10. AdriSteMatte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si almeno io la penso come te, ma sono uno che tiene le auto almeno 10 anni. Per chi le cambia ogni 2 o 3 anni il valore residuo e la rivendibilità sono parametri importanti (e spiegano anche perché, storicamente in Italia e anche dove vivo, Toyota, Mercedes, Audi e Volkswagen siano considerate come un assegno circolare.
     
    Top
    .
  11. Rossosport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: ricevuto offerta per pop star 1.4 multiair 4x2 bianca con seguenti optional: sedili pelle bianca e tessuto, tettuccio, navi 6,5, safety pack, sens park post, pack confort plus, pack et navi plus

    21000 euro

    Prezzo buono?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.4 140cv Lounge Bianco+navi II+pack chrome (S1 2017)

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,628
    Reputation
    +416
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Ti hanno tolto sui 5000 eu dal prezzo di listino.... Azzarola :o:

    Se non hai dato auto indietro e un prezzo superlativo secondo me
     
    Top
    .
  13. Rossosport
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho dato auto ma non pago IVA

    Lo sconto che dice di avermi fatto è 10% Fiat più 4% conce

    Il prezzo di listino con IVA (senza optional) è 21657
     
    Top
    .
  14. Karl70-I
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prezzaccio cavolo :o:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    Ho letto il post ,direi che l ultima prezzo è molto buono.
    Per quanto riguarda il primo modello da 170 cv 4x4_ da 18900 euro personalmente innmi convince come allestimento.
    Come motore direi che salvo i 30 cv in più non penso ci siano grandi differenze logicamente con 4x4 e cambio automatico i consumi salgono .
    Perché il cambio automatico alla fine pesa di più.
    In Italia il modello da 170 cv e penalizzato a livello di bolllo e assicurazione e .
    Per quanto riguarda i consumi direi che quattroruote non c'è andato distante .
    Anche se io riesco ha fare meglio con il 1.4 140 cv sto sui 12.5 in città e fuori ho visti i 17 .
    Media sto sui 13.5
    La rivendita bhe......direi che almeno in Italia il benzina medio e penalizzato ma nel mio caso deve durare almeno 10 anni poi si vedrà.
    Se si parte con lidea di rivenderla allora è meglio non comprare nessuna auto .
     
    Top
    .
57 replies since 11/9/2016, 12:49   3536 views
  Share  
.