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Rossosport.
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Salve a tutti. Vedo che il post sul 4x4 benza 170cv non si schiodava da 7 mesi, il che mi fa un po' pensare circa l'acquisto di questo modello. L'ho guidato e che dire, un missiletto incollato a terra, forse un pelino rumoroso anche ai bassi regimi. Comunque vorrei chiedervi: io lavoro all'estero e per questo modello pronta consegna ( con navi 5", sedili misti tessuto pelle neri, no brake assistant ma mi fanno la sostituzione cruscotto da grigio a rosso in tinta carrozzeria) mi farebbero 18900 euro. Faccio 12000 km annui. Secondo voi vale la pena considerando prezzo di acquisto e consumi? Grazie!
PS alternativa è ordinarla lounge (qui non c'è 4x2 cross) con attesa 3 mesi (ma non mi importa di questo) e navi 6,5", sedili colori come voglio, tettuccio e brake Assistant ma tutto a 22-23 mila, attendo preziosi pareri grazie
PS 2 gasandola più avanti e rivendendola a 100000 km sarebbe facile?ci sarebbe mercato tra tot anni?. -
AdriSteMatte.
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Ciao, io ho il modello 170 cv (4x4). Opinione: il navi 5 è piccolo, ti cavi gli occhi (a meno che non usi il cellulare come navigatore). Il brake assist anche se a volte fa girare le balle è (secondo me) utile. Il consumo è 9 l/100 km, con guida attenta. Se schiacci un po' non vai oltre i 10 km/l, checché ne dica FCA... La macchina è scattante ma molto nervosa in Sport, anche se molto sicura e incollata al terreno (l'hai provata, lo sai). Io la prenderei con gli optional a quel prezzo, tanto la differenza non è tanta. Secondo me per 12000/anno non vale la pena di gasarla (tra i garage dove non puoi metterla, il gas sporco che trovi a volte...
Mercato usato: secondo me è un'auto che usata non varrà una cicca gas o meno. Questa è la solita politica idiota di Fiat che obbliga i concessionari a comperare decine di auto per rivenderle a km0 e fa offerte stracciate al buyback per i noleggiatori e flotte, con risultato che tra 2 anni il mercato sarà cannibalizzato. La mia il concessionario a 7 mesi la riprendeva al 50% del suo prezzo di acquisto. Quindi è un'auto da prendere per tenere finché ce n'è e poi rottamarla o darla via per poco.. -
Rossosport.
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CITAZIONESi tratta di un'auto già aziendale o similia?
No. In concessionaria, come al solito. Brand new.CITAZIONEIo la prenderei con gli optional a quel prezzo, tanto la differenza non è tanta.
Quindi, nonostante il prezzo più alto è meglio ordinare la 4x2 140 cv, mi pare che vuoi dire questo no?CITAZIONEQuindi è un'auto da prendere per tenere finché ce n'è e poi rottamarla o darla via per poco.
Giustissimo.
Secondo voi perché Quattoruote mette consumo urbano 140 cv 4x2 7,8/100 (12,8 km/l) e invece 170 4x4 8,5/100 (11,7 km/l)? Ho capito che nessuna delle stime è realistica ma qui si parla di una differenza di 1 km/l tra le due motorizzazioni, leggendo il forum mi sembra sia di almeno 2 km/l.. -
AdriSteMatte.
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Si, prenderei la lounge 4x2. 140 o 170 cv dipende da che uso ne fai, ma la differenza non è sostanziale nella guida di tutti i giorni. In montagna col 170 spinge secondo me meglio, ma coi limiti che ci sono dove si vuole andare?
La differenza di consumo non la so, ma 4R per fare 11.7 km/l in città andava come un nonno col cappello secondo me.. -
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170cv senza esitare! E niente gas please! Ne ho avuta una ed è stata la peggior esperienza della mia vita! . -
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le uniche che tengono il prezzo sono le multijet per la tipologia d'auto i benzina svalutano di più!! . -
vallone73.
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Anche il mio concessionario mi ha detto che le mjet, soprattutto 1300, sono assegni circolari. Le benzina invece non la ritirerebbe neppure... . -
AdriSteMatte.
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Dipende dai mercati; per il mercato italiano è così, in Svizzera ad esempio, i diesel usati hanno poco mercato (o sono nettamente deprezzati) . -
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Credo dibbiamo comprare la macchina che più ci piace, senza pensare al domani! Se già penso a venderla prima di comprarla tanto vale saltare e prendere la prossima!! . -
AdriSteMatte.
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Si almeno io la penso come te, ma sono uno che tiene le auto almeno 10 anni. Per chi le cambia ogni 2 o 3 anni il valore residuo e la rivendibilità sono parametri importanti (e spiegano anche perché, storicamente in Italia e anche dove vivo, Toyota, Mercedes, Audi e Volkswagen siano considerate come un assegno circolare. . -
Rossosport.
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Aggiornamento: ricevuto offerta per pop star 1.4 multiair 4x2 bianca con seguenti optional: sedili pelle bianca e tessuto, tettuccio, navi 6,5, safety pack, sens park post, pack confort plus, pack et navi plus
21000 euro
Prezzo buono?. -
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Ti hanno tolto sui 5000 eu dal prezzo di listino.... Azzarola
Se non hai dato auto indietro e un prezzo superlativo secondo me. -
Rossosport.
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Non ho dato auto ma non pago IVA
Lo sconto che dice di avermi fatto è 10% Fiat più 4% conce
Il prezzo di listino con IVA (senza optional) è 21657. -
Karl70-I.
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Prezzaccio cavolo . -
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Ho letto il post ,direi che l ultima prezzo è molto buono.
Per quanto riguarda il primo modello da 170 cv 4x4_ da 18900 euro personalmente innmi convince come allestimento.
Come motore direi che salvo i 30 cv in più non penso ci siano grandi differenze logicamente con 4x4 e cambio automatico i consumi salgono .
Perché il cambio automatico alla fine pesa di più.
In Italia il modello da 170 cv e penalizzato a livello di bolllo e assicurazione e .
Per quanto riguarda i consumi direi che quattroruote non c'è andato distante .
Anche se io riesco ha fare meglio con il 1.4 140 cv sto sui 12.5 in città e fuori ho visti i 17 .
Media sto sui 13.5
La rivendita bhe......direi che almeno in Italia il benzina medio e penalizzato ma nel mio caso deve durare almeno 10 anni poi si vedrà.
Se si parte con lidea di rivenderla allora è meglio non comprare nessuna auto ..