Multiair, anche lui vittima del covid 19

Multiair con problemi a causa del fermo auto "imposto" dal covid

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  1. RG56
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    CITAZIONE (mosergio @ 20/12/2020, 13:51) 
    ...significa che non avevate cambiato l'olio sostituendolo con quello raccomandato dalla casa? Perchè se lo aveste fatto, forse, bastava guardare l'olio previsto sul libretto uso e manutenzione.

    Sui Multiair non si scherza con la viscosità dell'olio. Bisogna assolutamente mettere quello previsto.
    La stessa FIAT dopo anni, è passata allo 0W30, quindi molto poco viscoso. Dopo anni di malfunzionamenti, hanno raggiunto un discreto equilibrio.

    No, significa semplicemente che entrambe le Giulietta sono state comprate usate e, semmai, il cambio olio previsto parte teoricamente dal momento che l'abbiamo acquistate, ma, come ho scritto, l'olio é stato cambiato anche a meno di 10.000 km, perché non tutti gli anni ne ha percorsi abbastanza, ma non é questo il problema, non sono i troppi (secondo te) km percorsi,ma l'aver aggiunto erroneamente olio di altra marca ergo, diversa composizione chimica.
    Io mi sono sempre attenuto alle istruzioni della casa (auto del 2011) e messo sempre e solo olio originale o compatibile, come ho scritto nella discussione, ma mi sembra di capire che non mi sono spiegato abbastanza, per cui mi ripeto...

    Attenzione a non mischiare tra di loro, anche solo accidentalmente ed in minima quantità (avevo aggiunto meno di mezzo litro di olio)
    olii che sono assolutamente equivalenti come caratteristiche di viscosità e risultato di resistenza all'usura (ACEA C3 + specifiche Fiat) ma che sono totalmente sintetici (ma anche solo parzialmente), a concreto rischio di trovarvi i problemi che ho riscontrato nella macchina di mio figlio.
    A molti può sembrare non credibile, pertanto vi dico:
    Siete adulti e vaccinati!

    Spero, questa volta, di essere stato chiaro!

    P.S.sono entrambe macchine del 2011, sui cosiddetti anni di malfunzionamenti avrei qualcosa da ridire...
    200.000 e 120.000 km e poi ne riparliamo dell'"acqua sporca" 0/30 che viene usata ora, non per migliorare il motore, ma per avere la certificazione euro 6...sui consumi
    Infatti si é passati da 30.000 a 15.000 km per cercare di coprire la minore efficienza di lubrificazione.
     
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28 replies since 20/7/2020, 02:09   2898 views
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