Multiair, anche lui vittima del covid 19

Multiair con problemi a causa del fermo auto "imposto" dal covid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RG56
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,945
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matomoto @ 20/11/2020, 17:38) 
    Forse se si cambia prima l'olio e non aspettare i 30000 km non sarebbe meglio?

    Ciao Andrea

    L'olio aveva poco più di 10.000 km,quando ho fatto la caz***a del rabbocco...
    e l'olio era chiaro e normale, altrimenti non avrei mandato mio figlio a farsi 3000 km con l'olio nelle condizioni anche lontanamente simili in cui l'ho trovato al ritorno.
    Il problema purtroppo é stato quello di non indovinare quale accidenti di olio avevo messo a seguito della perdita per distacco del classico cartellino di tagliando.
    Certamente, se mio figlio mi avesse avvisato di quanto stava accadendo, gli avrei detto di fermarsi immediatamente a cambiare l'olio in qualche officina.
    Miscelare olio non sintetico non comporta problemi, ma come nel mio caso, si rischia anche di fondere il motore.
    C'è stato un anno in cui fece solamente 8000 km e lo sostituii, come libretto manutenzione raccomanda.
    A 30.000 km, l'olio (anche se l'auto di mio figlio lo rende più nero della mia), non è in condizioni critiche, e mai ho trovato sedimenti nel contenitore di raccolta dell'olio, ne nel "filtro Multiair".
     
    Top
    .
28 replies since 20/7/2020, 02:09   2898 views
  Share  
.