CAR TABLET

CAR TABLET 500X Plug and Play

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo principe. Grazie per le info molto utili
     
    Top
    .
  2. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principe @ 15/12/2019, 11:12) 
    installato ieri!c'è stata un'incomprensione riguardo il DAB,pensava non m'interessasse e purtroppo ha finito i moduli DAB e quindi devo ripassare in settimana per metterlo,credo metterò anche retrocamera perchè adesso inserendo la retro fa schermata nera con triangolo giallo,si potrebbe ovviare escludendo il cavo ma una retrocamera non costa una fortuna quindi fatto 30 facciam 31 :) c'è da dire che,lo può installare anche uno che non è del mestiere ma ci vuole un minimo di esperienza a riguardo visto che,bisogna mettere un microfono(in dotazione)perchè non riconosce quello della plafoniera esistente,e,per farlo stare nell'alloggio,l'installatore ha dovuto tagliare un pezzo di plastica all'interno...premetto che ho smanettato poco e quindi non ho ancora padronanza dell'aggeggio ma posso dire che,ovviamente essendo disponibili praticamente tutte le app di android,per chi ha Iphone,CarPlay non serve propiro a nulla ;) utilizzando l'hotspot del telefono si fa quel che si vuole ;) una cosa che non mi piace è la schermata home ma già sto vedendo di un car launcher per ovviare, QUESTO dalle recensioni pare sia il migliore :) come navi c'è IGO già installato che utilizza mappe tom tom(se non erro)e ovviamente google maps,con quest'ultimo,se non si vuole utilizzare traffico GB basta scaricarsi le mappe offline ;) come avrete visto dalle foto precedenti,inutile dire che esteticamente si integra molto bene con il cruscotto,cosa che secondo me non ha fatto nessuno dei più blasonati costruttori di autoradio

    CITAZIONE (deltamj @ 10/12/2019, 21:11) 
    Una soluzione sarebbe un piccolo interruttore che alimenti permanentemente quando serve ad auto spenta.

    esatto delta,è la stessa cosa che m'ha detto l'installatore...non so se valga la pena fare la modifica <_<

    Bè si, eccetto me con il mio Sony che sta una meraviglia :D :D :D

    Riguardo al interuttore è semplicissimo, ci sono dei piccoli interuttori con la levetta che si illumina in cima, quindi non te lo dimentichi attaccato.. un foro, ad esempio nella parte inferiore sotto il clima, li ci sono già delle predisposizione che nel mio caso sono utilizzati per riscaldamento sedili e volante. Ci porti il positivo e riparti collegandolo poi alla alimentazione autoradio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Online
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 15/12/2019, 12:24)
    Bravo principe. Grazie per le info molto utili

    ma prego figurati turtle!vanno detti tutti i dettagli perchè se uno è intenzionato a installarlo magari qualcosa potrebbe dargli fastidio :)


    CITAZIONE (deltamj @ 10/12/2019, 21:11) 
    Bè si, eccetto me con il mio Sony che sta una meraviglia :D :D :D

    :D :D :D

    CITAZIONE (deltamj @ 15/12/2019, 17:07)
    Riguardo al interuttore è semplicissimo, ci sono dei piccoli interuttori con la levetta che si illumina in cima, quindi non te lo dimentichi attaccato.. un foro, ad esempio nella parte inferiore sotto il clima, li ci sono già delle predisposizione che nel mio caso sono utilizzati per riscaldamento sedili e volante. Ci porti il positivo e riparti collegandolo poi alla alimentazione autoradio.

    si penso che glielo farò fare perchè tipo adesso che un pò alla volta lo sto configurando tenere accese drl e quadro oltre allo schermo non è proprio un toccasana per la batteria...siccome vado la sera dopo lavoro a mettere dab e retrocamera,se gli rimane tempo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Se qualcuno ha installato l'interruttore per alimentare il car tablet, per favore potrebbe mettere uno schemino su quali fili agire?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Online
    prime impressioni dopo una settimana :) iniziamo dai difetti

    1)ricezione radio FM così così...ma ultimamente se devo ascoltare la radio lo faccio solo in DAB(che installerò a gennaio assieme alla retrocamera)e comunque,tra spotify,youtube e tutte le altre app per l'ascolto della musica,non fanno sentire la mancanza della radio :)
    2)ad auto spenta per poterlo utilizzare bisogna aver attaccato il quadro,quindi anche DRL accese,risolvibile come già detto in precedenza mettendo un interruttore
    3)grafica della home secondo me non proprio il massimo ma risolto con questo bellissimo launcher
    Screenshot-20191221-201323

    pregi...molti :wub: sicuramente ne vale pena!avevo una mezza idea di sostituire gli altoparlanti di serie...beh con questo autoradio cambia eccome!!fa suonare bene anche le casse di serie!!poi,infinite possibilità di personalizzazione grazie ad android,google maps va benissimo ma quello già si sapeva.Igo devo ancora provarlo...mano a mano vi aggiorno ;)
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo principe. Dai sempre aiuti preziosi 😁👍🏻
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Online
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 21/12/2019, 21:41) 
    Bravo principe. Dai sempre aiuti preziosi 😁👍🏻

    ma prego turtle figurati :)
     
    Top
    .
  8. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principe @ 21/12/2019, 21:26) 
    pregi...molti :wub: sicuramente ne vale pena!avevo una mezza idea di sostituire gli altoparlanti di serie...beh con questo autoradio cambia eccome!!fa suonare bene anche le casse di serie!!poi,infinite possibilità di personalizzazione grazie ad android,google maps va benissimo ma quello già si sapeva.Igo devo ancora provarlo...mano a mano vi aggiorno ;)

    Dovresti sentire come suonano i woofer in cartone anteriori con il Sony, gli unici altoparlanti che non ho cambiato nella 500x.
    Come consiglio ti direi di cambiare solo i tweeter, ho messo degli Hertz e non sono lontanamente paragonabili a quelli originali..
    Se vuoi tra Natale a capodanno faccio un salto dalle tue parti, ci beviamo un bicchiere e diamo un'occhiata al tuo multimedia, sono curioso di capire se era meglio aspettare o il mio Sony regge il confronto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Online
    CITAZIONE (deltamj @ 22/12/2019, 14:37) 
    Dovresti sentire come suonano i woofer in cartone anteriori con il Sony, gli unici altoparlanti che non ho cambiato nella 500x.

    ti credo :)

    CITAZIONE (deltamj @ 22/12/2019, 14:37) 
    Come consiglio ti direi di cambiare solo i tweeter, ho messo degli Hertz e non sono lontanamente paragonabili a quelli originali..
    Se vuoi tra Natale a capodanno faccio un salto dalle tue parti, ci beviamo un bicchiere e diamo un'occhiata al tuo multimedia, sono curioso di capire se era meglio aspettare o il mio Sony regge il confronto.

    guarda non ho in programma altri cambiamenti,al momento sono soddsfatto così :) sono via dal 27 all'8 gennaio :) ci riaggiorniamo dopo l'8 perchè sti giorni sono un pò incasinato :) ma come qualità del suono penso sia superiore il tuo sony!per quanto possa esser migliorato il mio rispetto all'uconnect rimangono sempre gli altoparlanti di serie :)
     
    Top
    .
  10. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok non c'è problema, magari più avanti….
     
    Top
    .
  11. goosecat2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (goosecat2 @ 23/12/2019, 06:53) 
    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti

    Per questo solo il tempo ci potrà dare conferme.
    Però posso dire che il nostro apparato, che è un po più prestante dei modelli da 200 €, è stato testato già da molto tempo su altre autovetture, anche sulla Renegade, e non vi sono state lamentele, tocca comunque vedere se durano quanto può durare la vite media di una auto.
    Per questo mi conservo il vecchio 5", anche se a me che ho spesso necessità di utilizzare il navigatore, sinceramente faceva venire il un nervoso che non potete immaginare, se dovesse succedere qualcosa credo che lo monterei sono nell'attesa di fare una sostituzione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Online
    CITAZIONE (goosecat2 @ 23/12/2019, 06:53)
    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti

    infatti l'unica incognita è la durata dell'apparecchio,vedrmeo ;) no io credimi,il 5 è stata la prima cosa che ho sostiutito,non ne potevo più di vedere sto schermo da lente di ingrandimento,e poi brutto esteticamente...si è vero lo so,guardo molto all'estetica :D
    CITAZIONE (Cam77 @ 23/12/2019, 10:24)
    CITAZIONE (goosecat2 @ 23/12/2019, 06:53) 
    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti

    Per questo solo il tempo ci potrà dare conferme.
    Però posso dire che il nostro apparato, che è un po più prestante dei modelli da 200 €, è stato testato già da molto tempo su altre autovetture, anche sulla Renegade, e non vi sono state lamentele, tocca comunque vedere se durano quanto può durare la vite media di una auto.
    Per questo mi conservo il vecchio 5", anche se a me che ho spesso necessità di utilizzare il navigatore, sinceramente faceva venire il un nervoso che non potete immaginare, se dovesse succedere qualcosa credo che lo monterei sono nell'attesa di fare una sostituzione.

    no io il 5 non lo voglio più vedere! :D
     
    Top
    .
  14. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (goosecat2 @ 23/12/2019, 06:53) 
    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti

    Bè, il mio Sony xav-ax3005ant costa 320 Euro, ha già il Dab+ e la confezione era compresa di antenna, quindi onesto come prezzo. Non è certo esente da difetti, quello più evidente sono i riflessi del display con il sole. Alpine viaggia su altri prezzi, molto più alti.
    Certo che quando riguardo il 5 pollici sembra preistoria, nonostante sia ben studiato per uso in auto, tra l'altro mai inceppato in tutte le sue funzioni.
     
    Top
    .
  15. goosecat2
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltamj @ 23/12/2019, 20:02) 
    CITAZIONE (goosecat2 @ 23/12/2019, 06:53) 
    Ciao
    In merito alla questione car tablet o radio Android , io provengo da un erisin 7090 che ho utilizzato per due anni circa e alcuni mesi fa ha cominciato a dare problemi con i comandi ovvero surriscaldandosi i comandi volume e poi via via tutti i consndi anche touch impazzivano per cui ho smontato tutto e ho rimontato il vecchio uconnect 5 pollici live
    Che sto riutilizzando da agosto e devo dire che al momento non torno più indietro
    Certo Android autoradio ha molti pregi e molto più fruibile ma devo dire che uconnect anche se con molto limiti e ben fatto e quello che deve fare lo fa egregiamente
    Difetto della erisin era che L audio non era eccezionale la ricezione dei canali radio era mediocre e il mirrorlinck funzionava ma alle volte dava problemi di stabilita e riconoscimento telefono
    Percui ci si doveva fermare e reimpostare i parametri con uconnect una volta lanciato problemi particolari non ve ne sono
    Se adesso dovessi ridistribuire l autoradio opterei per un Sony o in alpine certo sono più costosi ma credo che alla fine siamo più efficienti

    Bè, il mio Sony xav-ax3005ant costa 320 Euro, ha già il Dab+ e la confezione era compresa di antenna, quindi onesto come prezzo. Non è certo esente da difetti, quello più evidente sono i riflessi del display con il sole. Alpine viaggia su altri prezzi, molto più alti.
    Certo che quando riguardo il 5 pollici sembra preistoria, nonostante sia ben studiato per uso in auto, tra l'altro mai inceppato in tutte le sue funzioni.

    Ciao
    Condivido le risposte ricevute e aggiungo che certamente Uconnect 5 pollici avrà molti limiti non sarà bellissimo ma per certi versi e pratico visto che ha molti comandi con pulsante molto più sicuri da usare in auto ,lo schermo tutto touch distrae
    Da ultimo posso comunque dire che il sistema di Uconnect che utilizza il Bluetooth per trasferire i dati dal telefono ad esempio per utilizzare TuneIn e molto comodo e non stressa il cellulare come il mirto ring dove sie obbligati a tenere il cellulare con schermo acceso e quindi sempre allacciato al cavo usb sennò poi non funziona correttamente
    Insomma bastava che su Uconnect avessero lasciato un posto di memoria libero dove uno poteva caricare in applicazione a scelta che poteva essere Google. O Google map e avrebbero fatto un sistema eccezionale invece hanno messo dezent e reuters è Facebook che sono inutili ad esempio avessero lasciato la memoria libera da facebook si poteva utilizzare quello spazio per un applicaziobe a scelta dell utente
    Insomma sarebbe stata una bella opzione
     
    Top
    .
891 replies since 9/10/2019, 22:07   45676 views
  Share  
.