Chiusura automatica specchietti senza modulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Ragionando piú genericamente, su un pulsante non é presente una tensione, ma dovrebbe trattarsi di un semplice contatto na o nc on/off, che una volta premuto chiude appunto un contatto che fà capire alla logica del body che deve attivare questo o quel relé... Ad ogni modo, pensandoci bene, anche se fosse fattibile la mia ipotesi sarebbe una soluzione nn proprio comodissima... Studio un pò il manuale officina ed aggiorno il post. L'attivazione tramite body é la cosa migliore e piú fattibile, ma dovrebbe essere implementata da alfaobd ad esempio...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    City Look 1.6 E-Torq 110 CV 4x2 pop star - Rosso passione-gpl aftermarket BRC.

    Group
    500X Vip User
    Posts
    1,952
    Reputation
    +273
    Location
    Provincia di Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 31/7/2019, 10:59) 
    Ragionando piú genericamente, su un pulsante non é presente una tensione, ma dovrebbe trattarsi di un semplice contatto na o nc on/off, che una volta premuto chiude appunto un contatto che fà capire alla logica del body che deve attivare questo o quel relé... Ad ogni modo, pensandoci bene, anche se fosse fattibile la mia ipotesi sarebbe una soluzione nn proprio comodissima... Studio un pò il manuale officina ed aggiorno il post. L'attivazione tramite body é la cosa migliore e piú fattibile, ma dovrebbe essere implementata da alfaobd ad esempio...

    Io ho dato la definizione "tensione di riferimento" (che sta a definire appunto tensione e non corrente) la quale viene generata dalla centralina a cui fanno capo i 2 contatti che vengono "chiusi" dal pulsante;
    Schiacciando il pulsante, la tensione presente su uno dei 2 contatti si azzera e la centralina adibita riconosce il comando.
    Se sui 2 contatti del pulsante non vi fosse una qualche tensione, non sarebbe possibile abilitare alcun comando.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    In allegato lo schema della centralina di al-ex a costo modico di una decina di euri..
    un aiutino per il collegamento all’attuatore?
    Attached Image
    35EB5FA1-9365-42A5-9A21-3D44BFABEE18

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Xleon, potresti dare qualche info più dettagliata del modulo? Dove l'hai preso? Grazie.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    dalla Cina sulla loro baia. Modulo “universale” che non ho ancora installato sia per tempo ke per qualche consiglio e dettaglio ke ancora manca!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Xleon, l'hai installato?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Non ancora.. appena il mio socio è libero ci applichiamo😂
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XLeon @ 20/1/2021, 19:43) 
    Non ancora.. appena il mio socio è libero ci applichiamo😂

    Hai avuto modo di installare il modulo? L’ho acquistato anche io ma al momento nn ci sto capendo nulla.. 😅
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +26
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ragazzi, mentre lo installate riuscite a fare un video? sarei curioso di vedere come si fa e magari provarci.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    306
    Reputation
    +42
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    ad oggi ancora non installato.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Ragazzi, siete riusciti ad installarlo?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,217
    Reputation
    +129
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Devo terminare alcune prove con una centralina di mia costruzione e poi vi faccio sapere.
    E' purtroppo di tipo invasivo, nel senso che va aperto il blocco comandi della pulsantiera lato guida e saldare sullo stampato, in punti ben precisi, dei fili che andrano collegati a questa centralina. L'attuatore vero e proprio è un relè i cui contatti COM. e N.A. si trovano in parallelo con il pulsante di comando chiusura specchi.
    Dopo diverse prove è stato necessario inserire un ritardo di alcuni secondi all'apertura perchè questo non avveniva con comando immediato alla messa in moto ma appunto dopo, mentre allo spegnimento motore è immediato.
    Spero quanto prima di montarla, per il momento il progetto è a computer e devo stamparlo e metterlo in pratica.
    Se tutto andrà come spero, fornirò a chi farà richiesta sul forum i dettagli. Non è prevista la realizzazione conto terzi in quanto la disponibilità di tempo è molto limitata.
    A presto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, qualcuno è quindi riuscito ad attivare questa funzione da bcm? O altre soluzioni percorribili ?
     
    Top
    .
27 replies since 26/6/2019, 20:13   3757 views
  Share  
.