FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

  1. Audi: un marchio in crescita sia in Italia che nel mondo!!
    La casa tedesca ha chiuso lo scorso anno in grande crescita, riuscendo ad ammortizzare in parte anche le perdite del dieselgate. G-tron al top in Italia

    Avatar
    Tags
    2018
    500X Forum
    Audi
    Crescita Audi 2017
    e-tron
    g-tron
    By mi.ky.87 il 21 April 2018
     
    +1   -1    14 Comments   201 Views
    .
    Audi-RS3-Sportback-MY-2017-1024x663

    Audi è un marchio davvero in salute e anche nel Nostro Paese riscuote un ottimo successo, come testimoniato dai dati snocciolati dal CEO Rupert Stadler nel corso della presentazione del bilancio relativo al 2017. La casa tedesca ha per la prima volta superato quota 60 miliardi di fatturato (a livello mondiale), con un utile di quasi 5 miliardi di euro, mentre in Italia le vendite hanno subito un incremento del 10% grazie soprattutto alla gamma a metano g-tron e al modello A3, da sempre punta di diamante della casa di Ingolstadt.

    audi_a3_sportback_g-tron_emblem_14

    audi-a4-avant-g-tron10

    In Italia, infatti, un’Audi su due di quelle vendute ha alimentazione a metano mentre a livello mondiale Stadler ha dichiarato che si punterà quasi esclusivamente su ibrido ed elettrico: nel 2020 in particolare debutterà la e-tron GT, prima sportiva elettrica della casa di Ingolstadt, sebbene la novità più attesta sia il SUV e-tron, atteso già per il prossimo anno e costruito a Bruxelles, in uno stabilimento a impatto ambientale zero. Successivamente arriverà pure una compatta elettrica mentre già dai prossimi mesi debutteranno sui modelli attualmente in gamma le nuove batterie a 48 V e alcune versioni plug-in. Stadler ha infine dichiarato di non temere confronti, nemmeno con Tesla, marchio appartenente al segmento premium che ha di fatto lanciato per primo sul mercato le auto elettriche ad alte prestazioni e che si configura come uno dei rivali più agguerriti della casa di Ingolstadt.

    audi-e-tron-1200x560

    copertina-audi-e-tron-ordini-aperti-in-svizzera-austria-e-belgio

    Sul fronte del diesel Stadler ha dichiarato che in Audi continueranno molto a puntare su questo carburante, adattandosi ovviamente ai parametri richiesti dall’Unione Europea in materia di inquinamento. Tale carburante è fondamentale per le vendite dei SUV che altrimenti consumerebbero troppo e dunque Audi investirà anche per cercare fonti alternative al petrolio per la sintesi del gasolio, al contrario di quanto farà, ad esempio, Toyota che a partire dal prossimo anno non commercializzerà più vetture diesel in Europa.

    $_86

    Riguardo alle supercar sportive Stadler ha poi sottolineato come l’arrivo dell’elettrica e-tron GT non escluda dal mercato la R8: i due modelli dovrebbero infatti coesistere e anzi è attesa a breve un’evoluzione della R8 che manterrà sempre una struttura a due posti secchi, a differenza della e-tron GT che si andrà a configurare come una quattro posti ad altissime prestazioni.

    audi-r8-m-03

    Infine per questo 2018 le novità saranno molto numerose: dopo la A6 berlina presentata al Salone di Ginevra, entro fine anno debutteranno la nuova A1 e la nuova Q3, la A6 Avant, oltre al restyling della TT. In giugno a Shangai vedremo per la prima volta anche il nuovo SUV Q8 che si annuncia come un modello estremamente spazioso e prestazionale, dedicato ad una clientela selezionata, in grado di spendere certe cifre senza troppo patemi.

    Image_1_new

    Audi-A1-2018-rendering-by-RM-CarDesign_01

    Dunque Audi sembra avere le idee molto chiare per il futuro sia per quanto concerne i nuovi modelli sia per quanto riguarda alimentazioni e nuove tecnologie. I nostri connazionali sembrano apprezzare molto le novità introdotte dalla casa di Ingolstadt, in particolare l’alimentazione a metano; probabilmente la mancanza di alternative a livello di marchi italiani favorisce la casa tedesca. Alfa Romeo, infatti, sembra piuttosto lontano dai marchi tedeschi, considerando che ha lanciato da poco sia la Giulia (prima berlina premium) che la Stelvio (primo SUV) e che il gruppo FCA non pare aver ancora elaborato una strategia a riguardo di alimentazioni alternative, come ibrido ed elettrico.

    Mikyriproduzione riservata
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Complimenti ad Audi!
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,217
    Reputation
    +129
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Si si............continuiamo a comprare tedesco. Poi non ci lamentiamo se la culona quando parla dell'italia, ride. Capisco chi dice che a livello tecnologico, nelle auto, siano superiori ma questo l'abbiamo voluto noi.
    Quaranta anni fa' l'AUDI non la conosceva nessuno ed era a livello della famosa saponetta PRINZ.
    Scusate per la parolaccia.............tedesco non lo dico più!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. view post
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Onore ad Audi che comunque investe in ricerca e sviluppo e prende a lavorare designer e ingenieri Italiani perché sa il loro lavoro quanto vale. Noi italiani dobbiamo solo fare mea culpa....ci accontentiamo di quattro soldi e non vediamo al di là del nostro naso....i grandi e onnipotenti diesel tedeschi si sviluppano sul common rail....nostro brevetto....abbiamo le conoscenze le menti il design e una marea di artigiani pronti a realizzare qualsiasi idea di qualsiasi designer....per non parlare dei motori....Marchionne ha fatto un superlativo lavoro da contabile....ma non ha visione per il futuro....i soldi preferisce dividerli in stock options....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. view post
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jaytech @ 21/4/2018, 18:29) 
    Si si............continuiamo a comprare tedesco. Poi non ci lamentiamo se la culona quando parla dell'italia, ride. Capisco chi dice che a livello tecnologico, nelle auto, siano superiori ma questo l'abbiamo voluto noi.
    Quaranta anni fa' l'AUDI non la conosceva nessuno ed era a livello della famosa saponetta PRINZ.
    Scusate per la parolaccia.............tedesco non lo dico più!!!!! :lol: :lol: :lol:

    è il libero mercato......il bello è che i tedeschi comprano auto tedesche,i francesi comprano auto francesi e gli italiani.......comprano auto tedesche e francesi.......
     
    Top
    .
  5. mi.ky.87
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Del gruppo FCA mi preoccupa che non si parli per niente di investimenti nel campo dell'elettrico, o comunque si faccia molto meno della concorrenza...per non parlare di sistemi di sicurezza e guida autonoma che vengono considerati ancora meno...:(
    Se non ci si sveglia un po' il divario con la concorrenza temo sia destinato ad aumentare...
     
    Top
    .
  6. goosecat2
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Il problema non è Audi o vw che nonstsnte il dieselgate si sono rimbocate la maniche e hanno svoltato nella produzione oltretutto non dimentichiamoci che il problema e nato in Usa non in europa .
    Oltretutto non per polemica ma vw ha avuto aiuti di stato visto che l azionista di maggioranza ecil land bavarese.
    Passando oltre fca ed in particolare Marchionne fanno di tutto per non sviluppare modelli .
    Non stupiamoci poi che non vendono .
     
    Top
    .
  7. view post
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    Comunque nel dubbio forza 500x 😀😀😀😀😀🙃🙃🙃🙃🙃🙃😀😀😀👍👍👍👍👍💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖💖🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗🚗😘😘
     
    Top
    .
  8. view post
    22/4/2018, 09:35     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    poi sarebbe anche da vedere come mai adesso sono così avanti sull'elettrico e compagnia bella.......forse coi guadagni extra che hanno fatto truffando i loro clienti e gli Stati dove hanno venduto negli anni scorsi le loro "bellissime e stilossime" auto inquinanti e fuorilegge.......diciamo che al gruppo VW è andata bene se non benissimo.........
     
    Top
    .
  9. mi.ky.87
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    D'accordo ma ad esempio anche BMW sull'elettrico è avantissimo con i3 e i8 fra le prime arrivate sul mercato eppure il marchio bavarese non è stato coinvolto nel dieselgate...secondo me è proprio una questione di approccio alle novità...in FCA sono molto cauti, forse troppo...;)
     
    Top
    .
  10. view post
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    certamente l'attuale gestione del gruppo FCA non ha creduto all'elettrico come hanno fatto altri......diciamo che il gruppo italiano (o olandese?) ha puntano più su GPL e metano e possiamo dire che in questi settori sono le altre case,comprese le tedesche,che hanno copiato. Certo il ritardo è evidente e non facilmente raggiungibile in tempi brevi.......anche perchè questa dell'elettrico non sembra essere una "favola" come quella dell'idrogeno di cui qualche tempo fà di diceva un gran bene e che oggi non si sà che fine abbia fatto!
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,651
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jefe75 @ 23/4/2018, 19:17) 
    certamente l'attuale gestione del gruppo FCA non ha creduto all'elettrico come hanno fatto altri......diciamo che il gruppo italiano (o olandese?) ha puntano più su GPL e metano e possiamo dire che in questi settori sono le altre case,comprese le tedesche,che hanno copiato. Certo il ritardo è evidente e non facilmente raggiungibile in tempi brevi.......anche perchè questa dell'elettrico non sembra essere una "favola" come quella dell'idrogeno di cui qualche tempo fà di diceva un gran bene e che oggi non si sà che fine abbia fatto!

    Marchionne sotto sotto puntava all'accordo coi Cinesi che hanno già parte del know how e i capitali necessari...poi tutto è saltato e non sapremo mai il perché. Così per adesso siamo indietro...ma siamo Italiani o no? Abbiamo tuttp per recuperare e far meglio...volontà determinazione ci mancano il resto lo abbiamo tutto e continuiamo a star sotto a chi ha solo volontà e determinazione.......
     
    Top
    .
  12. view post
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,242
    Reputation
    +1,770
    Location
    Como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emax73 @ 23/4/2018, 19:38) 
    CITAZIONE (jefe75 @ 23/4/2018, 19:17) 
    certamente l'attuale gestione del gruppo FCA non ha creduto all'elettrico come hanno fatto altri......diciamo che il gruppo italiano (o olandese?) ha puntano più su GPL e metano e possiamo dire che in questi settori sono le altre case,comprese le tedesche,che hanno copiato. Certo il ritardo è evidente e non facilmente raggiungibile in tempi brevi.......anche perchè questa dell'elettrico non sembra essere una "favola" come quella dell'idrogeno di cui qualche tempo fà di diceva un gran bene e che oggi non si sà che fine abbia fatto!

    Marchionne sotto sotto puntava all'accordo coi Cinesi che hanno già parte del know how e i capitali necessari...poi tutto è saltato e non sapremo mai il perché. Così per adesso siamo indietro...ma siamo Italiani o no? Abbiamo tuttp per recuperare e far meglio...volontà determinazione ci mancano il resto lo abbiamo tutto e continuiamo a star sotto a chi ha solo volontà e determinazione.......

    Analisi corretta. Quello che manca è..... un amministratore delegato che faccia questo lavoro con la passione delle auto!! Certo devi stare attento ai conti ma come ho già detto tempo fa Marchionne ha ucciso Lancia (azz. la Delta!!) sta facendo errori su Alfa e non rimpiazzare la Punto a mio modo di vedere è un errore che si pagherà in futuro soprattutto in termini di posti di lavoro!! W il sud america? Mah!! È un ottimo ragioniere, punto! Poi raga io sono solo un umile operaio, non ho fatto l'universita, ho solo una immensa passione delle auto e soprattutto di Fiat. Mitica 127 la mia prima auto.:e la mitica Deltona la seconda auto meglio delle Golf di Audi e Mercedes :angry:
     
    Top
    .
  13. mi.ky.87
    view post
    23/4/2018, 19:10     +1   +1   -1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    La Delta è la mia macchina preferita...Marchionne mi sta parecchio antipatico per come ha agito nei confronti di Lancia...poi avesse sacrificato Lancia e Alfa fosse uno dei marchi più venduti...all'estero fa pena pure quella...:(
     
    Top
    .
  14. view post
    23/4/2018, 19:23     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Marchionne ha sicuramente avuto il merito di rimettere un pò a posto le cose,ma a mio modo di vedere ha puntato troppo sulle economie di scala,su tecnologie conosciute e seguendo solo il mercato,gli è andata anche bene perchè non dimentichiamoci che il progetto 500X - Renegade è arrivato in ritardo rispetto alle concorrenti......poi grazie al prodotto di buona qualità ci sono stati i profitti......ora l'elettrico è un'altra cosa,sbagliare in questo settore che sicuramente farà grandi numeri,non è un bel biglietto da visita considerando che il gruppo deve vendere anche all'estero dove non ha una fama propriamente positiva.......ai tedeschi và dato merito di puntare sulla qualità,poi a livello estetico ognuno ha il suo parere,ma riuscire a vendere a prezzi maggiori degli altri e nonostante tutto vendere bene e proporre cose innovative è un merito che và loro dato,diciamo che dopo la figuraccia del dieselgate si stanno rimettendo in carreggiata puntando sull'ecologico in modo deciso!
     
    Top
    .