Sostituzione Uconnect con Uconnect CarPlay

Chi lo ha fatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500x 1.6 diesel 120cv 4x2

    Group
    Member
    Posts
    943
    Reputation
    +40
    Location
    Boscoreale (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 27/11/2017, 23:15) 
    CITAZIONE (carlarm @ 27/11/2017, 22:59) 
    Grazie Oby.. per per il firmware poi controllo. per il costo vettura infatti la mia 1600turbodiesel partiva da listino 24.000 €, ho esagerato con gli optional (vernice rosso amore tristrato, cerchi 18 e tanto altro )oltre 5.000€ circa adesso non ricordo esattamente, certo prendendo una vettura già disponibile o a km0 si possono riaparmiare tanti soldini questo è vero, ma una volta nella vita ho voluto fare la pazzia.

    Non ho preso una vettura disponibile ne una km0 ma ho ordinato la mia cross plus bianco gelato che partiva da un listino più alto del tuo e finita costava quello che tu hai indicato. La differenza è lo sconto che il concessionario mi ha praticato. L’unica coercizione da me praticata è stata la minaccia di comperare altrove.

    CITAZIONE (napoli300990 @ 27/11/2017, 21:41) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 27/11/2017, 19:56) 
    L'ho fatto parecchio tempo fa e quindi ora non sono in grado di ricostruirti tutto il percorso ma ti assicuro che prima il mio navigatore era impostato per cambiare percorso automaticamente in caso di segnalazione di incidenti o altre cavolate dei servizi live e in effetti con queste impostazioni a volte mi portava per campi anche quando magari l'incidente era sull'altra corsia o il rallentamento era modesto.
    Ho tolto questa impostazione già da parecchio e dopo di allora non ho più avuto sgradite sorprese.

    Vabbè in questi giorni provo un pò..se per caso ti viene in mente mi fai sapere gentilmente ;)

    Proprio in questa discussione l’altro partecipante mi ha ricordato il termine da suggerirti. Cerca e disabilita TMC.

    Credo di aver risolto..nelle impostazioni del navigatore alla voce guida ci sta questo TMC percorsi alternativi e se premi esce auto, per ritardo, manuale e off....mettendo su off mi sembra che si sia risolto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Credo di aver risolto..nelle impostazioni del navigatore alla voce guida ci sta questo TMC percorsi alternativi e se premi esce auto, per ritardo, manuale e off....mettendo su off mi sembra che si sia risolto

    Esattamente. Senza TMC il navigatore da 6,5" non sbaglia un colpo.
    Insisto su un punto:
    Con l'impostazione sopra menzionata, SIRI e uno smartphone Apple su specifico supporto per 500x abbiamo un sistema che non ha nulla da invidiare al tanto declamato UConnect da 7" HD senza navigatore incorporato.
    Precisazione lo smartphone può rimanere nascosto nel bracciolo centrale. Serve su specifico supporto per 500x solo quando dovesse capitare che la nostra destinazione finale non rientri nella cartografia dell'UConnect dove, per quanto qualcuno insista per averla aggiornata a ieri, la probabilità che negli ultimi 3 anni sia stata modificata la viabilità di una strada o che ne sia stata aperta una nuova è estremamente più bassa del contrario.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    ci sono novità a riguardo?qualcuno si è informato meglio o è ancora presto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    È presto ragazzi.....però, avendo parlato con un tecnico in fca, credo che ci vorrà solo un adattatore che farà funzionare i comandi al volante e le info del CDB, quindi nessuna interfaccia apposta o altre cose. Ovviamente se si opta per il 7 pollici converrebbe prenderlo direttamente con il navigatore e non quello base che fa solo da mirroring, se è quando avrò altre novità le posterò sicuramente 😜
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony668 @ 6/1/2018, 14:30) 
    È presto ragazzi.....però, avendo parlato con un tecnico in fca, credo che ci vorrà solo un adattatore che farà funzionare i comandi al volante e le info del CDB, quindi nessuna interfaccia apposta o altre cose. Ovviamente se si opta per il 7 pollici converrebbe prenderlo direttamente con il navigatore e non quello base che fa solo da mirroring, se è quando avrò altre novità le posterò sicuramente 😜

    uuuuuuh bella notizia Tony! :) ah bè ovvio,quello già con navigatore,sperando che il modulo GPS che c'è su ora per il 5 vada bene anche per il nuovo...unica incognita,il prezzo...se chiedono 2000€ addio! :sick:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Più o meno, secondo me chiederanno 6/700€. perché ne costa 2000 nuovo come ricambio in fca 😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +8
    Location
    Matino (Lecce)

    Status
    Offline
    Ok buona notizia, aspetterò una tua comunicazione😃😃😃
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (500xrossopassione @ 8/1/2018, 20:16) 
    Ok buona notizia, aspetterò una tua comunicazione😃😃😃

    eeeeeeh pure io! :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +38
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sulla pagina facebook di eng custom ad esplicita domanda di un possessore di X che chiede la fattibilità di montare il 7, rispondono che si può fare!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikooc @ 8/1/2018, 21:34) 
    Sulla pagina facebook di eng custom ad esplicita domanda di un possessore di X che chiede la fattibilità di montare il 7, rispondono che si può fare!

    se riesci a tradurre COME :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    513
    Reputation
    +38
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lo scopriremo solo se e quando qualcuno ne avrà uno tra le mani per fare qualche prova!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nikooc @ 8/1/2018, 22:13) 
    Lo scopriremo solo se e quando qualcuno ne avrà uno tra le mani per fare qualche prova!

    ma su quel forum inglese non hanno specificato nulla?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X 1.6 120CV LOUNGE NERA

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +14
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony668 @ 6/1/2018, 14:30) 
    È presto ragazzi.....però, avendo parlato con un tecnico in fca, credo che ci vorrà solo un adattatore che farà funzionare i comandi al volante e le info del CDB, quindi nessuna interfaccia apposta o altre cose. Ovviamente se si opta per il 7 pollici converrebbe prenderlo direttamente con il navigatore e non quello base che fa solo da mirroring, se è quando avrò altre novità le posterò sicuramente 😜

    Grande Tony, attendiamo tuoi riscontri
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    in ogni caso,la my 2018 che ha il nuovo 7" ha un'ingresso USB in più dedicato a CarPlay e android auto giusto?quindi sulle versioni precedenti,se si potrà installare il nuovo 7",credo bisgonerà tener conto anche di questa cosa
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (principe @ 23/1/2018, 20:11) 
    in ogni caso,la my 2018 che ha il nuovo 7" ha un'ingresso USB in più dedicato a CarPlay e android auto giusto?quindi sulle versioni precedenti,se si potrà installare il nuovo 7",credo bisgonerà tener conto anche di questa cosa

    Ciao Principe...... se il problema fosse solo questo si aggira facilmente in quanto il 7 pollici dietro al suo connettore avrà di sicuro la possibilità di collegargli una usb con uscita maschio che volendo si potrà lasciare volante nel vano dove c’è la presa accendi sigari, oppure per i più smaliziati e con tanta pazienza c’è lo spazio per metterla a fianco a quella attualmente presente dove c’è anche il cavo aux ma è un lavoretto x mani esperte 😜

    Il problema vero è che so x certo, che collegando il 7 pollici al cablaggio che oggi è presente sulle auto dotate di 5 oppure 6.5, pollici si perdono i comandi al volante e al 90% anche la funzione bluethoot....ci vorrà un’interfaccia apposta che al momento non esiste in commercio ma secondo me presto qualcuno ( phonocar ) la farà....speriamo solo in un prezzo onesto 😱😱😩😫
     
    Top
    .
199 replies since 19/10/2017, 20:23   45060 views
  Share  
.