Consumi su 500x 1.6 120cv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emax73 @ 10/10/2018, 13:21) 
    Ma viva Dio! Lo sai e te la godi! Ma è vita star lì a guidare ogni giorno come se si partecipasse ad una Economy Run? Per me no .....massimo rispetto per chi ci riesce.

    Emax, ci ho provato tanto per vedere fin dove potevo arrivare a risparmiare e per pura curiosità.
    Personalmente non sono riuscito ad andare oltre i 21Km/l o qualcosa in più.
    Ho sofferto veramente durante quel frangente. L'occhio sempre fisso sull'istantaneo per vedere come dosare il piede...
    No, grazie.
    Se volevo consumare poco prendevo un'altra macchina o quanto meno il 1.3 mjt, gran motore meno brioso ma più parco nei consumi.
    Il problema è la coppia di questa macchina, sembra ti inviti proprio a premere sul pedale... e che goduria!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Quotone!!!!! Spendi tanto.....e poi ti perdi per 100 euro di carburante in più l'anno? Per me inconcepibile! Poi ripeto ogniuno ha le sue fisse ed io non critico! Mi preoccuperei solo se andassi piano o tranquillo e consumassi tanto....

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho letto un po’ dei post sul consumo ,io ho una 16 120 gasolio quest’anno sono sceso in Calabria 1350 km è la madia stando sui 2000/2200 giri stando quasi sempre sui 120 orari mi ci sono voluti più di due pieni non è un po’ troppo??? Premetto ho sempre fatto rifornimento quando mi rimaneva solo una tacca e avevo il baule sul tetto.in pratica non ho fatto più di 630 km con un pieno
     
    Top
    .
  4. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il box sul tetto non aiuta, anzi…
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,605
    Reputation
    +428
    Location
    Mestre

    Status
    Offline
    Un buon 10% in più ci sta tutto.

    Ciao Andrea
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sicuro il box sul tetto non aiuta per quanto sia abbastanza affusolato ma credo che 600 in autostrada andando così piano sia proprio poco
     
    Top
    .
  7. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ipotizziamo che hai utilizzato 45 litri per fare 630km. Sono 14km/l … aggiungi un 10% circa del tetto e sei quasi a 16km/l in autostrada… non è il massimo, ma neanche così male e tutti sappiamo che i motori Fiat brillano per longevità, ma raramente sono parchi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    159
    Reputation
    +18
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Esatto.Nei miei otto anni di possesso ed un utilizzo misto il 1600 MJet(dell'epoca) ha una media di 16Km/litro.Poi non so se nelle versioni successive questi valori siano scesi o aumentati.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Anche la mia in autostrada a 120/130 Km/h, viaggio di circa 700km a tratta, si è mantenuta sui 16/17 km/lt.
    Tolto forse il 1.3mjt 70cv e il vecchio 1.9 jtd i motori diesel fiat, da quando è uscito il mjt non sono mai stati parchi nei consumi.
    Anche il 1.9mjt 140cv della Stilo consumava parecchio.
    Poi siamo sempre lì, molto dipende dal piede... ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    497
    Reputation
    +87
    Location
    Mondo

    Status
    Offline
    Io sono passato dai 17 km/l agli attuali 23 km/l dopo la mappatura della centralina (dato rgistrato su 36.000 km percorsi)... e dire che non ho il piede leggero...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    La mappa la stavo facendo pure io però la frizione non reggeva (tenendo la mappa al minimo)e quindi ho preferito non farla e posso dire che con la stilo 140cv ho dato un viaggio Croazia Torino 700km in 5 in macchina viaggiando con una media dei 160 ci ho fatto un pieno se andavo tranquillo 700 lo superavo tranquillamente
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,648
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    La X pesa tanto ed ha un CX da furgone quindi è inevitabile che consumi molto di più di una filante berlina. In più i diesel euro 6 sono stati castrati tantissimo e le mappe dopo il dieselgate sono fatte quasi esclusivamente per i valori da non sforare e quindi iniezioni a manetta per il filtro e tanto altro che fa' aumentare i consumi. Questo per rimanere nei guadagni senza affinare il motore con accorgimenti per fare diminuire il consumo ma che trovate su motori montati su auto che costano almeno due volte la 500X.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Secondo me come consumi non è affatto male,per la mia esperienza posso dire e dimostrare che in estate percorro 20 km litro in inverno qualcosa meno...faccio quasi solo extraurbano e ho quasi 180mila km sinceramente non ci si può lamentare,mai rabboccato olio ( come fanno i motorizzati VW🤣🤣🤣) quello che non sopporto è il rumore da mezzo agricolo al minimo..
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna sempre contestualizzare, come ben fa Jefe che uso si fa dell’auto. Ovvio che un percorso extraurbano a 80/90 km/h è il percorso perfetto per abbassare i consumi e l’autostrada e la città sono i percorsi peggiori. In generale non è male, non così buono però se comparato ad altri motori di altri marchi più moderni. Io con la mia GLA con OM654 sono riuscito a fare i 23km/l in un percorso dalla città alla montagna, 170km di cui 10 in città, 70 in autostrada e 90 di extraurbano e i 29 al ritorno con un motore decisamente più prestazionale, ma decisamente più efficiente del mio vecchio 2,0 MJ nonostante abbia anche l’adblue che la mia X non aveva… Nessuna mappa o altro annesso…
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet lounge S0

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +148

    Status
    Offline
    Ma infatti si parlava di andatura costante a circa 120 Km/h.
    Anche la media generale della mia è intorno ai 19 Km/l... e io non ho il piede leggero.
     
    Top
    .
105 replies since 9/10/2017, 19:39   22362 views
  Share  
.