Guida Installazione Retrocamera

Fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +20
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Alla fine mi rimane cosi la schermata..bado sulla autoradio e non c'è nulla...unico risultato i chilometri totali sul contachilometri lampeggiano e non riesco a farli smettere.
    Ho notato che mentre faceva l'allineamento mi dava alcuni errori sul cruscotto tipo quello dei freni e poi sparivano man mano che li allineava..
    Attached Image
    IMG-20170608-WA0003

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    I km lampeggiano perchè adesso dopo l'attivazione della camera necessita di allineamento proxy.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +20
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Come devo fare per non farli lampeggiare visto che la camera non si abilita..
    Su multiecuscan mi dice che è abilitata se mi riconnetto pero sulla radio non appare nessuna voce rear cam.
    Ma il problema è fermate i chilometri k lampeggiano.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    5,000
    Reputation
    +1,276

    Status
    Offline
    prova a staccare il cavo negativo della batteria per qualche minuto e poi riattaccalo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +20
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sal500 @ 8/6/2017, 19:21) 
    prova a staccare il cavo negativo della batteria per qualche minuto e poi riattaccalo

    Ho provato a staccare la batteria mannt...allora sono andato su multiecuscan ho disabilitato la rearcam che era rimasta attiva ho rifatto l'allineamento..mi ha dato comunque gli stessi errori durante la procedura ma almeno disattivandola nonlampeggia più il contqchilometri.
    In conclusione lampeggiavano perchè c'era una nuova periferica abilitata però nonera andato a buon fine l allineamento
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Troppo bella.....

    Group
    Member
    Posts
    1,229
    Reputation
    +104
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Il tuo è solo un problema di allineamento... Ora non ti so dire perché non sia andato a buon fine, non vorrei che dipenda dall'interfaccia o da qualche problema di configurazione dell'interfaccia. La cosa strana è che ti da questi errori su altri moduli e non sulla retro camera!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +20
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xantus884 @ 8/6/2017, 21:19) 
    Il tuo è solo un problema di allineamento... Ora non ti so dire perché non sia andato a buon fine, non vorrei che dipenda dall'interfaccia o da qualche problema di configurazione dell'interfaccia. La cosa strana è che ti da questi errori su altri moduli e non sulla retro camera!

    Eppure è strano con io ho la stessa interfaccia che hanno altri utenti che sono riusciti e tra l'altro stasera sono riuscito ad azzerare il service e il degrado dell'olio perchè la mia ha il dpf è una 1.6 mjet.
    Se fosse stato il problema del cavo non avrebbe funzionato e tra l'altro per resettare service ed olio non serve nemmeno l'adattatore lo fa direttamente con il cavo.
    Fin ora gli adattatoei li ho usati solo per l'allineamento proxy della retrocamera.
    Effettivamente mi ha spiegato njko che quando lampeggia il cobtachilometri totale sul quadro significa che c'è una nuova periferica ma che non è ben allineata,allora alla fine ho disattivato la retrocamera e rifatto l'allineamento per eliminare quel fastidioso lampeggio del contachilometri.
    La procedura è facile percui non credo di aver sbagliato.

    Gli errori che mi da sono generici non centrano con la retrocamera..però sul display della utoradio comunque non appariva nessuna opzione retrocamera e ingranando la retro non avviene nulla per cui non era ben allineata.
    Però su multiecuscan risultava attiva allora l'ho dovuta didattivare per fermare il contachilometri impazzito che lampeggiava.
     
    Top
    .
  8. Mizio80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate io invece non riesco a far funzionare la retrocamera nel senso ho collegato uno spinotto femmina rca video ai pin 31 e 32 ma niente la retrocamera non si attiva rimane la schermata blu avete consigli?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Q3 F3 & 500x opening

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,404
    Reputation
    +384
    Location
    Bretten (Germania) Giarole AL (Italia)

    Status
    Offline
    Ma devi anche collegare la massa e il postivo,se vuoi che funzioni.
     
    Top
    .
  10. Mizio80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda il segnale video ho collegato lo spinotto femmina rca video nei pin 31 e 32, per l'alimentazione ho collegato alla presa 12v ma niente schermata blu fissa, ho provato la retrocamera collegandola al televisore e funziona bene quindi la telecamera è apposto, l'unico dubbio che mi viene è che forse nel collegare i pin 31 e 32 questi non facciano contatto bene voi come li avete collegati? domani riprovo ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Prova a collegarla nei fili della retromarcia come scritto sulla guida
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +20
    Location
    roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mizio80 @ 9/6/2017, 20:52) 
    Allora per quanto riguarda il segnale video ho collegato lo spinotto femmina rca video nei pin 31 e 32, per l'alimentazione ho collegato alla presa 12v ma niente schermata blu fissa, ho provato la retrocamera collegandola al televisore e funziona bene quindi la telecamera è apposto, l'unico dubbio che mi viene è che forse nel collegare i pin 31 e 32 questi non facciano contatto bene voi come li avete collegati? domani riprovo ;)

    I pin 31 e 32 hanno il positivo e negativo da azzeccare anche quelli
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    @Mizio80

    Se la videocamera funziona (su televisore) allora o lo uconnect non è correttamente abilitato alla retrocamera, o hai sbagliato a fare le connessioni (magari i 2 pin che hai aggiunto per il cavetto video rca non fanno ben contatto all'interno dei connettori maschio/femmina ISO).
    Trovare l'inghippo non è difficile.

    Edited by tukkano - 10/6/2017, 16:49
     
    Top
    .
  14. Tovil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è già seconda volta che in Fiat mi azzerano la retrocamera,ieri mi hanno aggiornato lo Start & Stop,e quando sono andato a ritirarla la retro non si vedeva più sul NAV. Mi sono incazzato,ed il capofficina mi ha detto che mi fa avere un buono gasolio da 50€,tanto mi costa farla riallineare....... :angry:

    Cmq è bello avere la retrocamera,ma ogni volta che resettano o riavviano il sistema succede questo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tovil @ 10/6/2017, 16:46) 
    A me è già seconda volta che in Fiat mi azzerano la retrocamera,ieri mi hanno aggiornato lo Start & Stop,e quando sono andato a ritirarla la retro non si vedeva più sul NAV. Mi sono incazzato,ed il capofficina mi ha detto che mi fa avere un buono gasolio da 50€,tanto mi costa farla riallineare....... :angry:

    Cmq è bello avere la retrocamera,ma ogni volta che resettano o riavviano il sistema succede questo!

    Ti conviene, quando porti l'auto in officina, chiedere al capofficina di dire al loro elettrauto che tu hai la videocamera aftermarket e di riabilitarla in caso di reset dell'ECU.
    Magari metti un bel biglietto di avviso in plancia...!
     
    Top
    .
1078 replies since 23/5/2017, 12:54   176215 views
  Share  
.