Guida Installazione Retrocamera

Fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Serve solo abilitazione. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    253
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Njco @ 23/5/2017, 13:54) 
    Oggi dopo tante richieste, anche con l'aiuto di xantus provo a fare una miniguida per installazione retrocamera:

    Adesso mi sa che non ho più scuse. :)
    Ottimo lavoro e ottima guida!

    Domanda retorica: le linee guida restano fisse essendo montata in aftermarket?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    253
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Ragazzi, sto per acquistare la retrocamera ed ho solo un dubbio.

    Guardando il maniglione, il punto in cui andrebbe montata la telecamera è a filo.. questo comporta che la retrocamera sporgerà visibilmente dal maniglione verso la targa.

    Onestamente non riesco ad immaginarla montata, così, vistosamente.

    Potreste fare delle foto più dettagliate del retro della macchina per vedere come, questa installazione aftermarket incide sull'aspetto globale della vettura, sia frontalmente, del portellone, che di profilo.

    Eventualmente ho visto che su amazon vendono retrocamere più aggraziate, smussate e forse anche più piccole di quella usata da Nico.
    Dite siano tutte buone o ci sono requisiti che devo attenzionare nella scelta del prodotto?

    Esempio:
    Vehemo CBC01 Telecamera Posteriore Automobile, Telecamera Retromarcia ad Alta Definizione 480TV lines, Angolo di Visione 170 gradi, Impermeabile (Nero) www.amazon.it/dp/B01GPOYZA0/ref=cm_sw_r_cp_apa_oJ9lzb9B155FT

    Car Rover® Videocamera per Retromarcia e Assistenza Parcheggio, Impermeabile Visione Notturna www.amazon.it/dp/B013AUMV12/ref=cm_sw_r_cp_apa_PJ9lzbCV59Y0S

    ...ed altre.

    Scusate il post lungo e le richieste ma, prima di fare l'acquisto vorrei avere le idee più chiare :)

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Sul primo post ho inserito altre 2 foto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Queste telecamere richiedono un foro troppo grande e il cavetto non ha il cavetto o plug&play sfilabile x cui richiede un foro grande x far passare l'RCA e l'alimentazione.

    Per la camera di cui parli hai ragione, resta un pelino in fuori. L'ho ordinata anch'io ma non l'ho installata proprio x questo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate la domanda banale, non ho capito una cosa: ma lo uconnect ha l'imput per il cavo rca video e poi l'alimentazione viene presa dai famosi pin 31 e 32?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    253
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Grazie Njco.
    Niente, è troppo vistosa per i miei gusti (fermo restando che hai fatto un lavoro ad opera d'arte).
    Spero di riuscire a trovare un'alternativa più discreta che, come rilevato da Tukkano, abbia il connettore sottile sul cavo e non direttamente l'rca.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolof73 @ 1/6/2017, 12:03) 
    Scusate la domanda banale, non ho capito una cosa: ma lo uconnect ha l'imput per il cavo rca video e poi l'alimentazione viene presa dai famosi pin 31 e 32?

    No, uconnect non ha nessun ingresso rca video x telecamera ma i terminali ingresso video x retrocamera si devono prendere dal grosso connettore ISO aggiungendo i pin prelevandoli da un vecchio connettore e saldandoci un cavetto con in una estremità un RCA femmina. Ovviamente va poi abilitata via software.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tukkano @ 1/6/2017, 13:19) 
    CITAZIONE (Paolof73 @ 1/6/2017, 12:03) 
    Scusate la domanda banale, non ho capito una cosa: ma lo uconnect ha l'imput per il cavo rca video e poi l'alimentazione viene presa dai famosi pin 31 e 32?

    No, uconnect non ha nessun ingresso rca video x telecamera ma i terminali ingresso video x retrocamera si devono prendere dal grosso connettore ISO aggiungendo i pin prelevandoli da un vecchio connettore e saldandoci un cavetto con in una estremità un RCA femmina. Ovviamente va poi abilitata via software.

    Ti ringrazio, ora mi è chiaro il collegamento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rescecco @ 1/6/2017, 13:12) 
    Grazie Njco.
    Niente, è troppo vistosa per i miei gusti (fermo restando che hai fatto un lavoro ad opera d'arte).
    Spero di riuscire a trovare un'alternativa più discreta che, come rilevato da Tukkano, abbia il connettore sottile sul cavo e non direttamente l'rca.

    Per averla a regola d'arte bisogna mettere quella originale che è cosi:



    jpg
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    109
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Njco @ 5/6/2017, 16:10) 
    CITAZIONE (rescecco @ 1/6/2017, 13:12) 
    Grazie Njco.
    Niente, è troppo vistosa per i miei gusti (fermo restando che hai fatto un lavoro ad opera d'arte).
    Spero di riuscire a trovare un'alternativa più discreta che, come rilevato da Tukkano, abbia il connettore sottile sul cavo e non direttamente l'rca.

    Per averla a regola d'arte bisogna mettere quella originale che è cosi:



    jpg

    ho comprato il baffo posteriore originale con la retrocamera già montata, sapete dirmi se basta collegare i due spinotti e abilitarla sul uconnect o bisogna fare altro?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Devi fare tutta la procedura descritta sulla prima pagina.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    5,000
    Reputation
    +1,275

    Status
    Offline
    Scusa Sernix
    ma l'hai comprato nuovo o in rete e se nuovo quanto l'hai pagato se è lecito
    grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .

    ProTreck

    Group
    Banned
    Posts
    2,525
    Reputation
    -2,147,483,645
    Location
    Madrid

    Status
    Offline
    Ecco il prezzo, cromato brillante con telecamera



    Cattura_0
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    5,000
    Reputation
    +1,275

    Status
    Offline
    grazie
    te l'ho chiesto poiché una concessionaria qui a Napoli mi aveva chiesto 700 eurozzi tra maniglione e installazione
    Sinceramente ho acquistato la retrocamera e appena mi arriva cercherò di montarla da solo anche perché grazie ai partecipanti del forum è stato spiegato in modo chiaro e semplice dallo smontaggio del pannello del portellone alla configurazione con multiecuscan
     
    Top
    .
1078 replies since 23/5/2017, 12:54   176201 views
  Share  
.