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Non Intendevo quello dell'abitacolo ma quello responsabile della miscela aria gasolio...
In moto dopo quel kmaggio è già da cambiare. -
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Monta un Bmc lavabile o altro tipo Pipecross così te lo smonti e lavi con cura ai km che ritieni più opportuni. Ti tieni l'originale per il giorno di asciugatura e il motore lavora meglio di sicuro e alla fine negli anni risparmi pure. . -
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Ho fatto questa esperienza con il Mercedes e devo dire che vantaggi non ne ho rilevato in modo tangibile. Solo effettivamente il risparmio.....
Ma facendo passare più aria ai bassi si era svuotata un po' (roba di poco)..
Io preferirei cambiare l'originale e mantenere i valori di coppia originali che secondo me sono leggermente migliori ai bassi. -
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Ma su auto non elaborate non cambia niente di che. Solo che il filtro è fatto meglio di quello di carta che se usato nel traffico si intasa velocemente. E la miscela aria carburante è migliore. . -
.Ma su auto non elaborate non cambia niente di che. Solo che il filtro è fatto meglio di quello di carta che se usato nel traffico si intasa velocemente. E la miscela aria carburante è migliore.
Giustissimo, in più non si smagrisce niente, la centralini si auto adatta, a patto che si usino quelli da posizionare nell'alloggiamento originale, dunque no coni vari.
Ciao Andrea. -
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Cmq, è un lavoro che posso fare da solo oppure devo stare attento a qualcosa di particolare?
Perderò la garanzia..?
Grazie mille per i vs interventi.. -
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Lo puoi fare tranquillamente e non perdi la garanzia.
Ciao Andrea. -
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Ok, grazie mille . -
Turtleramottino.
User deleted
Non perdi la garanzia ma di sicuro in concessionario non te lo puliscono, anzi digli di non sostituirtelo al tagliando. . -
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Avrei l'intenzione di cambiarlo ogni 5k km....secondo me sarà sporkissimo...come quello della moto! . -
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Cambiare il filtro aria da soli non preclude nulla alla garanzia sopratutto se monti l'originale. Puoi anche cambiarlo tutti i mesi sei libero di fare cio' che più ti aggrada. Ti ripeto se vuoi fare lavorare meglio il motore io monterei un BMC e poi come scrivi ogni 5k lo lavi e nei due giorni giri con quello in carta originale poi vedi tu. . -
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Va bene, ma ho un po' di paura ad installare quello in cotone, sempre per il discorso della garanzia....non vorrei correre il rischio di fare accendere qualche spia per qualche motivo sconosciuto o improbabile.
Cmq grazie mille x le risposte!. -
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Ciao, io ho montato un BMC a pannello sulla mia 1300 benzina. Nessuna spia. O problema. Ha su oramai 5k km. Unica cosa quando lo si lava e poi lo si olia bisogna stare moto attenti a non esagerare con l'olio (altrimenti si causano problemi al debimetro) e come scriveva Ema lasciarlo riposare un paio di giorni prima di montarlo. . -
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Ecco, ad esempio, non vorrei spruzzare un po' di olio in più e poi andare in concessionaria che magari ti sostituiscono l'ira di Dio a tuo carico (magari anche senza motivo) perché ti fanno problemi......
Vi ringrazio tutti per le risposte!. -
Turtleramottino.
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Ciao. Se non sei sicuro lascia l’originale e fallo fare dal concessionario. .