Sostituito uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Quando Fiat era in Italia, socializzavano i costi per essere competitivi all'estero e noi le Fiat le pagavamo molto di più.
    Adesso che FCA è all'estero continuiamo a pagare le Fiat sempre di più.... ma c'è qualcosa che non torna....
     
    Top
    .
  2. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato un problema su e bay al momento non trovo mascherine per autoradio con foro da 7 pollici , la pi grande ha una "finesta "171mm per 96 mm
    la autoradio eonon da 7 pollici e 178mmper 100 mm
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bisogna limarla un po' se si vuole usare Eonon
     
    Top
    .
  4. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L avevo sospettato .... bisogna fareun lavoro di fino e San dremel 😆😆😆😆
    Vedremo.
    In ogni caso ho trovato un kit interfaccia della phonocar..che può fare al caso mio sembra e dico sembra valido lo fanno come specifico 500x renegade .
    In ogni caso se uno no utilizzasse il kit e collegare la nuova autoradio utilizzando i connettori doppio din fornito , in pratica tutto funzionerebbe senza comandi al volante .
    E alcune regolazioni dell auto vedi ad esempio attivazione jet less o regolazione brake sistem oppure regolazione orologio non si potranno fare.
    Dico giusto.
    Però se si collega la retro Camera che io ho già di serie questa funzione da a dovere.
    Giusto.
    In ogni caso vedrò con calma di procurarmi tutti i componenti e più procedo .
    Un ultima cosa ho notato che sul retro della radio ci sono due uscite u s b , Per cui una tramite adattatore posso collegarla alla i s b già presente sulla macchina mentre l altra la si può utilizzare per collegare l interfaccia opzionale per la radio d a b ?? Dico giusto ??.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bisogna limarla un po' se si vuole usare Eonon
    CITAZIONE (goosecat2 @ 7/4/2017, 07:11) 
    L avevo sospettato .... bisogna fareun lavoro di fino e San dremel 😆😆😆😆

    Basta una semplice lima piatta e un pò di manualità
    CITAZIONE
    Vedremo.
    In ogni caso ho trovato un kit interfaccia della phonocar..che può fare al caso mio sembra e dico sembra valido lo fanno come specifico 500x renegade.

    Si lo so, ce l'ho anch'io. Manca solo l'interfaccia comandi al volante. Sicuro che abbia dimensioni finestra diverse? Il produttore è lo stesso cinese!
    CITAZIONE
    In ogni caso se uno no utilizzasse il kit e collegare la nuova autoradio utilizzando i connettori doppio din fornito , in pratica tutto funzionerebbe senza comandi al volante.

    Esattamente!

    CITAZIONE
    E alcune regolazioni dell auto vedi ad esempio attivazione jet less o regolazione brake sistem oppure regolazione orologio non si potranno fare.
    Dico giusto.

    Giusto!

    CITAZIONE
    Però se si collega la retro Camera che io ho già di serie questa funzione da a dovere.
    Giusto.

    Certo. Funziona collegandola all'ingresso retrocamera del nuovo monitor.

    CITAZIONE
    In ogni caso vedrò con calma di procurarmi tutti i componenti e più procedo .

    OK.

    CITAZIONE
    Un ultima cosa ho notato che sul retro della radio ci sono due uscite u s b , Per cui una tramite adattatore posso collegarla alla i s b già presente sulla macchina mentre l altra la si può utilizzare per collegare l interfaccia opzionale per la radio d a b ?? Dico giusto ??.

    Esatto!

    Edited by tukkano - 7/4/2017, 08:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    253
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Raga ma dopo interventi di questo tipo (sostituzione dell'intero sistema multimediale, con o senza limate varie...) Fiat riconosce ancora l'auto in garanzia?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rescecco @ 7/4/2017, 08:40) 
    Raga ma dopo interventi di questo tipo (sostituzione dell'intero sistema multimediale, con o senza limate varie...) Fiat riconosce ancora l'auto in garanzia?

    Si perderà ovviamente la garanzia sul "multimediale" ma tutto il resto resta in garanzia. E' ovvio!
    Se tu cambi tipo di pneumatici, mica perdi la garanzia!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    253
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tukkano @ 7/4/2017, 08:47) 
    Si perderà ovviamente la garanzia sul "multimediale" ma tutto il resto resta in garanzia. E' ovvio!
    Se tu cambi tipo di pneumatici, mica perdi la garanzia!

    Non vorrei invece si appigliassero al fatto che uconnect gestisce alcuni aspetti elettronici della vettura..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sicuramente, mettendo anche l'interfaccia, qualche concessionario furbetto tenterà di farlo ma se il cliente è smaliziato, conosce la legge sul consumo e tecnicamente preparato, questi non la spunta!

    Qualunque interfaccia non può tecnicamente arrecare alcun danno ma al massimo solo non funzionare.
    E' ovvio che se uno mette l'interfaccia e i comandi non funzionano o altro, la causa sta nell'interfaccia e questo non è coperto da garanzia ma se a me si rompe il cambio e ho su l'interfaccia, mi dici cosa centra l'interfaccia? Allora non mi cambiano il cambio in garanzia?

    Solo se risulta evidente che ho messo le mani nel cambio, allora non me lo passano in garanzia!

    Comunque acquistare oggi un auto è un terno al lotto : non si ha più a che fare con la casa costruttrice ma solo con aziende/aziendine indipendenti che fanno sempre ciò che vogliono e che se disonesti, al massimo perdono la "concessione" dello spirito santo... HI!

    Per quello io quando devo acquistare un auto la voglio subito, scelgo quella che c'è nel salone, prendo il telaio e mi faccio vedere copiare i documenti, pago e chiedo di targarla all'indomani.

    Peggiore situazione è per coloro che acquistano auto così dette "di importazione" dove a volte l'auto non ha ancora pagato l'IVA e pertanto il venditore non la può importare ma i soldi dal cliente li prende. Fa cosi n volte e poi fallisce! E tu perdi l'anticipo ed eventualmente l'usato...!
     
    Top
    .
  10. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso lagaranzua scade tra 20 gg percui opero come voglio.
    in ogni caso se uno cambia autoradio e comunwye la collegs correttamente non invalida alcuna garanzia ovvio che se in sede di montaggio si brucia chesso la centralina be se si accorgono che la causa e del montaggio della radio quesya non rimane poi in garanzia.

    Per quanto riguarda il kit interfaccia ho letto che un nostro collega di forum utilizzsndo il phonocar e colegandolo ad una radio andfoid non di marca eonon ha ottenuto l accensione sotto chiave.
    e probabile che eonon in particolare abbi i cablaggi relativi posizionati sul connettore in maniera diversa ???
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    No, ero io che dicevo quello ma dipendeva da un mio errato collegamento.
    Tutto OK pertanto.
    Funziona tutto senza alcun problema.
     
    Top
    .
  12. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ....leggendo aveveo inteso che tu tukkano avevi una incompatibilita con il kit di interfaccia e la radio eonon , cerrto la cosa sarebbe stata strana , ma con prodotti cinesi magari certi standard di collegamento possono essere non conformi .
    aggiungo che nella mia ricerca per un autoradio android mi sono imbatutto in una di marca xtrons , il nome e' tutto un programma :D :D :D :D :D ma a vederla e' uguale alla eonon e costa pure qualòcosina meno.
    allego i link di ebay , magari ce qualche interesato.

    www.ebay.it/itm/182482083800?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT


    http://www.ebay.it/itm/391696944503?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT



    http://www.ebay.it/itm/222433742546?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT


    sono autoradio che secondo me possono essere valide , per quello che posso capirne ...in ogni caso sempre meglio di u connect
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Certamente tutte e 3 sono di gran lunga meglio di uConnect!!!

    La Xtrons (ultimo link) è molto simile a Eonon però, come Eonon è profonda 15 cm e per farla entrare nel vano radio dovrai tagliare la plastica dentro il vano altrimenti non entra tutta. Io con Eonon ho dovuto tagliare.

    La JFSound ottima anche quella ma non da la profondità.

    La prima del primo link è stupenda, ha 2 GB RAM, 32 ROM, octacore, video 4K, 4G, poco profonda, la più corta, solo 10,8 cm, da prendere al volo se vuoi spendere un pochino.

    Se invece vuoi spendere molto poco ma avere comunque Android completo puoi mettere questa profonda 12 cm quindi senza tagliare :

    www.gearbest.com/car-dvd-player/pp_488896.html

    Io se l'avessi vista prima (ma forse è appena uscita) avrei preso questa :

    www.ebay.it/itm/182482083800?_trksi...K%3AMEBIDX%3AIT

    Vedi tu. Vanno tutte molto bene e sono una ottima alternativa allo uConnect.

    9jTodc8

    h3VtGDr

    wpeWUTR

    lUrH58o

    Edited by tukkano - 8/4/2017, 03:30
     
    Top
    .
  14. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so la xtrons da 369 euro e moltk bella e con caratteristiche molto buone specie i due giga di ram e i 64 gb di rom che su sistemi android sono il pane per poter funzionare senza intoppi.
    vedremo ....oggi faro un salto da mediaworld r vedo se hanno qualcosa di interessante.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Utente Top
    Posts
    159
    Reputation
    +18
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    Uhm!369€peruna stronz?
     
    Top
    .
1583 replies since 18/2/2017, 14:24   107060 views
  Share  
.