Sostituito uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Oggi ho connesso il microfono originale della plafoniera al mio Android!
    Ora è al completo.
    Ho recuperato la USB della plancia.
    Il set-up del veicolo funziona per cui...upgrade concluso con successo!

    4tMKm1E
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,525
    Reputation
    +157
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bello! Complimenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    Top
    .
  4. Maluk
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Luciano come invidio la tua manualità. Fai sembrare facile quello che in realtà non è. Io solo per cambiare le lampade sono diventato matto.

    Ho visto anche che le ns. 500X sono praticamente gemelle : 2.0 AT9 MJT Verde Toscana...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Bravissimo Tukkano. ottimo lavoro!
    I pin del microfono sono il 29 e 30? Come hai fatto per collegarli all'ingresso dell'autoradio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Elio, grazie a te che mi hai passato lo schema ho potuto recuperare il microfono originale in plafoniera!!! GRAZIE!!!
    Si, i Pin sono quelli.
    Ho "sfasciato" un pò il mazzo di cavi che va al grosso connettore originale del 500X e ho saldato un cavetto schermato e poi rifasciato il tutto. Al termine di questo cavetto aggiunto ho messo uno spinotto rca femmina stereo al quale ho inserito il maschio di un altro pezzo di cavetto 50 cm maschio-maschio che ho costruito io.
    L'altro terminale maschio del cavetto autocostruito l'ho inserito nella presa femmina originale dell'Eonon.
    Va tutto ottimamente.
    Adesso mi resta un ultimo lavoretto : sistemare l'alimentazione.
    Come ho riportato in un altro msg, nel connettorone del 500X manca il sottochiave. Io x il momento ho saldato insieme il giallo (sempre +12v) al rosso del cavo interfaccia. Posso cosi accendere la radio ma cosi ho problemi a spegnerlo...
    Pertanto devo aggiungere un piccolo interruttore che mi interrompa il rosso simulando il sottochiave.

    CITAZIONE (Maluk @ 28/3/2017, 21:10) 
    Caro Luciano come invidio la tua manualità. Fai sembrare facile quello che in realtà non è. Io solo per cambiare le lampade sono diventato matto.

    Ho visto anche che le ns. 500X sono praticamente gemelle : 2.0 AT9 MJT Verde Toscana...

    Ciao Luca, per me mettere le mani nella 500X è stato un puro divertimento! Peccato che senza schemi si lavora male e bisogna sempre cercare di capire come è il giro del fumo.
    Alla fine sono molto soddisfatto di avere una vera stazione multimediale sulla nostra bimba.
    Adesso ho ordinato un DVD con su tutto lo schema elettrico e altro per cui capirò meglio come intervenire...!
    Nella vita per mestiere ho sempre avuto a che fare con l'elettronica; pertanto fare un po di pratica fa bene.... e ci si diverte!

    Si, la mia 500X è simile ma non uguale alla tua : io ho la Cross normale mentre tu hai la Cross Plus.
    L'avrei presa anch'io ma quando avevo deciso a marzo dell'anno scorso di prendere una 500X, era disponibile subito solo la normale e siccome io quando decido di acquistare un auto la voglio subito, eccomi quindi con la Cross normale (ma tanto poi ho fatto gli upgrade che mi servivano... hi!).

    Ciao Luca!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X 1.6 120CV LOUNGE NERA

    Group
    Member
    Posts
    234
    Reputation
    +14
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Salve a tutti, quindi si è capito che si puo' sostituire l'obsoleto sistema UCONNECT con un sistema al passo dei tempi che viviamo.
    Detto questo, ho compreso che i comandi al volante restano attivi, mentre per tutte quelle funzioni che si modificano dall'Uconnect, come LANE ASSIST, BRAK ASSIST, e tutto il resto delle funzioni, si possono tranquillamente modificare con il nuovo sistema installato?

    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Per Smalto10 SI.

    X Tukkano.
    1) Microfono: pensavo di aver finito, ed ora hai fatto venire la scimmia anche a me!
    2) Se mi dai in pv un indirizzo mail ti giro alcuni pdf relativi alla 500X tra cui l’impianto elettrico.
    3) Sottochiave: Una premessa io inizialmente avevo ordinato l’interfaccia CTUFT02 da un venditore inglese, che dopo qualche giorno mi ha comunicato che l’oggetto non era disponibile e mi ha prontamente rimborsato.
    Per fortuna su Ebay ho trovato usata l’interfaccia corrispondente della Phonocar, la 04069.
    Le due interfacce sono identiche, lo stesso prodotto di chiara fabbricazione cinese, rimarchiato da due differenti aziende.
    Questa è la foto dell’interfaccia Phonocar che ho utilizzato io:
    __57_C
    Si vede chiaramente che dal connettore dell’interfaccia escono cavo giallo: +12 continui, cavo rosso: sottochiave e cavo arancione: illuminazione.
    Ora a me funziona tutto, cioè: appena metto in moto l’autoradio si accende, e si spegne quando spengo l’auto, esattamente come l’uconnect. Inoltre collegando il cavo arancione l’illuminazione dell’autoradio si attiva solo quando accendo le luci: esattamente come l’uconnect.
    Quindi, carissimo Tukkano, se la tua interfaccia è, come penso, identica alla mia, non hai nessun bisogno di ulteriori collegamenti sottochiave o peggio di interruttori.
    Comunque, se proprio dovessi avere necessità di un collegamento sottochiave, puoi collegarti al positivo della presa accendino come spiegato dall’utente XXX500 in questo post:
    CITAZIONE (XXX500 @ 29/5/2016, 22:00) 
    Il cavo era proprio così...ho staccato solo la plancetta quella vicina al piede sel passeggero, poi ho infilato una mano in direzione del l'accendisigari ed ho sfilato il connettore

    Adesso ti mando il link ed un'altra foto

    Questo è il cavo...
    DROK® Uscita Dual USB Connettore del Cavo Adattatore di Alimentazione 8-22V 12V a 5V / 3A DC Buck Voltage Converter www.amazon.it/dp/B00H319T4C/ref=cm_sw_r_cp_tai_KI0sxbRQ30YW1

    Non so se da questa foto puoi capire meglio cosa ho smontato, dove vedi il cerchio rosso trovi una vite torx, se la smonti ti è più semplice accedere all'accendisigari

    kmYwJUR

    Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure.
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Elio, a guardare la tua interfaccia questa sembra identica alla mia. Ma nella mia i fili rosso e arancione presenti nel mazzo di cavi non provengono dal connettore femmina grande ma va all'interfaccia. dal connettore grande arriva solo un giallo, non sottochiave.
    Io pertanto ho collegato insieme dopo il connettorone femmina il giallo con il rosso e cosi funzionava.

    Ultimamente, dopo aver fatto tutto, il monitor a mano non mi si spegne piu ma si spegne quando si spengono le luci interne (30 secondi). Prima di spegnersi lo schermo mi va in modo rear camera.... Booohhh!!!

    Mi vedo pertanto costretto a rismontare la radio e ricontrollare. Meno male che il pannello coi 3 tasti Start/Stop, 4 frecce e Airbag passeggero non l'ho fissato con le sue mollette bianche plastiche le quali ogni volta che smonto ne perdo qualcuna...!

    Solito fortunato nei prezzi... non solo col monitor ma anche con l'interfaccia... Hi!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    242
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Sì infatti, è l'interfaccia che fornisce l'alimentazione: il giallo fornisce +12 continui, il rosso +12 all'accensione (sottochiave) l'arancione controlla l'illuminazione dell'autoradio.




    basa5aby
    Ricapitolando: cavo giallo, rosso e arancione che escono dall'interfaccia con i corrispondenti dell'autoradio.
    Se così non dovesse funzionare devi invertire il giallo e il rosso, cioè il rosso che esce dall'interfaccia con il giallo dell'autoradio e viceversa.


    PS Ricordi il colore dei cavi del microfono?

    Edited by elio65 - 29/3/2017, 14:17
     
    Top
    .
  11. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciò ha sospettare che fiat con uconnect ci ha fatto un po tanto la cresta visto quello che fa costare il suo sistema all utente finale.
    Per assurdo se accquistava della stessa eonon un sistema multi mediale come quello installato da voi ci guadagnava in efficenza e sopratutto in credibilità .
    Personalmente il sistema uconnrct dopo l aggiornamento fatto da me , mi va bene e da quello che mi serve ma al contempo non posso negare i suoi grossi limiti e l inutilità del live per come e concepito.
    Non è escluso che in futuro decide di passare ad un sistema più moderno e flessibile.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +152
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tukkano @ 28/3/2017, 17:57) 
    Oggi ho connesso il microfono originale della plafoniera al mio Android!
    Ora è al completo.
    Ho recuperato la USB della plancia.
    Il set-up del veicolo funziona per cui...upgrade concluso con successo! 🚘Grande molto bella ma devi capirci qualcosa altrimenti ciccia comunque bravo

    (IMG:https://i.imgur.com/4tMKm1E.jpg)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Tommaso.

    Basta un po' di volontà... certo che FCA su un auto da 25-32.000 euro avrebbe dovuto dare la possibilità di avere un bel multimediale anche se poi così non mi sarei più divertito... :D
     
    Top
    .
  14. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema di fiat e la micragnosita insita nell azienda .
    Isomma non credo che dai sondaggi sia risultati che la gente comune non vuole certo optional , non ci credo proprio , loro come marketing secondo me vanno a tentoni e non vogliono spendere cifre alte Per cui tirano la corda con tanto che sono sicuri non si strappi e poi mettono gli optional .
    Nel caso dell uconnect diciamo che rispetti al penoso blue and me hanno fatto un passo da gigante ma nel frattempo la tecnologia di passi ne ha fatto 10.
    Inoltre la concorrenza sul multimedia ci ha creduto di più e ci ha investito.
    Fiat tra difficoltà di budget e debiti aveva secondo me accantonato l idea .
    Poi con l arrivo di Chrysler che in casa aveva sto uconnect già pronto la Fiat lo ha introdotto in Europa con freemont e thema da lì lo ha implementato su Giulietta su jeep e 500x .però non ha aggiornato a sufficienza
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,243
    Reputation
    +152
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Comunque io ho visto una 500x che va all'estero non ha niente a che vedere con le nostre,sono quasi tutte full optional chissà perché (ne venderebbero la metà) 😡😡😡😡
     
    Top
    .
1583 replies since 18/2/2017, 14:24   107060 views
  Share  
.