Ferrari Formula 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaX73 @ 25/7/2023, 20:46) 
    Pagani l'ho conosciuto e il solo parlarci ti fa' amare quello che fa' e ti trasmette passione.

    ah beh su questo non si discute! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    ognuno la pensa come vuole,ma non sono d'accordo che per dare un giudizio su una macchina occorre provarla,quello lo fanno i collaudatori che hanno i mezzi per giudicare,soprattutto per le macchine sportive che il guidatore normale non usa neppure al 10% delle potenzialita. Per il resto mi pare che molti si facciano suggetionare da lucine e schermi degni di una sala giochi. Provassi io una Ferrari o una Pagani certamente resterei impressionato in entrambe i casi,ma quello che ha fatto Ferrari non si discute gli altri ci provano.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    500X Vip User
    Posts
    6,207
    Reputation
    +1,601
    Location
    Prov. Alessandria

    Status
    Offline
    Jefe condivido al 1000% quello che dici ... Ma in Italia si sa, me compreso, siamo tutti allenatori di calcio, piloti , politici , economisti , il paradiso dei tuttologi ....sappiamo fare qualsiasi cosa meglio di qualunque altro, indipendente dalle nostre conoscenze in materia...
    Un vero spasso...
     
    Top
    .
  4. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi permetti, Jefe, non sono d’accordo con quanto scrivi anzi, forse sei fuori strada. Se rileggi i miei post leggerai che non ho denigrato Ferrari automobile in quanto tale, anzi, ma da tifoso Ferrari mi pongo l’interrogativo: forse un giorno lontano il blasone non basterà più a supportare le vendite di auto e non sarà più così luminoso viste le continue magre figure in pista e questo mi fa enormemente incazzare da italiano e tifoso, forse più che vedere le lattine vincere; se così non sarà mi sarò posto un interrogativo fine a sè stesso e sarò solo contento che Ferrari continui a vendere come fa ora, con profitto e vendendo super prodotti che tanti ci invidiano… speriamo torni anche a vincere nel frattempo però e porti tante soluzioni della F1 anche sulle auto stradali.
    Per la questione lucine, ammetto che a me piacciono, ma non ho mai pensato che facciano l’auto, altrimenti non avrei una Mini JCW per divertimento con poche lucine ed elettronica. Per il 10% sono d’accordo, in strada queste auto non sono sfruttabili, ma in pista qualcosa si può rischiare e con qualche base di pilotaggio divertirsi e tanto... ho un amico collaudatore Audì che mi ha portato spesso a Monza e insegnato qualcosa, ma, con molta modestia, ti dico che non saprei dirti fino a che percentuale porto le auto, mi basta divertirmi e, mi ripeto, siccome non ho mai provato una Ferrari così come una Lamborghini, mi piacerebbe farlo, possibilmente in pista, il resto è solo fuffa e chiacchere da bar.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    535
    Reputation
    +164

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 25/7/2023, 22:30) 
    Se mi permetti, Jefe, non sono d’accordo con quanto scrivi anzi, forse sei fuori strada. Se rileggi i miei post leggerai che non ho denigrato Ferrari automobile in quanto tale, anzi, ma da tifoso Ferrari mi pongo l’interrogativo: forse un giorno lontano il blasone non basterà più a supportare le vendite di auto e non sarà più così luminoso viste le continue magre figure in pista e questo mi fa enormemente incazzare da italiano e tifoso

    Ed è proprio questo il punto. Credere che Ferrari vivrà per sempre di rendita e miope a mio avviso. Certo ormai è uno status symbol di lusso, di ricchezza ma non viene certo identificato come un marchio vincente. Ripeto: le nuove generazioni di ricchi potrebbero eleggere nuovi costruttori, magari vincenti in F1 vista la vetrina che Netflix ha messo a disposizione per Liberty Media, pertanto FER potrebbe perdere una buona fetta di mercato nei prossimi anni. Sono decenni che guard(av)o la F1 e negli Stati Uniti non ha mai sfondato eppure ora con la serie Netflix le cose sono cambiate drasticamente facendolo diventare il mercato più redditizio.
    Chi dice che le cose non cambieranno anche sulla percezione del marchio FER nei prossimi 10, 20, 30 anni? Alla luce poi del fatto che ormai si va verso l'elettrificazione dell'intera gamma e quali saranno le differenze rispetto ad un altra auto elettrica senza un cuore pulsante a benzina che è quello che chi sborsa soldoni vuole sentire cantare?
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh.. niente io e Mesca andiamo d’accordo… 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    535
    Reputation
    +164

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 26/7/2023, 10:53) 
    Eh.. niente io e Mesca andiamo d’accordo… 😉

    Ti guardo sempre le ore 6 fratello. 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,018
    Reputation
    +746
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    :D :D insomma va bene tutto ma dire che Ferrari vive di rendita...ma di che? del fatto che è la sola Azienda ad aver partecipato a tutti i mondiali da quando esiste? di avere avuto periodi come quelli di Gilles o di Schumacher? Quindi chi compra una Ferrari oggi lo fa perché 20 anni fa vincevano tutto in F!...ma dai! Giusto dire, a mio personale parere, che tra coloro che possono permettersi simili spese la Ferrari è ancora oggi la scelta numero uno, piaccia o no, e questi sono i soli fatti che contano.
    Liberi, naturalmente, di pensarla a proprio piacimento ma basare dei fatti su delle supposizioni per altro poco corrette mi sembra un pochino errato. tra 20 30 e oltre anni...esserci non sarà un problema riservato alla sola Azienda di Maranello, quella è esattamente la sfida del quotidiano per tutti.
     
    Top
    .
  9. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non abbiamo scritto questo Mauro. Liberi tutti… 😉
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    4,018
    Reputation
    +746
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Offline
    Allora mi scuso debbo ancora cambiare gli occhiali...eh l'età fa brutti scherzi! :D :b:
     
    Top
    .
  11. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ti scusare, cambiali e basta… 🤣🤣
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Sicuramente i tiktoker influencer e compagnia bella preferisco Lamborghini e altre ....questo conferma senza dubbio la superiorità di Ferrari
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,654
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Tik che? Influenza? Io conosco solo le Tik tok e sono anni che non faccio influenze. E Lamborghini si ma la Miura non quelle di oggi se potessi.
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L’ultima influenza che ho preso è stata il Covid 😷. Tantissima roba la Miura… ma la Alfa Carabo ve la ricordate? Poi va beh, quella di Magnum, vogliamo parlarne?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    La Miura era una Lamborghini non una cosa con pezzi di Audi,VW e forse anche Skoda.....
     
    Top
    .
2944 replies since 18/2/2016, 20:21   34576 views
  Share  
.