UCONNECT 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grafica a parte, su cui mi sono espresso, sono piuttosto soddisfatto di questo Uconnect 5", certo, non ha un Display grande ad alta definizione, non ha le minchiate tipo Whatsapp.... ma quando ci metti in una chiavetta USB dei file Mp3 a di ottima musica a 320 kbit/s suona davvero bene ed i comandi vocali sono molto comodi e raramente sbagliano.
    Intendo sia come pulizia del suono che trovo identica sia via bluetooth/Smartphone che USB, la differenza sta solo nel tipo di masterizzazione del brano che chiaramente varia anche in base al tipo di musica.
    Anche come potenza non c'è proprio niente da dire, ho aggiunto due Tweeter nella predisposizione della portiera posteriore e cambiato i due Midwoofer ed il risultato è notevole, bassi davvero profondi e marcati.
     
    Top
    .
  2. rccmrc75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltamj @ 15/9/2017, 18:36)
    Grafica a parte, su cui mi sono espresso, sono piuttosto soddisfatto di questo Uconnect 5", certo, non ha un Display grande ad alta definizione, non ha le minchiate tipo Whatsapp.... ma quando ci metti in una chiavetta USB dei file Mp3 a di ottima musica a 320 kbit/s suona davvero bene ed i comandi vocali sono molto comodi e raramente sbagliano.
    Intendo sia come pulizia del suono che trovo identica sia via bluetooth/Smartphone che USB, la differenza sta solo nel tipo di masterizzazione del brano che chiaramente varia anche in base al tipo di musica.
    Anche come potenza non c'è proprio niente da dire, ho aggiunto due Tweeter nella predisposizione della portiera posteriore e cambiato i due Midwoofer ed il risultato è notevole, bassi davvero profondi e marcati.

    Hai aggiunto i twitter posteriori. Ma c'é la predisposizione con i cavi già installati o hai preso il segnale dalle casse posteriori?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    +89

    Status
    Offline
    I tweter vanno in parallelo con le casse nn anno cavi originali a questo punto conviene mettere un filtro
     
    Top
    .
  4. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I cavi nella mia c'erano ma non davano segnale, probabilmente il cablaggio andava all'amplificatore con opzione audio Beats, che chiaramente non ho.
    Come dice Joker i tweeter li colleghi in parallelo e ci metti i condensatori (in serie su uno dei due fili) che normalmente sono compresi nella confezione, altrimenti li comperi da 4,7micro F 20V o più (costo irrisorio) vanno benissimo per tagliare le frequenze basse.
    Altrimenti comperi dei filtri che avranno anche la funzione di tagliare i medio/alti al Woofer, io ho usato delle vecchie impedenze che avevo a casa prese da un vecchio filtro.WP_20170708_09_28_55_ProWP_20170710_18_18_32_Pro_0WP_20170710_18_18_12_Pro_1WP_20170712_19_04_35_Pro_0
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Deltamj,

    saresti cosi cortese di darmi riferimenti degli altoparlanti che hai montato? Cosi li ordino e li monto anch'io!
    Grazie, sempre se puoi.
     
    Top
    .
  6. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, i midwoofer li ho presi qui; www.igtek.it/monacor-sp167e-altopar...db-p-15898.html
    Hanno un inconveniente però, sono 5mm più grandi dei classici altroparlati da portiera, quindi i supporti standard non vanno bene, vanno leggermente allargati, visto il mio lavoro ho preferito autocostruirli in MDF, è la soluzione migliore visto che il materiale è quello che si usa per costruire casse acustiche.
    I tweeter li ho presi molti anni fa, non ricordo la marca, forse Coral. Per quel che riguarda i Tweeter, in commercio c'è comunque molta scelta ed ottenere gli alti è molto facile rispetto le frequenze basse.
    A tal riguardo, la mascherina di plastica coperta da tessuto è forata molto poco, per attenuare il suono dal tweeter troppo invasivo, con conseguenza che l'impianto risultava sbilanciato al posteriore per quel che riguarda gli alti.
    All'anteriore ho lasciato tutto originale.
    L'Uconnect (secondo me) va tarato così; Bassi +7 Medi -2 Alti +10


    I tweeter sono simili a questi, li avevo presi per fissarli nella vecchia auto su un ripiano al posteriore, sulla 500X li do dovuti fissare con una linguetta all'interno. Se trovi qualcosa delle giuste dimensioni da fissare frontalmente penso sia più comodo e facile come lavoro.
    http://www.igtek.it/coppia-tweeter-ciare-c...orti-p-449.html
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto, sei molto gentile!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Stamattina ho guardato nelle porte posteriori che tipi di tweeter ci sono... NULLA!!!

    8ZsnEUI

    NfJBv0Y

    Certo che per 28.000 euro avere un pannello di plasticaccia, nemmeno rivestito come quelli anteriori e poi senza nemmeno uno straccio di tweeter... sono proprio dei pezzenti!!!
     
    Top
    .
  9. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WP_20170918_17_47_40_ProCerte cose non le capisco neanch'io, un po' di tessuto o finta pelle ha un costo bassissimo e da al tutto l'insieme un effetto di appagamento... evidentemente in FCA c'è ancora gente che prende decisioni assurde e dovrebbe essere lasciato a casa.

    Riguardo i tweeter non si sono perchè li montano solo la versione Beats, tutte le altre al posteriore hanno un Midwoofer con incorporato una seconda membrana che riproduce i medio/alti, è un ripiego di natura economica con resa chiaramente inferiore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    MAZARA DEL VALLO

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ma l ultimo aggiornamento dell Uconnect 5 risale a questo 12.00.24.04 ? Altri aggiornamenti ce ne sono stati? Se é si potete linkarlo?

    Edited by Vito.Play - 10/11/2017, 13:45
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    4,995
    Reputation
    +1,266

    Status
    Offline
    @deltamj
    si so fregati pure i Tweeter
    eh già!! se non si sacrificava uno del forum non se ne accorgeva nessuno che anche tweeter non li montavano più😲😲😲😲😲
     
    Top
    .
  12. g1anlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sapete dire perché non mi fa accedere a info e notifiche
     
    Top
    .
  13. g1anlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Foto
    Attached Image
    IMG_20171114_185827

     
    Top
    .
  14. g1anlu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda leggendo indietro ho visto che si era gia trattato l'argomento.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    che app utilizzate per ascoltare la musica offline che si ha su iPhone?per android mi pare di aver letto che va bene poweramp...
     
    Top
    .
816 replies since 10/12/2015, 14:27   76255 views
  Share  
.