UCONNECT 6.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigio14 @ 22/8/2021, 16:41) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 7/8/2021, 10:22) 
    Siccome non ho mai creduto che fosse colpa di FIAT il mancato aggiornamento delle mappe Here, sono andato sul sito ufficiale degli aggiornamenti Here e se per Fiat c’è scritto di rivolgersi al rivenditore, per Pioneer che una volta montava Here trovo che gli aggiornamenti non arrivano al 2021. Come ha fatto il ns sedicente compagno di forum ad avere delle mappe 2021 per un device fuori produzione?
    Forse il sito citato oltre che taroccare i codici, tarocca anche le date?
    Ciao

    Nel link famoso di mega (https://mega.nz/#F!kURhTCbJ!uJhKPMyGiESbvQSDb33CvQ) all'interno della cartella contenente le mappe originali non modificate (A Original EU Map files) c'è la versione 2019-2020 che tra l'altro ho provato a scaricare e mettere in chiavetta da 16gb formattata in FAT32 e il mio uConnect con firmware 18 non rileva la presenza di aggiornamenti....

    Tuttavia ho ricevuto questa foto che sembrerebbe provare il contrario sull'esistenza di Mappe 2020 per uConnect 6.5"

    Francamente cosa dica la foto allegata è un semplice atto di fede perché nelle righe precedenti dichiari che il tuo sistema non rileva nulla e la foto riguarda un sistema diverso dal tuo e quindi ci si deve fidare di quello che ti ha mandato la foto. Comunque le mappe possono essere si rese disponibili nel 2020 ma bisogna poi vedere a che periodo reale si riferiscano lo stato dei luoghi.

    Edited by Obiwankenobi - 22/8/2021, 22:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 22/8/2021, 20:49) 
    CITAZIONE (Gigio14 @ 22/8/2021, 16:41) 
    Nel link famoso di mega (https://mega.nz/#F!kURhTCbJ!uJhKPMyGiESbvQSDb33CvQ) all'interno della cartella contenente le mappe originali non modificate (A Original EU Map files) c'è la versione 2019-2020 che tra l'altro ho provato a scaricare e mettere in chiavetta da 16gb formattata in FAT32 e il mio uConnect con firmware 18 non rileva la presenza di aggiornamenti....

    Tuttavia ho ricevuto questa foto che sembrerebbe provare il contrario sull'esistenza di Mappe 2020 per uConnect 6.5"

    Francamente cosa dica la foto allegata è un semplice atto di fede perché nelle righe precedenti dichiari che il tuo sistema non rileva nulla e la foto riguarda un sistema diverso dal tuo e quindi ci si deve fidare di quello che ti ha mandato la foto. Comunque le mappe possono essere si rese disponibili nel 2020 ma bisogna poi vedere a che periodo reale si riferiscano lo stato dei luoghi.

    La foto in realtà si riferisce ad un uConnect 6.5" quindi si tratta dello stesso identico sistema che ho io e presumo tutti i partecipanti a questa discussione, confermo che il mio sistema non ha rilevato le mappe "2019-2020" presenti nel link, ma non ho affermato che quelle della foto fossero quelle, anzi confermo che arrivano da un'altra fonte. Per fugare i dubbi proverò a scaricare da Mega un'altra versione di mappe originali e metterle in chiavetta, vediamo se quelle più vecchie e presunte autentiche le vede...

    Sulla questione aggiornamento effettivo delle strade contenute all'interno è cosi un pò per tutte le case automobilistiche, ci sono quelle più reattive e quelle meno, personalmente conosco bene BMW & MINI perchè ne ho fatti diversi e so che le mappe vengono elaborate nei 6 mesi antecedenti al rilascio sulla base delle ultime cartine disponibili al momento dell'elaborazione, in sostanza si può arrivare ad un ritardo di un anno, ad ogni modo saranno sempre più aggiornate di quelle che vai a sovrascrivere!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    salve,che ne pensate Alpine ILX-702-500x
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigio14 @ 24/8/2021, 12:15) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 22/8/2021, 20:49) 
    Francamente cosa dica la foto allegata è un semplice atto di fede perché nelle righe precedenti dichiari che il tuo sistema non rileva nulla e la foto riguarda un sistema diverso dal tuo e quindi ci si deve fidare di quello che ti ha mandato la foto. Comunque le mappe possono essere si rese disponibili nel 2020 ma bisogna poi vedere a che periodo reale si riferiscano lo stato dei luoghi.

    La foto in realtà si riferisce ad un uConnect 6.5" quindi si tratta dello stesso identico sistema che ho io e presumo tutti i partecipanti a questa discussione, confermo che il mio sistema non ha rilevato le mappe "2019-2020" presenti nel link, ma non ho affermato che quelle della foto fossero quelle, anzi confermo che arrivano da un'altra fonte. Per fugare i dubbi proverò a scaricare da Mega un'altra versione di mappe originali e metterle in chiavetta, vediamo se quelle più vecchie e presunte autentiche le vede...

    Sulla questione aggiornamento effettivo delle strade contenute all'interno è cosi un pò per tutte le case automobilistiche, ci sono quelle più reattive e quelle meno, personalmente conosco bene BMW & MINI perchè ne ho fatti diversi e so che le mappe vengono elaborate nei 6 mesi antecedenti al rilascio sulla base delle ultime cartine disponibili al momento dell'elaborazione, in sostanza si può arrivare ad un ritardo di un anno, ad ogni modo saranno sempre più aggiornate di quelle che vai a sovrascrivere!

    Secondo me tempo buttato perché lo hanno già scritto tutti gli altri. Con l’ultima versione del firmware gli aggiornamenti taroccati delle mappe non sono possibili. Mettiti il cuore in pace, cambi sistema o affianchi quello che hai. Ti assicuro che per adesso non mi sono mai perso e se per caso dovesse proprio mancare un pezzo di strada, ci vuole un attimo ad attivare un navigatore sul cellulare connesso via Bluetooth ed avere comunque le indicazioni vocali corrette tramite UConnect. Tutti quelli che dicono che le strade cambiano più frequentemente di quanto noi cambiamo un auto lo dicono solo per giustificare il loro desiderio dell’ultima versione che magari riguarda cambiamenti di strade che loro non percorreranno mai. Ripeto se proprio manca qualcosa all’occorrenza c’è il cellulare con tutto gratis e aggiornato. E poi se non lo usiamo per queste evenienze che c…. compriamo smartphone per fare?

    Edited by Obiwankenobi - 24/8/2021, 20:11
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi
    Ho visto che sono disponibili le mappe aggiornate al 2021.
    Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare?
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio spassionato? Non farlo. Io ho buttato 6,5” con un aggiornamento andato male… poi magari a te va bene… però il rischio c’è….
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    In che senso buttato?
    Non funziona più?
    Io tempo fa ho aggiornato le mappe del 2019 con il vecchio firmware 16
    Ora vorrei aggiornare il firmware al 17 ed installare le mappe solo Italia del 2021
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Attualmente ci sono le 2021V1 che non sono proprio fresche fresche…comunque io avevo fatto aggiornamento solo Italia e funzionano bene…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mi postate il link dell’ultimo firmware e quello delle mappe 2021?
    Grazie
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    Ragazzi con ultimo firmware e mappe TomTom in locale aggiornate settimanalmente funziona alla grande e pure con due distinte videate. Una sul brano in ascolto e una con tutto quello che serve della mappa. Costo 50 euro una tantum + meno di 13 euro anno per servizi Live e mappe costantemente aggiornate.
    Attached Image
    46583805-962C-4AFA-91B4-2CE2D5786068

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/11/2021, 17:18) 
    Ragazzi con ultimo firmware e mappe TomTom in locale aggiornate settimanalmente funziona alla grande e pure con due distinte videate. Una sul brano in ascolto e una con tutto quello che serve della mappa. Costo 50 euro una tantum + meno di 13 euro anno per servizi Live e mappe costantemente aggiornate.

    ottimi gusti musicali obi!!the boss!! :) però...io...sinceramente...esteticamente non riesco a vedere una cosa del genere in auto,si deve fare tutto con l'autoradio, parere personale ovviamente ;) :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Nel lontano 900.....
    Attached Image
    1636820313_copy_1920x1440

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    no è che diventa un multisala! :lol: :lol:

    non prendertela obi, siamo dei mattacchioni :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (principe @ 13/11/2021, 18:11) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/11/2021, 17:18) 
    Ragazzi con ultimo firmware e mappe TomTom in locale aggiornate settimanalmente funziona alla grande e pure con due distinte videate. Una sul brano in ascolto e una con tutto quello che serve della mappa. Costo 50 euro una tantum + meno di 13 euro anno per servizi Live e mappe costantemente aggiornate.

    ottimi gusti musicali obi!!the boss!! :) però...io...sinceramente...esteticamente non riesco a vedere una cosa del genere in auto,si deve fare tutto con l'autoradio, parere personale ovviamente ;) :)

    Condividerei la tua opinione se usassi molto l’auto e soprattutto se usassi sempre la stessa auto ma invece uso normalmente più la Panda di mia moglie o il Cubo dell’AUSER del quale sono un autista volontario e di conseguenza preferisco avere tutto quello che serve sempre con me piuttosto che comperare un dispositivo per ogni auto. Personalmente poi due su tre, uso il navigatore a piedi per il trekking piuttosto che lungo le strade d’Italia che tra l’altro avendo percorso in lungo e in largo per una vita, conosco oramai a memoria.
    Poi naturalmente ci sono quelli che hanno sempre bisogno di essere portati per mano perché temono anche la propria ombra.
    Attenzione però che con la fame di denaro delle amministrazioni locali andare in giro fidandosi di quel che dice o mostra il navigatore, si corre il rischio di prendersi delle inchiappettate clamorose. Molto meglio seguire direttamente la strada che si sta percorrendo e la relativa cartellonistica che l’altro indica le direzioni da intraprendere per andare da casa al caffè.
    Buona serata a tutti buontemponi compresi pur se muniti di marmitte multiple per dimostrare che inquina meno unitariamente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Vedi alcune auto rigenerano i filtri antinquinamento. Alcune invece rigenerano lo spirito e il piacere di guida. C'è chi guarda avanti e chi si ferma all'orizzonte.
     
    Top
    .
3314 replies since 9/9/2015, 15:59   191703 views
  Share  
.