UCONNECT 6.5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyaway4 @ 11/9/2018, 11:03) 
    Ragazzi buongiorno purtroppo devo cambiare il mio uconnect e visto che dove lo acquisterò ci sono 50 euro di differenza vorrei mettere quello da 6.5. La mia domanda è poi potrò usare i servizi live?

    Ancora con sta storia dei servizi live........, fanno ca...e, tu vorresti spendere dei soldi per uno uconnect da 6,5 pollici??
    Se posso darti un consiglio, lascia stare, i servizi live non servono a nulla!! Dopo pochissimo tempo, appena ne capisci il funzionamento non ne farai più uso:-((
    È un sistema nato vecchio. I casi sono 2: o lo tieni così e ci abbini un buon smartphone, oppure se hai voglia di complicarti la vita, cambi radicalmente tutto alla radice!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    237
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M_Billy @ 13/9/2018, 15:17) 
    CITAZIONE (flyaway4 @ 11/9/2018, 11:03) 
    Ragazzi buongiorno purtroppo devo cambiare il mio uconnect e visto che dove lo acquisterò ci sono 50 euro di differenza vorrei mettere quello da 6.5. La mia domanda è poi potrò usare i servizi live?

    Ancora con sta storia dei servizi live........, fanno ca...e, tu vorresti spendere dei soldi per uno uconnect da 6,5 pollici??
    Se posso darti un consiglio, lascia stare, i servizi live non servono a nulla!! Dopo pochissimo tempo, appena ne capisci il funzionamento non ne farai più uso:-((
    È un sistema nato vecchio. I casi sono 2: o lo tieni così e ci abbini un buon smartphone, oppure se hai voglia di complicarti la vita, cambi radicalmente tutto alla radice!!

    Grazie per avermi risposto sto valutando al momento diverse soluzioni. A me come sistema piace e non dispiace a dire la verità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyaway4 @ 13/9/2018, 15:27) 
    CITAZIONE (M_Billy @ 13/9/2018, 15:17) 
    Ancora con sta storia dei servizi live........, fanno ca...e, tu vorresti spendere dei soldi per uno uconnect da 6,5 pollici??
    Se posso darti un consiglio, lascia stare, i servizi live non servono a nulla!! Dopo pochissimo tempo, appena ne capisci il funzionamento non ne farai più uso:-((
    È un sistema nato vecchio. I casi sono 2: o lo tieni così e ci abbini un buon smartphone, oppure se hai voglia di complicarti la vita, cambi radicalmente tutto alla radice!!

    Grazie per avermi risposto sto valutando al momento diverse soluzioni. A me come sistema piace e non dispiace a dire la verità.

    Non hai idea delle incazzature che mi sono preso (da subito) appena capito bene il funzionamento!
    Tra l'altro vorresti installare un sistema con mappe vecchie ed aggiornabili solo in officina al modico prezzo di circa euro 200!!
    Fai attenzione perchè la versione da 6,5 pollici è veramente la peggiore!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500 x 1.4 turbo benzina 140cv 4×2

    Group
    Member
    Posts
    540
    Reputation
    +56
    Location
    MODENA

    Status
    Offline
    confermo... fa proprio pena anch'io sto pensando di cambiarlo non voglio usare il telefono perche non mi piace vederlo appoggiato sul cruscotto comunque vedrò
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    È proprio vero che il mondo è bello perché vario. Ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni. A me il 6.5” va bene e fa quello che deve fare. Avrò forse avuto fortuna ma tutte le volte che gli ho chiesto di portarmi da qualche parte mi ci ha portato e anche se qualche volta le scelte fatte non mi sembravano le più idonee, rispondevano comunque al criterio della più veloce. Certo non ci sono le più recenti e controverse autostrade ma ci sono certe strade di campagna che tutti gli altri navigatori nemmeno si sognano. La Brebeni la trovo anche senza navigatore mentre certi viottoli li conoscono solo gli indigeni e Here. Per tutte le altre c.... c’è lo smartphone da usare cum grano salis.

    Ma a proposito di tutta questa fregola di aggiornare le mappe, c’è qualcuno che ricorda quando si viaggiava con gli mappe del Touring in formato opuscoloni verdi con le mappe del nord oppure centro oppure sud Italia? Allora non mi sembrava ci fosse tanta fregola di aggiornarle.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500x 1.6 diesel 120cv 4x2

    Group
    Member
    Posts
    943
    Reputation
    +40
    Location
    Boscoreale (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/9/2018, 21:23) 
    È proprio vero che il mondo è bello perché vario. Ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni. A me il 6.5” va bene e fa quello che deve fare. Avrò forse avuto fortuna ma tutte le volte che gli ho chiesto di portarmi da qualche parte mi ci ha portato e anche se qualche volta le scelte fatte non mi sembravano le più idonee, rispondevano comunque al criterio della più veloce. Certo non ci sono le più recenti e controverse autostrade ma ci sono certe strade di campagna che tutti gli altri navigatori nemmeno si sognano. La Brebeni la trovo anche senza navigatore mentre certi viottoli li conoscono solo gli indigeni e Here. Per tutte le altre c.... c’è lo smartphone da usare cum grano salis.

    Ma a proposito di tutta questa fregola di aggiornare le mappe, c’è qualcuno che ricorda quando si viaggiava con gli mappe del Touring in formato opuscoloni verdi con le mappe del nord oppure centro oppure sud Italia? Allora non mi sembrava ci fosse tanta fregola di aggiornarle.

    Obi ma tu hai perfettamente ragione, anch'io mi trovo abbastanza bene col 6,5" anche se un paio di volte si è impallato col navi e mi ha fatto andare su tutte le furie (ma due volte in due anni di vita ci sta dai poi magari si spera che un domani lo migliorino un pò) però col 7" avendo la possibilità di poter aggiornare le mappe da soli quando si vuole e avendo con android auto la possibilità del mirroring col cell e quindi poter utilizzare qualsiasi cosa sul display un pò di languorino ti viene eh (ovviamente senza creare pericoli per nessuno)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (napoli300990 @ 13/9/2018, 21:55) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/9/2018, 21:23) 
    È proprio vero che il mondo è bello perché vario. Ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni. A me il 6.5” va bene e fa quello che deve fare. Avrò forse avuto fortuna ma tutte le volte che gli ho chiesto di portarmi da qualche parte mi ci ha portato e anche se qualche volta le scelte fatte non mi sembravano le più idonee, rispondevano comunque al criterio della più veloce. Certo non ci sono le più recenti e controverse autostrade ma ci sono certe strade di campagna che tutti gli altri navigatori nemmeno si sognano. La Brebeni la trovo anche senza navigatore mentre certi viottoli li conoscono solo gli indigeni e Here. Per tutte le altre c.... c’è lo smartphone da usare cum grano salis.

    Ma a proposito di tutta questa fregola di aggiornare le mappe, c’è qualcuno che ricorda quando si viaggiava con gli mappe del Touring in formato opuscoloni verdi con le mappe del nord oppure centro oppure sud Italia? Allora non mi sembrava ci fosse tanta fregola di aggiornarle.

    Obi ma tu hai perfettamente ragione, anch'io mi trovo abbastanza bene col 6,5" anche se un paio di volte si è impallato col navi e mi ha fatto andare su tutte le furie (ma due volte in due anni di vita ci sta dai poi magari si spera che un domani lo migliorino un pò) però col 7" avendo la possibilità di poter aggiornare le mappe da soli quando si vuole e avendo con android auto la possibilità del mirroring col cell e quindi poter utilizzare qualsiasi cosa sul display un pò di languorino ti viene eh (ovviamente senza creare pericoli per nessuno)

    Effettivamente per te che hai Android qualcosa manca. Per me invece con iPhone e Siri faccio moltissimo di più come se avessi CarPlay ed oltre. L’unica cosa è che tutto quello che fa in più non viene visualizzato sullo scherma ma ti assicuro che è molto e non ti fa sentire monco.
    Per esempio hai il consumo visualizzato in litri per 100 km e vuoi sapere il corrispondente valore dei km per litro.
    Basta dire Hei Siri quanto fa 100/6,8 e l’auto risponderà 14,7.
    Oppure ancora, stai andando a Viterbo ma si impalla il navigatore:
    Allora dirai Hei Siri voglio andare a Viterbo e allora l’auto ti dirà ecco le indicazioni per Viterbo e seguiranno più tutte le indicazioni vocali necessarie. Naturalmente sullo schermo continuerà ad esserci il navigatore dell’auto impallato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/9/2018, 21:23) 
    Ma a proposito di tutta questa fregola di aggiornare le mappe, c’è qualcuno che ricorda quando si viaggiava con gli mappe del Touring in formato opuscoloni verdi con le mappe del nord oppure centro oppure sud Italia? Allora non mi sembrava ci fosse tanta fregola di aggiornarle.

    scommetto che tu lo porti sempre con te......., (intendo l'opuscolone del touring club), naturalmente si scherza;-)
    Non averne a male, ma le ho provate tutte prima di dare un giudizio e non hai idea di come mi facesse incazzare l'idea di dover montare ancora un supporto per smartphone, ma, se vuoi un sistema di navigazione moderno, efficace ed aggiornato quell'accrocchio a corredo non è adatto!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M_Billy @ 14/9/2018, 00:16) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 13/9/2018, 21:23) 
    Ma a proposito di tutta questa fregola di aggiornare le mappe, c’è qualcuno che ricorda quando si viaggiava con gli mappe del Touring in formato opuscoloni verdi con le mappe del nord oppure centro oppure sud Italia? Allora non mi sembrava ci fosse tanta fregola di aggiornarle.

    scommetto che tu lo porti sempre con te......., (intendo l'opuscolone del touring club), naturalmente si scherza;-)
    Non averne a male, ma le ho provate tutte prima di dare un giudizio e non hai idea di come mi facesse incazzare l'idea di dover montare ancora un supporto per smartphone, ma, se vuoi un sistema di navigazione moderno, efficace ed aggiornato quell'accrocchio a corredo non è adatto!

    Dammi retta, cambia smartphone, attiva il navigatore dell’Uconnect, disattiva l’assistenza vocale, imposta una destinazione, chiama Siri con Hei Siri voglio andare a e qui metti la stessa destinazione e poi alla fine vedi un po’ se la combinazione di un iPhone nel bracciolo e il 6.5 sul cruscotto non sono forse una discreta accoppiata tenendo presente che mentre guidi puoi anche chiedere la lettura di una mail e rispondere alla stessa.
     
    Top
    .
  10. matteo'85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Obi ok che una volta di viaggiava con la cartina stradale, ma c'è anche il progresso. Altrimenti una volta si viaggiava anche col carro e con i buoi... 😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matteo'85 @ 14/9/2018, 10:28) 
    Obi ok che una volta di viaggiava con la cartina stradale, ma c'è anche il progresso. Altrimenti una volta si viaggiava anche col carro e con i buoi... 😂

    Ma infatti sono io che uso il progresso. Forse non hai letto attentamente io uso il 6.5” accoppiato ad un iPhone. Il 6,5” ha integrata la tecnologia Siri che come ti ho già scritto ti permette di fare tantissime cose senza togliere lo sguardo dalla strada e quindi in sicurezza. Se a te invece intessa solo l’apparire allora cambia auto e dispositivo e prendine uno addobbato come preferisci. Se non sai cos’è Siri ti consiglio un giretto su internet prima di tornare a scrivere a riguardo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 14/9/2018, 12:12) 
    CITAZIONE (matteo'85 @ 14/9/2018, 10:28) 
    Obi ok che una volta di viaggiava con la cartina stradale, ma c'è anche il progresso. Altrimenti una volta si viaggiava anche col carro e con i buoi... 😂

    Ma infatti sono io che uso il progresso. Forse non hai letto attentamente io uso il 6.5” accoppiato ad un iPhone. Il 6,5” ha integrata la tecnologia Siri che come ti ho già scritto ti permette di fare tantissime cose senza togliere lo sguardo dalla strada e quindi in sicurezza. Se a te invece intessa solo l’apparire allora cambia auto e dispositivo e prendine uno addobbato come preferisci. Se non sai cos’è Siri ti consiglio un giretto su internet prima di tornare a scrivere a riguardo.

    Ti trovo molto deciso........, ti ricordo che ho sempre avuto smartphone di mamma apple, conosco molto bene siri, con tutti i suoi pro e contro, proprio perchè integro il mio iphone non ho ancora buttato a mare lo uconnect!

    Sono felice per te che trovi il sistema interessante, io non dubbi sul classificare il sistema un fallimento (mia opinione personale)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M_Billy @ 14/9/2018, 12:19) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 14/9/2018, 12:12) 
    Ma infatti sono io che uso il progresso. Forse non hai letto attentamente io uso il 6.5” accoppiato ad un iPhone. Il 6,5” ha integrata la tecnologia Siri che come ti ho già scritto ti permette di fare tantissime cose senza togliere lo sguardo dalla strada e quindi in sicurezza. Se a te invece intessa solo l’apparire allora cambia auto e dispositivo e prendine uno addobbato come preferisci. Se non sai cos’è Siri ti consiglio un giretto su internet prima di tornare a scrivere a riguardo.

    Ti trovo molto deciso........, ti ricordo che ho sempre avuto smartphone di mamma apple, conosco molto bene siri, con tutti i suoi pro e contro, proprio perchè integro il mio iphone non ho ancora buttato a mare lo uconnect!

    Sono felice per te che trovi il sistema interessante, io non dubbi sul classificare il sistema un fallimento (mia opinione personale)

    No non lo trovo interessante. Si tratta di un sistema un po’ datato che si può ancora usare degnamente in accoppiata a Siri.
    Il mio sogno è un sistema stupido che non faccia altro che il monitor esterno del proprio smartphone. A quel punto le scelte di cosa utilizzare sul sistema sono tutte personali e se uno avrà qualcosa da recrimare non farà altro che prendersela con se stesso piuttosto che criticare le scelte altrui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 14/9/2018, 13:42) 
    Il mio sogno è un sistema stupido che non faccia altro che monitor del proprio smartphone. A quel punto le scelte di cosa utilizzare sul sistema sono tutte personali e se uno avrà qualcosa da recrimare non farà altro che prendersela con se stesso piuttosto che criticare le scelte altrui.

    Su questo mi trovi d'accordo e, se non mi sbaglio, è proprio quello (più o meno) che oggi viene offerto sulle nuove versioni.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M_Billy @ 14/9/2018, 13:46) 
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 14/9/2018, 13:42) 
    Il mio sogno è un sistema stupido che non faccia altro che monitor del proprio smartphone. A quel punto le scelte di cosa utilizzare sul sistema sono tutte personali e se uno avrà qualcosa da recrimare non farà altro che prendersela con se stesso piuttosto che criticare le scelte altrui.

    Su questo mi trovi d'accordo e, se non mi sbaglio, è proprio quello (più o meno) che oggi viene offerto sulle nuove versioni.....

    Non ne sono sicuro perché CarPlay permette quello che mamma Apple ritiene compatibili con la sicurezza stradale e una reale utilità pratica in auto. Mentre cosa esattamente faccia il sistema Android non lo ho ancora capito. Qualcuno dice che faccia appunto quello che vorrei ma le recensioni che ho letto dicono tutt’altro.
     
    Top
    .
3314 replies since 9/9/2015, 15:59   191395 views
  Share  
.