FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by zebrone

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    CITAZIONE (marqo @ 31/1/2024, 22:16) 
    Sia io che Zebrone abbiamo un iPhone, quindi abbiamo bisogno di un altro dispositivo

    non ho mai detto di avere iphone (se l'ho fatto intendere mi spiace per averti traviato), il primo tel era un Huawei P20 lite con Android troppo datato per lavorare con il dongle, ora ho un Poco X6 PRO con android ultima versione, riscontro i problemi descritti e aggiungo che non so per quale motivo inizialmente le chiamate funzionavano ed ora faccio partire o ricevo la chiamata e l'audio è solo sul tel e non su vivavce in qualsiasi condizione.

    Smontato l'aggeggio infernale e parcheggiato nel cassettino, se un giorno avrò voglia/tempo farò altre prove.
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    Io alla fine ho fatto cosi:
    - eliminato dalla macchina e dal telefono tutte le associazioni reciproche e "dimenticato" reti BT e wifi in memoria telefono
    - collegato l'adattatore alla usb dati
    - connesso il telefono in BT con l'adattatore
    - connesso il telefono in wifi con l'adattatore
    - con browser sono andato all'indirizzo IP presente nelle istruzioni, ho verificato gli aggiornamenti e attivato P2P
    - atteso un po' e tutto si è collegato

    Nei tentativi precedenti mi sembrava di aver fatto le stesse cose, ma dopo la prima associazione non si riconnetteva, stavolta sembra stia funzionando
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    CITAZIONE (Dgiove500x @ 29/9/2023, 13:31) 
    Stavo cercando un set di cerchi x il cambio gomme invernali e mi sono imbattuto in un annuncio che parla di cerchi Alfa Romeo 7.5j X17 ET41.
    Ovviamente monto già i 17" ma cercando in rete trovo, x la X, ET40.
    Qual'è la differenza ma soprattutto sono compatibili?
    Se non ho capito male sarebbero + "stretti" nel senso di meno sporgenti?
    Grazie

    hai capito bene, a parità di larghezza del canale, più ET è basso e maggiore sarà la sporgenza verso l'esterno.
    Nel tuo caso 1mm di differenza di sporgenza in meno per il cerchio Alfa, visivamente nemmeno te ne accorgi, bisogna essere sicuri che quel mm non dia fastidio nel montaggio (difficile ma meglio provare).
    Io ho montato cerchi Giulia da 17 sulle estive, hanno qualche mm di ET in meno e fanno un piacevole effetto distanziale, ma senza esagerare che i cuscinetti patiscono.
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    CITAZIONE (AntoF4 @ 7/9/2023, 12:53) 
    Raga ho ordinato modulo bypass e adattatore
    Ora ho alcune domande….
    1-Oltre a reset service si posso attivare anche le varie funzioni??? O servono altri programmi…????
    2-non ho capito se l’adattatore è già compreso di programma…

    Ciao,
    il SW multiecuscan si compra a parte rispetto all'interfaccia Elm327
    Con la sola interfaccia+programma fai altre cose (che non ricordo) ma per fare tutto il fattibile ti servno gli adattatori colorati per accedere a tutte le centraline (non ricordo se sono il grigio e il blu che si usano su 500X).
    Con il SW multiecuscan non puoi attivare le varie funzioni (serve altra roba più specializzata e più costosa).

    Ciao
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    CITAZIONE (AntoF4 @ 1/9/2023, 21:24) 
    Ragazzi a tal proposito
    Chiedo a chi magari già ha risolto….
    Esistono dispositivi per effettuare il reset in casa????
    Se si…..
    Cosa mi serve…????

    Ti servono:
    - pc portatile
    - software mutiecuscan con relativa interfaccia ELM327 (www.multiecuscan.net/)
    - modifica bypass SWG installata

    Ciao
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    Ciao, questo è il codice ricambio fiat, prova a cercarlo sulla baya
    735682117 RIPARO

    sono fuori...a listino costa 71.30 euro!!!

    Edited by zebrone - 4/8/2023, 14:53
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    l'additivo per l'additivo...fantastici quelli che studiano questi sistemi!

    Ironia (o basterdaggine) a parte, biogna entrare nell'ottica che i veicoli a gasolio dall'introduzione del DPF e poi dell'SCR con Adblue sono sempre più veicoli da utilizzare per fare lunghe percorrenza (no tragitti brevi) e molti km/anno altrimenti non funzionano a dovere, danno solo problemi e quel poco che si risparmia sul carburante lo si spende in manutenzione straordnaria, rimettendoci pure.

    I camion hanno anche i sistemi adblue ma l'incidenza delle problematiche è molto inferiore, proprio perchè sono utilizzati in quel modo.

    L'auto a gasolio non è più conveniente per l'utilizzo medio che se ne fa, ma ovviamente le case produttrici non lo diranno mai, perchè in qualche modo devono rientrare dei considerevoli investimenti per lo studio di questi sistemi antinquinamento.
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    ciao, credo che la tua faccia normalmente pena :lol:
    metti una luce retro più potente e limiti il fenomeno
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    prova a far controllare e cambiare l'olio cambio e/o gruppo attuatori da una officina specializzata in cambi automatici (su milano non conosco), potresti avere problemi legati al suo degrado...anche se fiat dichiara che l'olio è "for life" pare sia comunque fondamntale sostiuito al kilometraggio che hai
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    CITAZIONE (Mauro Mora @ 5/6/2023, 15:54) 
    Con il cruise inserito si possono cambiare le marce senza che si disinserisca, ovviamente utilizzando il solo comando frizione (e leva del cambio, naturalmente). perciò se sei in controllo ed hai bisogno di aumentare la marcia lo puoi fare senza disattivarlo. Almeno la mia funziona così e non credo sia diversa dalle altre.

    se la tua funzona così falla controllare, il cruise si deve disattivare alla pressione del frenoo o della frizione....quindi se fai un cambio marcia si disattiva e devi premere RES per ripristinarlo
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    CITAZIONE (EmaX73 @ 11/11/2022, 00:41) 
    Tu sei nel gruppo perciò mi fido. Meglio così almeno il ns amico si toglie un pensiero.

    però guardando i ricambi del 1.6 vedo che ci sono due collettori di aspirazione, uno fino a E6 che costa come quello del 2.0, e uno per E6D che costa la metà...potrebbero esserci le swirl solo per alcune versioni di 1.6?
    che delirio, non si capisce nulla!!!!!!
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    Apprendo oggi la triste notizia, non lo conoscevo personalmente ma ne apprezzavo i commenti che leggevo...condoglianze alla famiglia :cry:
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    CITAZIONE (infinitoxxx @ 2/10/2021, 19:22) 
    Nel frattempo sono andato da un altro meccanico che mi ha confermato il prezzo di 250 ma mi ha proposto il kit interno a 60euro..
    Xò ora leggendo che con valvola egr integrata spero si risolva cambiando solo il kit termostato..
    Se per esempio è la valvola a non far funzionare bene il termostato?

    valvola egr e termostato non sono integrati ma probabilmente hanno parte delle canalizzazioni dell'acqua di raffreddamento EGR in comune al corpo termostato...francamente quando ho guardato su eper non ho controllato la presenza di un kit di revisione, ma se il meccanico te lo ha proposto evidentemente esiste. A volte non ci sono originali ma solo di concorrenza, ma sono buoni lo stesso e se il meccanico te lo propone è perchè lo ha già installato e verificato (ce ne sono di 1.6 Mjet che circolano!), quindi direi che puoi andare tranquillo.
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    CITAZIONE (comboboy76 @ 10/9/2021, 06:26) 
    Altro che i nuovi 10 pollici!
    IMG-20210909-WA0000

    e la Tesla muuuuuta!!!!!!
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    @RG56: in realtà ho capito subito cosa hai scritto (correttamente e chiaro), solo che nell'esporre il mio poema sono stato preso dall'enfasi e ti ho risposto come se avessi capito tutt'altro.
    In realtà il mio primo intervento era per evidenziare ai "meno ferrati" che mettere mani su alcuni componenti è molto rischioso, il secondo intervento (quello del poema) deriva dal fatto che ho letto alcune inesattezze sulle definizioni di alcuni componenti e la loro funzione.
    Se poi qualcuno vuole correggere le mie di inesattezze, per il bene del forum, gli chiedo di farlo al più presto.

    Ciao
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