-
.
|
| CITAZIONE (Turtleramottino @ 21/12/2021, 20:24) Se la cosa va in porto ci sarà da divertirsi…. 😁 Mi voglio divertire insieme a te Revisioniamo in motore insieme Canne e pistoni diametro 70 Basamento barenato per canne maggiorate Valvole maggiorate 30/32 Carburatore doppio corpo weber orizzontale con basetta di alluminio Coppa olio di alluminio da 4 litri Condotti di scarico e aspirazione allargati Cannette porta astine antivibranti Scarico doppia canna Distribuzione anticipata di 2\3° Sostituiamo lo spinterogeno con l'accensione elettronica. Poi passiamo alla revisione del cambio/differenziale Se vogliamo abbassiamo il baricentro anteriore di qualche centimetro spostando i perni di fissaggio dell'avantreno. Poi per il resto si vedrà A me piace l'idea. 🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
Chiamiamo Emanuele per la parte elettrica/led/e la parte di wrapp. |
|
-
.
|
| Auguro a tutti un felice Natale e che il profumo dell’abete e la magia del Presepe ci portino felicità e tante ore liete da trascorrere "manipolando e migliorando" la nostra 500X Auguri a voi e alle vostre famiglie |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Turtleramottino @ 18/12/2021, 13:52) Persone come te sono rare ormai. Ti aspetto a Milano. Ora ho un motivo, anzi due motivi in più per venire a Milano 🤗🤗🤗🤗🤗🤗 |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Turtleramottino @ 18/12/2021, 10:02) Bene così finirà una volta per tutte questa porcata delle import Km 0 mai uscite dall’Italia. Scusami Vanni se ti correggo. Finirà la porcata di venditori disonesti che vendono le import km 0 mai uscite dall'Italia come nuove e ce ne sono a josa. Il mercato km 0 esisterà sempre perché come diceva il buon Toto' : "è il totale che fa la somma" E le auto km 0 vengono conteggiate per l'immatricolazione estera e conteggiate e sommate alle auto vendute in Italia facendo salire la percentuale di auto vendute in Europa. Ovviamente per "fregarsi" gli incentivi Un abbraccio |
|
-
.
|
| CITAZIONE (f1vale @ 16/12/2021, 11:10) Il problema sembra risolto, cambiata guarnizione DPF e rigenerazione forzata. La macchina ora non fa più fumo e non entra più odore nell' abitacolo. Oltre a questo i consumi sono scesi e la macchina è molto più scattante. Mi fa piacere che hai risolto il problema, ma sinceramente ho qualche perplessità, perché non si è accesa la spia del DPF ? Mi spiego: il 1,6 mjt2 da 120cv ha 2 sonde lambda 1 in entrata del DPF e 1 in uscita. Adesso a parte il fumo in abitacolo che sicuramente è "colpa" della guarnizione ed è stato risolto, ma come mai le 2 sonde lambda non hanno letto e segnalato la differenza dei gas di scarico tra l'entrata e l'uscita facendo intasare il DPF? Questo è il problema giustificato dalle tue sensazioni quando dici:.....i consumi sono scesi e la macchina è molto più scattante. Non è che per questo problema fra qualche tempo il DPF s'intasa di nuovo e come conseguenza rompe la guarnizione e ritorna il fumo in abitacolo? |
|
-
-
.
|
| L'unica cosa che mi ha fatto piacere in quest'ultimo GP è che LH non ha vinto e non si è aggiudicato l'ottavo titolo mondiale, superando di fatto i titoli mondiali vinti da M. Schumacher |
|
-
.
|
| CITAZIONE (EmaX73 @ 12/12/2021, 21:20) Bhe il mondiale in fondo è stato deciso da tal Latifi....sono sicuro che un buon 50% di noi del forum saprebbe guidare una monoposto meglio di certi personaggi messi lì solo per soldi... Io di sicuro e anche senza soldi .......all'inizio....poi....
|
|
-
.
|
| CITAZIONE (principe @ 4/12/2021, 10:06) Il costo dell’idrogeno si misura in chilogrammi, con un prezzo medio di 13,7 euro/Kg presso l’impianto di Bolzano, dove viene prodotto l’idrogeno sul momento attraverso l’elettrolisi usando una fonte energetica rinnovabile, quindi si tratta di un rifornimento green. Considerando una Toyota Mirai, una delle poche vetture a idrogeno in commercio, per un pieno servono circa 5 minuti per un costo totale di 70-80 euro
inquina zero ma...è come avere un auto a benzina o diesel Giusto, i costi sono alti poiché sono impianti limitati, gli impianti più sono grandi piu il prezzo finale si abbassa e meno energia serve per la produzione. Ma se non si inizia, mai si avrà una vera transizione e un totale abbandono dei derivati dal petrolio |
|
-
-
.
|
| Oggi è inutile parlare di auto e di costruttori chi è bravo e chi no.L'auto elettrica azzerera' la bravura dei singoli marchi mettendo sullo stesso piano marchi storici e marchi giovani (esempio Tesla).Ma soprattutto perché sul lungo termine, difficilmente l'industria occidentale riuscirà ad essere competitiva come quella cinese. Nel 2021 la metà delle auto elettriche vendute sono state costruite in Cina. I colossi come VW,Volvo, BMW, Tesla gia hanno linee di produzione in Cina. Le vetture elettriche cinesi già stanno sbarcano in Europa, marchi come la SAIC, ORA CAT ,GREAT WALL, già sono una realtà in Europa. A mio modesto avviso, più si spinge sull' elettrico, più facciamo il gioco dei cinesi. Dobbiamo trovare soluzioni alternative ai soliti combustibili, incentivare l'idrogeno per esempio come già fanno la Germania e la provincia autonoma di Bolzano. Inutile accanirsi sulla Morte dei motori termici. |
|
-
.
|
| Avessero, potessero, poi, forse. Non vi dannate, è una questione di mentalità e noi italiani non ne abbiamo Se AVESSIMO avuto la mentalità, non si sarebbero vendute le migliori aziende italiane FCA compresa. Qual'è il motivo di di vendere un'azienda automobilistica fiore all'occhiello di questa nazione? e la Magneti Marelli? e...mi scoccio di nominare le altre. |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Turtleramottino @ 2/12/2021, 11:05) I sedili? Uguali uguali uguali…. 🤭 Vero, non ci avevo fatto caso!! Peccato che abbiano tolto la scritta sul sedile |
|
864 replies since 27/4/2017
.