FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Paolo Persiani

  1. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 31/12/2018, 18:47) 
    CITAZIONE (Emax73 @ 31/12/2018, 18:40) 
    Non mi leggi mai caro Obi....più di un mese fa' ho scritto che tale aggiornamento 2018 è disponibile si per il mercato nord Americano....che mica quelli sono polli come noi! Di fatti quelli che lo rendono disponibile sono Americani....

    E io insisto che tu invece di parlare con un call center a cui sembri affezionato, devi andare in concessionaria e chiedere l’aggiornamento chiarendo i termini dell’operazione per quale a fine lavori pagherai il dovuto se soddisfatto.
    A posto di tante chicchere cerca di usare la legge.

    In concessionaria ti danno le mappe 2016 e paghi 200 euro. Se aggiorni paghi, se non ti va bene non lo fai. Punto. Il resto sono chiacchiere da bar...o da forum. Se non sei soddisfatto ti è stato comunque fatto un aggiornamento di cui sapevi. Cosa fai non paghi perché non sei soddisfatto? In realtà l'aggiornamento c'è. Io ci sono andato in concessionaria e i termini sono questi. Ed è la stessa cosa che mi è stata detta chiamando il call center: l'aggiornamento esiste e costa 200 euro.
    Io sulla vecchia Fiat 16 avevo un navigatore che non si aggiornava "ufficialmente" ma sono comunque riuscito a trovare l'aggiornamento. Quindi non è scontato che se di straforo riesco ad aggiornarlo al 2018 anche con canali ufficiali posso farlo. Perché è ovvio che HERE abbia le mappe aggiornate, ed è ovvio che per la nostra 500x non ci sono. Negare questo è negare l'evidenza.
  2. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 11/11/2018, 20:35) 
    Sarà bello quando potremo mettere il ns Tablet solo allora nessuno avrà più da eccepire. Una App per interfacciarsi alla Bcm e via ogniuno ci mette quello che vuole. Dopo però ho paura che bisognerà girare col blindato.......

    Lo puoi già fare. Un bel supporto sul cruscotto e via.
  3. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 6/11/2018, 13:28) 
    CITAZIONE (Stiun @ 6/11/2018, 13:15) 
    Purtroppo molti che fanno parte della vecchia guardia conservatrice ha il 6.5. Se no sai come sarei aperto con il 7... Naturalmente se non sono soddisfatto di un eventuale aggiornamento uso Google Maps Offline che mi ha sempre portato ovunque da quando ho avuto il primo telefono Android nel 2010. Prima ho avuto per circa 10 anni un bel Garmin Nuvi 270. Quindi alternativo lo sono da sempre. Ovviamente come dici tu con l'ottimo supporto Brodit che ho già acquistato e attendo che arrivi.
    Forse non hai capito lo spirito di ciò che scriviamo sul 6.5.
    Lo ribadisco. Trovo non corretto il comportamento di Fiat sull'aggiornamento delle mappe. Altri fanno così? Al momento dell'acquisto lo sapevamo? È la politica che fanno le case? Va bene. Subiamo e andiamo avanti a testa bassa. Però mi fai scegliere. Tutto le impostazioni della macchina le gestisco non da uConnect, al suo posto ci lasci un bel buco così ci infilo un qualcosa che il peggio che trovo è infinitamente meglio di questa schifezza. E magari risparmio anche dei soldi. Come prima della 500x sulla Sedici ho tolto il lettore di serie per metterci un navigatore cinese con mappe iGo8. Favoloso. Ma se mi dai qualcosa di integrato o supportomi dai un servizio accettabile oppure mi arrangio. E non ho certo piacere. Concludo: la 500x mi è costata 31500 euro. Faccio male se pretendo che tutto funzioni al meglio?

    Per favore quando hai installato il supporto scrivi due righe di recensione così che gli amici del forum possano valutare se è o non è un valido strumento col quale integrare discretamente il sistema multimediale vintage che abbiamo.

    Certo che si. Appena arriva e appena ho un attimo per montarlo vi faccio sapere
  4. .
    énervé
  5. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 4/11/2018, 12:43) 
    CITAZIONE (Emax73 @ 4/11/2018, 12:08) 
    Torno qui se la V5 è q42014 la tanto famosa V9 se gli aggiornamenti seguono i vecchi q allora la V9 che han detto 2018 altro non è che la Q4 2016 come tanti di noi sapevano....

    Io sono sicurissimo che le mie mappe prima dell’ultimo aggiornamento del firmware e quindi del nuovo identificativo delle mappe, NON erano del 2014 e ribadisco che avevo avuto un aggiornamento in garanzia nel 2017. L’amico che ha postato in precedenza ha letto quanto scritto sull’imballo della pennetta.
    Se però adesso vogliamo dire che FCA mente per fregarci allora su cos’altro ha mentito e quanto è sicura la ns auto?

    Prima di aggiornare il firmware le mie mappe erano 2015Q2. Ora sono V5. Di questo sono certo al 100%
  6. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 12/10/2018, 17:44) 
    A Natale sei libero? Così aspettiamo Babbo Natale insieme. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    La tragedia di questo povero mondo è normalizzare l'anormale. Nel nostro caso è la stessa cosa. Consideriamo normale spendere soldi per un navigatore in pratica non aggiornabile. Rispetto l'opinione di tutti, ma considerare normale sta roba proprio non mi va giù. Considerato che il 5 pollici si aggiorna, il 6,5 no e il 7 si. Il prossimo sarà no, quello successivo si, eccetera. Beh ecco, tutto questo è normale? A questo punto mi auguro che si torni all'epoca in cui al posto dell'autoradio c'era un bel buco vuoto e potevamo installare quello che volevamo. Poi c'è lo rubano... Tanto rubano pure questa immondizia di uConnect 6,5. Perché questo è il 6,5...immondizia. Io nella mia Fiat 16 (prima della 500x) avevo sostituito l'autoradio di serie con una cinese con navigatore (Navigon iGo8).
    Le mappe si trovavano su internet, l'audio era ottimo. In pratica un abisso rispetto a questa ciofeca. Anni luce di qualità. Pagato 400 euro. Ho venduto l'auto nel maggio 2017 con le mappe di dicembre 2016. Mi sembra di tornare indietro di anni. Ok. È normale. Va bene. Chiedo scusa a chi non la pensa così, ma questa roba non è per niente normale.

    Edited by Paolo Persiani - 13/10/2018, 23:28
  7. .
    CITAZIONE (citronrd @ 3/11/2017, 12:26) 
    Forse la nuova Citroen C3 Aircross. Ha un vero freno a mano, un schermo più grande e più spazio
    dentro (specialemente in baule) con dimensioni più piccoli fuori della 500X. La 500X è più bella, sicuro. ma non è efficiente con il spazio. Ad esempio, il nostro 1986 Espace prima series ha passo uguale, lunghezza 4250 verso 4248 per la nostra Citylook 500X. La 500X è un po’ più larga. L’Espace ha posti per 7 persone con baule solo on po’ più piccola della 500X con posti per 4 persone, oppure l’Espace ha un baule veramente enorme quando è configurata con posti per 5 persone, la configura normale.

    1. Scusa ma il freno a mano della 500x è finto?
    2. Se potessi vendere i servizi live a qualcuno mi accontenterei di 50 euro, visto quanto sono utili
    3. 4 posti? Io viaggio spesso in 5 senza grossi problemi.
    4. Il baule è piccolo, vero
    5. Prima di acquistarla l'ho provata, me la sono studiata bene, poi ho deciso.
    6. Infine: se hai tutto questo astio per Fiat perché hai comprato la 500x???
  8. .
    CITAZIONE (LuigiCanfora93 @ 5/7/2017, 18:48) 
    Non mi piace... son l unico?

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    No, nemmeno a me piace
  9. .
    CITAZIONE (cerbero74 @ 26/5/2017, 22:14) 
    La musica liquida mi manca...

    "Con questo termine, si intende un qualsiasi file musicale svincolato da un supporto di memorizzazione specifico, che può risiedere su hard disk, su CD dati, su server remoti, e così via. La musica liquida va considerata come messaggio musicale informato digitale, smaterializzato dal supporto origininale."

    Praticamente hanno creato un neologismo per una cosa che già esisteva. In realtà, viene utilizzato per file scaricabili da internet ma non mp3, bensì file senza perdita di qualità, quindi addirittura file wav, con dimensioni ben maggiori, che con la diffusione della fibra ottica scarichi comunque in pochissimi secondi.
    Oltre a ciò ci sono riproduttori hi-fi da casa che sono collegati a internet in modo da scaricare ed ascoltare in alta fedeltà direttamente il file scaricato.

    CITAZIONE (Spoilerix @ 26/5/2017, 21:43) 
    CITAZIONE (Paolo Persiani @ 26/5/2017, 20:32) 
    Urka. Ho un po' di nostalgia. Si parla tanto di Bluetooth, musica liquida, mp3, eccetera eccetera. E invece siamo qui a parlare di CD e cassette. Tra l'altro tornano prepotentemente di mossi vinili. Che bello. Scusate se sono un po' nostalgico...

    Quanti anni hai?

    51
    Volevo poi dire che tornano di moda i vinili, non "di mossi"
  10. .
    CITAZIONE (andosolli @ 21/5/2017, 15:15) 
    CITAZIONE (TarmacX @ 21/3/2017, 13:44) 
    .... e non pesava quasi 1700 kg !

    Perché cosa pesa quasi 1700 kg?

    Con il guidatore, il passeggero e un altro dietro pesa 1700kg :D
  11. .
    Ciao a tutti. So che molti mi criticheranno, ma per varie ragioni sono ancora legato al vecchio caro CD, nel senso che ben vengano pen drive carichi di brani mp3, telefono con bluetooth, eccetera eccetera. Ma ho 1000 CD da ascoltare, svariati sono live oppure CD con brani uniti tra loro che convertiti in mp3 diventano una schifezza.
    Premesso questo, qualcuno ha provato ad utilizzare un lettore CD portatile collegato alla presa AUX? E' quello che vorrei fare ma mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha già fatto, soprattutto per capire dove posizionare il lettore. I posti sono tanti, ma vorrei trovarne uno sufficientemente comodo.
    Grazie
  12. .
    E' ARRVATAAAAAAAAAA!!!
    Oggi è arrivata la mia bimba a 4 ruote. Esattamente come da foto. Emozione massima!!!
    Posso condividere con voi le prime impressioni, anche se con 84 km percorsi, di cui una parte per arrivare all'autosalone dove l'ho acquistata sono un po' pochini. Comunque ci provo.
    Esteticamente bellissima, dentro e fuori.
    Qualità sicuramente al top per quanto riguarda Fiat, alcune cose un po' meno, come la plastica delle tasche delle portiere e il tunnel centrale, nella prima parte vicina alla plancia.
    Cambio automatico. E' la mia prima auto con il cambio automatico, per cui non ho esperienza per poter fare comparazioni. Comunque: in modalità auto mi sembra un po' fiacca, sembra quasi che cambi marcia quando non ha ancora raggiunto il numero di giri ottimale, per cui dopo aver inserito il rapporto superiore sembra quasi che perda giri. Ad ogni cambiata si avverte un piccolo strattone. In generale sembra tutto un po' fiacco. A questo punto ho provato in modalità sport e... diventa improvvisamente un'altra auto. Schiacci il gas e vola!!! Dove abito io, collina/montagna, penso che userò spesso la modalità sport.
    Telecamera posteriore, gran cosa!!! Abbaglianti automatici, penso che li disattiverò, non hanno la sensibilità dovuta, soprattutto quando si esce da una curva con gli abbaglianti inseriti, incrociando un'auto rimangono inseriti.
    Posizione di guida ottima, alta come piace a me, si domina la strada.
    I fari sono ottimi, mai avuta un'auto che illumina la strada in questo modo.
    Tanti cassetti e vani portaoggetti, anche se i due cassetti non sono molto capienti.
    Impianto beats audio. Non male, non vedo tutta questa carenza di bassi, piuttosto gli alti non sono il massimo. Non c'è il CD (aaarrrgghhhhh) ma lo sapevamo già.
    Direi che in complesso è una gran macchina. Poi vedremo se sarà all'altezza delle aspettative, che sono tante. 84 km sono troppo pochi per giudicare.
12 replies since 25/3/2017
.