FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by gianni500

  1. .
    Non c'è. C'è solo il + diretto (pin 44 +30). La radio originale si "risveglia" quando c'è attività sulla rete CAN. Se ti serve un + sottochiave (il +15) prendilo dal quadro strumenti
  2. .
    Questi:
    specchi_0blocca
  3. .
    Ma nel telefono, sotto bluetooth-impostazioni-uconnect-... non puoi scegliere cosa trasferire col bluetooth (audio o chiamate)?
  4. .
    Si, è il GPF (gasoline particolate filter). Ma i 1750 e i primi benzina di Giulia/Stelvio non l'avevano ancora
  5. .
    CITAZIONE (EmaX73 @ 15/4/2021, 15:27) 
    Le spie degrado servono per le auto dotate di Fap in quanto un intasamento o una non corretta pulizia dello stesso comporta un trafilaggio di carburante nella coppa dell'olio. O le continue rigenerazioni e le alte temperature possono degradare l'olio.

    Corretto, ma ci sono anche alcune auto a benzina che fanno il calcolo del degrado olio in base all'utilizzo. Sulla 500x sono i nuovi firefly turbo e allargandosi un po' in FCA c'è il 1750 turbo benzina (Giulietta, Delta, 4C, 159) e tutti i motori benzina di Giulia e Stelvio
  6. .
    CITAZIONE (scheletor @ 15/4/2021, 10:44) 
    Ma la spia degrado olio sul benzina compare?

    Solo sui FireFly (1.0 e 1.3)
  7. .
    Ok, ora è chiaro. Se devi solo infilarti nei pin dovrebbero andare bene i connettori M20: sono quelli per le strip ma vanno bene un po' per tutti connettori di quella taglia e si trovano facilmente
  8. .
    Non è chiaro cosa devi fare: nella tabella che ho allegato c'è il numero del pin (che è scritto sui connettori in piccolo) e che segnale c'è. Se ti serve la rete CAN c'è ne sono 2: la C1 e la B; quest'ultima c'è 2 volte in quanto la radio fa da ponte (significa che se uno toglie la radio bisogna con 2 fili fare il ponte per fare funzionare il resto della vettura). Se devi estrarre i comandi al volante dovrebbe servirti la B. Il microfono invece è un microfono analogico collegato ai pin MIC + e MIC -
  9. .
    etm
  10. .
    CITAZIONE (Adelio500x @ 1/3/2021, 21:17) 
    Io lo visto usare in fiat il witech 2 e si fa una diagnosi normale, cmq su ebay c'è il witech 2, pure su aliexpress

    Il fatto che venga fatto tutto online non significa che visivamente sembri diversa da un'altra diagnosi, soprattutto quando l'operatore è vicino alla vettura. La differenza si nota quando si collega la micropod 2 ad una vettura e l'operatore si collega da un'altra sede. Le micropod cinesi non penso proprio si possano registrare a FCA, in quanto ogni micropod originale ha un suo codice seriale. Penso invece che funzionino con una versione craccata del primo witech, che era un programma di diagnosi pessimo, abbandonato dopo soli 5 anni dal lancio
  11. .
    Da quello che so le micropod cloni cinesi funzionano solo con Witech 1, un software (molto molto triste) da installare su pc ormai caduto in totale inutilizzo da qualche anno. Le officine usano il Witech 2 che è un portale online di FCA a cui le micropod (oppurtunamente programmate e registrate) si collegano e la gestione della diagnosi viene quindi fatta direttamente da FCA. L'operatore su PC (o sul tablet o smartphone) non deve installare nulla, e usando il bowser accede con user e password al portale, vede la proprio micropod e le invia i comandi e visualizza i parametri. Non c'è più il collegamento diretto tra il PC e l'interfaccia diagnostica. Questo sistema ha permesso a FCA di inserire nelle vetture l'SGW, in quanto essendo una diagnosi da remoto le sblocca direttemente lei.
    Secondo me, per utilizzi privati, meglio utilizzare software come MultiEcuScan (che permette di modificare la proxy, mentre il Witech permette solo il ripristino della configurazione di fabbrica) o se si necessita solo di azzeramenti manutenzioni strumenti come il Diamini.
  12. .
    La centralina sensori parcheggio è sotto chiave, la serratura elettrica è alimentata dal body computer. L'unica alimentazione sempre presente nel baule è quella della centralina di derivazione supplementare che però è presente solo in caso ci siano i sedili riscaldati, il tetto apribile e forse qualche altro accessorio. Oppure se ha il keyless c'è l'alimentazione della centralina RFH (sempre a sx nel baule)
  13. .
    int
  14. .
    Per abilitare le luci pozzanghera qualcuno sa qual'è il byte da modificare nella proxy?
  15. .
    Molti motori Fire montano un tappo di origine Ford. E' arrivato in Fiat quando Fiat produceva la Ka seconda serie nello stabilimento polacco della 500 piccola. Però i Tjet di solito hanno un tappo giallo

    ka
76 replies since 6/10/2016
.