FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by 'Snow'

  1. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 21/11/2018, 10:47) 
    CITAZIONE ('Snow' @ 21/11/2018, 09:09) 
    ...che però non ha bisogno di alcuna aggiunta e svolge il suo sporco lavoro egregiamente senza l'implementazione di smartphone o ammennicoli vari sparsi in giro per l'abitacolo. In più le mappe sono aggiornabili sempre. L'uovo Kinder aggiorna le sorprese ma dal 1974 è sempre lo stesso e funziona ancora oggi. ;)
    Senza offesa per nessuno però non posso che essere d'accordo con Stiun, purtroppo il 6.5" è stato un fail per FCA in quanto se compro l'auto con il navigatore è perché sono conscio di poterlo utilizzare per navigare. Se alla fine devo installare in macchina un supporto per smartphone e utilizzare il telefono per navigare a questo punto risparmiavo i soldi e prendevo la X solo con la radio.
    Gli aggiornamenti mappe sarebbero dovuti essere disponibili anche dopo il cambio di direzione da parte di FCA.
    Detto questo sono soddisfattissimo del mio 5", il quale mi ha sempre portato ovunque e ha sempre funzionato egregiamente.
    Forse sarò io ad avere poche pretese :B):

    Effettivamente hai completamente ragione quando scrivi della soddisfazione al riguardo del sistema che possiedi e delle suo navigatore Tomtom. Chiedo scusa per l’infelice paragone col prodotto della Ferrero ma ti prego anche di comprendere il mio sfogo nei confronti di chi spara addosso al 6.5” con la storia delle mappe non aggiornabili. NON è assolutamente vero. Vero è che costa uno sproposito aggiornarle.
    Comunque preferisco avere una S0 con tutte le cose che sono state poi tolte piuttosto che una versione successiva con 7” completo di navigatore, CarPlay e Android Auto. Il solo mood selector specie sul 1600 a gasolio è molto più appagante di tutti i pollici che volete sul cruscotto.

    Hai vinto! Non posso che essere d'accordo con te.
    Viva la S0 cheers
  2. .
    Grande Emax, nuovo Sceriffo del Foro!!!
    Complimenti e tanti auguri per la tua nuova esperienza cheers.
    Mi raccomando calmo, respira e tieni a freno il kalashnikov del ban... roftl
  3. .
    Se può aiutare la rumorosità meccanica del cambio si avverte anche con il manuale.
    Questa estate con finestrino abbassato, passando accanto al guardrail si sentivano tutte le cambiate. Una sorta di clank, clank. Un po' più dolce ma tant'è.
  4. .
    Scusate, quindi in pratica è giusto che dopo aver speso i soldi per un'auto equipaggiata con navigatore, saremmo obbligati a comprare un Iphone perché in alcuni casi le mappe potrebbero essere obsolete.
    Di mio ho comprato l'auto con il navigatore proprio per non avere aggeggi appesi in giro sul cruscotto. Se dovessi tenere il telefono attaccato in qualche modo sul cruscotto per usarlo come navigatore, a questo punto tornerei a 10 anni fa risparmiando i soldi e mi comprerei un tom tom. Potevano dirlo subito e uno risparmiava i soldi sia del telefono che del navigatore dell'auto. (passatemi la battuta :P )
    Credo che Emax non stia discutendo sul come ovviare al problema del nav. 6.5, ma più sul fatto che al momento dell'acquisto è stato sventolato davanti agli occhi un sistema Uconnect 6.5" con le migliori mappe del mondo che dopo solo 1 anno viene abbandonato a se stesso senza possibilità di aggiornamento neanche a pagamento.
    Un'altra figuraccia da parte di FCA che dimostra la poca attenzione nei confronti del cliente.
    Va bene e sono contento che abbiano aggiornato con Uconnect 7" e l'integrazione di apple car e android auto, cosa che altre case automobilistiche fanno ormai da diverso tempo, però dispiace che d'un tratto ci si dimentichi dei clienti che solo un anno fa hanno investito una bella cifra per comprare un'auto full optional.
  5. .
    A questo punto diventa semplicemente un fattore estetico perché se andiamo a vedere anche con il mio 5" Nav è possibile, ad esempio, tramite bluetooth ascoltarsi le play-list da youtube utilizzando l'uscita audio dello Uconnect.
    Credo quindi che si torna sempre al solito discorso.
    E' una cosa soggettiva. Dipende da cosa si cerca.
    Capisco perfettamente che uno smanettone potrebbe trovarsi male con 5" e 6.5", ma forse anche con il 7".
    Per chi come me è passato da un'auto del 2004 con semplice lettore mp3, alla 500X con la possibilità di utilizzare comandi vocali e collegare lo smartphone tramite bluetooth, avere il navigatore satellitare integrato, ecco personalmente mi sento già appagato dal 5" perché di fatto funziona bene.
    Ripeto, esteticamente è un colpo in un occhio e onestamente condivido il pensiero di chi ha ammesso, qualche post indietro, che il 6.5" è più bello esteticamente del 7".
  6. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 10/10/2018, 13:21) 
    Ma viva Dio! Lo sai e te la godi! Ma è vita star lì a guidare ogni giorno come se si partecipasse ad una Economy Run? Per me no .....massimo rispetto per chi ci riesce.

    Emax, ci ho provato tanto per vedere fin dove potevo arrivare a risparmiare e per pura curiosità.
    Personalmente non sono riuscito ad andare oltre i 21Km/l o qualcosa in più.
    Ho sofferto veramente durante quel frangente. L'occhio sempre fisso sull'istantaneo per vedere come dosare il piede...
    No, grazie.
    Se volevo consumare poco prendevo un'altra macchina o quanto meno il 1.3 mjt, gran motore meno brioso ma più parco nei consumi.
    Il problema è la coppia di questa macchina, sembra ti inviti proprio a premere sul pedale... e che goduria!!!
  7. .
    CITAZIONE (Leila8 @ 7/10/2018, 15:17) 
    Alla fine le cromature interne delle maniglie non mi interessano così tanto,mi andrebbero bene anche così poi magari vedo in futuro. Quelle esterne e tamarre mi piacciono molto invece :woot: belli i battitacco, qualcuno li ha montati qui?

    Io ho montato questi sulla mia City...

    WWgKD7k

    A3cwoTO

    xE6G85p
  8. .
    CITAZIONE (Dylandog81 @ 4/10/2018, 14:13) 
    Non capisco perché questo thread sta prendendo una brutta piega....

    Senza arrabbiarci l un l altro purtroppo siamo tt sulla stessa barca...
    Anche a me è capitato un falso segnale incidente altre volte era vero....

    No, no, assolutamente!
    Scusate se ho dato questa impressione.
    Al contrario sono io che non avevo letto bene il messaggio di leoleon e mi aveva fatto ridere il fatto che in tre tra me Emax e Obi avevamo capito tre cose diverse, oppure così mi sembra di aver capito. :lol: :lol: :lol:

    Dimentico sempre che senza guardarsi in faccia può essere che si venga fraintesi.
    Chiedo ancora scusa. Non volevo offendere nessuno.
    Per cortesia leoleon chiarisci la procedura.
    Da quanto scrivi non è chiaro se tu sia riuscito ad aggiornare nuovamente e gratuitamente il tuo Uconnect 5" Tom Tom dopo due anni dall'acquisto dell'auto.
    Oppure hai anche tu uno Uconnect 6.5", come quello di Salvan e sei riuscito ad aggiornarlo con mappe Tom Tom?
    Grazie per il chiarimento.
  9. .
    Può essere anche che io fossi abituato bene, nel senso che la Stilo praticamente gli specchietti non li aveva e i fruscii provenivano da tutte altre parti tranne che da lì :lol: :lol: :lol:
  10. .
    Dopo due anni ancora in forma!

    lLop4Va

    xE6G85p
  11. .
    CITAZIONE (sal500 @ 26/9/2018, 09:34) 
    Ti ripeto non è assolutamente una polemica ma se uno è un amico lo deve essere fino in fondo
    Scusami se mi sono permesso ma essendo del mestiere mi sono sentito in causa

    Ne hai tutto il diritto.
    So che il mio meccanico è un po' caro e me ne sono reso conto anche io.
    A suo discapito posso dire con certezza che non ho mai avuto problemi con le mie auto per parti di ricambio difettose o altro, di conseguenza la fiducia che ripongo in lui è stata conquistata nel tempo.
    D'altra parte per lavori di questo tipo le cifre in campo non sono del tutto irrisorie e una differenza di 500€ non è proprio irrilevante.
    Grazie ancora
  12. .
    Solo per aggiornarvi.
    Oggi sono passato in concessionario a far presente del problema alla frizione e per chiedere se una volta sostituita avrei risolto.
    Il capoofficina con cui ho parlato è un ex collega di mio padre, quindi abbastanza fidato. Mi ha confessato che la frizione sarà la stessa che già è montata sulla mia macchina. Il codice ricambio è stato modificato nel 2015, quindi la mia X già prevede la nuova frizione.
    Ora mi si presenta un dilemma al quale dovrò tentare di dare risposta nel breve periodo. Vendere la X, oppure cambiare la frizione e tra un pò magari trovarmi punto e a capo...
  13. .
    Benvenuto in famiglia Matteo! cheers
  14. .
    Io dico solo che se si fosse riscontrata una partita di volani o spingidisco difettosi il costruttore avrebbe dovuto sostituire la parte in garanzia. Invece qui ci ritroviamo a dover spendere 1500€ per un auto nuova senza averne colpa alcuna.
    Quando capiterà anche a me, cercherò anche io di sostituire il particolare fornito da quel costruttore, che so essere la causa scatenante del problema, con un componente di un altro costruttore. Ma anche solo per una questione di principio.
  15. .
    A me hanno giocato a tris sul cofano motore...
    Ho fatto riverniciare il cofano, ritirata la macchina e il giorno successivo da sotto un camion è schizzato un pezzo che è finito nuovamente sul cofano provocando un profondo graffio.
    Opterò per aspettare il nuovo anno e poi vedrò se farlo riverniciare di nuovo.

    Emax mi dispiace per la tua disavventura
124 replies since 9/9/2016
.