FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by Jacky993

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    Mi rifaccio a ció che ha già scritto Ema e aggiungo che vanno tenute verso il bordo del pulsante (verso la zona in cui si poggia il dito per azionare l'alzacristallo, per intenderci). Io al primo tentativo ho avuto il tuo stesso problema, poi ho "capito" come posizionarli... Et voilà vanno da 6 mesi perfettamente. Riprova con un po' di pazienza
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    Io giocavo nei parcheggi così a 20 anni.... Senza bisogno del 4x4....😂😂😂😂😂😂 E con le estive. Poi veniva il padre di un amico a recuperarci col trattore...
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    Guarda, sai che mi frega. Per me.....
    Ma guarda che la mia X, ora va benissimo. È perfetta. Solo che vivendo in ambiente montano mi fa ridere ciò che scrivi. Io ho anche un Panda 4x4 e con 30 cm di neve si arranca con 4 gomme ottime, tipo le Alpin della Michelin. Ma se mi dici che hai provato in un parcheggio, in piano ti credo benissimo....
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    30/40 cm a lato strada, immagino..... Con quell'altezza di neve spanciano e non si muovono né le vecchie Panda 4x4, né i Defender, né le Jimny, né le Hilux con gomme invernali .... Figuriamoci una X con le 4 stagioni....
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    Mazza.... Sintetico...
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    Per mia esperienza, al customer care, da Melfi, per chiedere dove fosse finita la mia auto, manco rispondevano..... Credo di aver detto tutto.....
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    Ciao, Ema......
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    Ecco i miei che sono stati sostituiti. Erano così:IMG_20200717_042823_0
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    Sostituiti a settembre 2020 a seguito di ispezione ispettore Fiat con questi (faccio presente che sono la quarta coppia arrivata, i precedenti tutti con lo stesso difetto)
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    CITAZIONE (Sunmix0 @ 9/12/2021, 09:31) 
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    Devo risentire Fiat consigli?

    Per me sono accettabili (rimarco l'accettabile, non perfetto, é! Anche i miei accesi hanno questa "polvere" anche se meno evidente. Pensa che mi hanno detto di accettarli perché il faro perfetto ed immacolato sarà 1 su 100 a detta loro....) Almeno non c'è la ditata....
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    Ciao, si, tranquillo.
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    A Como mi pare ci sia un solo concessionario. Viste un paio. Ho buttato un'occhio ad una e non sono assemblate male (ma ripeto, una ne ho vista dal vivo), alla fine fanno quello che fanno a Melfi, assemblano parti che vengono dall'estero. Io sinceramente peró non mi fiderei mai dei motori.....
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    CITAZIONE (Giove781 @ 17/11/2021, 19:54) 
    ultimo aggiornamento di poco fà:
    il nuovo referente regionale ha fornito la lista delle vetture prodotte e...NON c'è la mia!

    il concessionario, con la voce di una persona in piena vergogna, mi ha detto che la produzione è spostata al nuovo anno!!!
    motivo: fabrica semi chiusa o cmq in cassa integrazione e sopratutto mancanza di chip per il led.

    domani parlerò meglio e saprò se c'è una data o un mese ufficiale x la produzione...

    Si sta x avverare il mio incubo più grande: a febbraio verrà presentata la versione ibrida della 500X con relativo restayling, il che vuol dire motore nuovo e ibrido da 150 o più cavalli, carrozzeria aggiornata (che può piacere o no, ma cmq nuova), nuova plancia con probabile quadro digitale ecc. ecc. e nello stesso tempo mi arriva la X sport che ho ordinato e che subito diventerà un vecchio modello prima ancora di essere immatricolata...
    Non so che fare!
    Aspettare l'arrivo del modello ordinato e la presentazione del nuovo (se arrivano insieme) e poi a quel decidere se disdire o accettare la consegna.

    Mi sembra di ricordare che tu la stia aspettando da 6 mesi (?). Beh, a questo punto lascerei perdere..... Ma scherzi? La crisi led é una scusa saltata fuori a fagiolo... Hai letto di quanti incentivi stanno dando per favorire l'esodo di un certo numero di operai? Oltretutto ho notato che tutte le nuove, ormai montano solo gli osceni fari alogeni.... Piuttosto, se propri vuoi una X a tutti i costi, cerca una km0 e accontentati del colore che trovi.....
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    Mai. Mi urta. E praticamente non serve a nulla....
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    CITAZIONE (4speed @ 13/11/2021, 18:58) 
    @Jacky, io in discesa scalo sempre con i paddle (-), con il cambio in D, proprio per evitare l'effetto biglia. Quando scalo con i paddle , in D, tende a mantenere la marcia più a lungo del solito tanto che dopo un tornante sono costretto a inserire la marca superiore con il paddle (+), altrimenti rimane rallentata dal freno motore. In D anche se do un colpo deciso sul freno prima della curva scala in automatico. Invece in salita, per me, tende a mantenere a marcia corta, 2a o 3a, troppo a lungo ( arriva sui 3500 giri) per cui a volte inserisco la marca superiore con il paddle (+). Una cosa che ho notato è che è molto sensibile a come si affonda l'acceleratore. Che abbiano cambiato la logica sul 1.3?

    Mmmmmm. Quanto vorrei che facesse così la mia (produzione giugno 2020). In D se scalo usando i paddle poniamo in seconda, non posso accelerare... Sto maledetto ti infila subito la 3ª....mi è già capitato di doverla riprendere col bagnato perché perde di botto trazione... Tu immagina con la neve (ormai solo in manuale lo uso in questa situazione). La mia in salita snocciola via le marce una dietro l'altra, mai visti i 3500 giri in D, a 1900 cambia. Fin che rimane in IV va bé.... Ma tende pure a mettere la 5ª....oltretutto scala (in D) in 4ª e te la tiene sottocoppia quindi vai di paddle. Sinceramente ha una logica di funzionamento veramente irritante. Probabilmente è stato tarato per andare sempre in veleggio per favorire i consumi, ma in certe situazioni è veramente irritante. Quando ho ordinato l'auto ho provato un 1300 GSE DCT della concessionaria che era di gennaio 2019 e sinceramente non mi ricordo che avesse questa tendenza a salire di marcia così repentinamente.... La mia a 60 km/h é in 6ª.....🧐.
    Si, se dó un colpo secco di acceleratore scala una marcia (quando è in D). Per fortuna capisce quando, schiacciando a metà l'acceleratore, allora scala (ovviamente solo una marcia) e poi tiene la marcia anche fino a 6000 giri, ma solo se tieni schiacciato. Appena alzi il piede.... Ricomincia a cambiare a 1900/2000 giri. Di più irritante, di automatico, ho usato solo il Cvt Nissan....
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    CITAZIONE (dexternik @ 11/11/2021, 20:36) 
    Alcar ??
    Non so dove trovarle
    Ma poi cosa mi consigliate
    215 55 R17
    Oppure prendere cerchi e gomme
    205 55 16?

    Ciao, La misura é 215 60 R 16 peró, guarda il libretto. Cerchi in acciaio Alcar li trovi tranquillamente sulla baia...
3815 replies since 1/7/2016
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